Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2015, 18:15   #111
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Terzo intruso in casa!

Secondo me Champagnetto deve essere prima sterilizzato, poi i rapporti cambieranno. La tolleranza non è detto che non ci sarà mai, io credo di sì, magari l'AMICIZIA non ci sarà mai, ma io sono convinta che impareranno a convivere. NO, non lasciarli assieme in tua assenza se i rapporti sono così tesi, potrebbero farsi male, però quando voi siete a casa allora sì che puoi provare piano piano a lasciarli liberi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 19:18   #112
Profilo Utente
Elio
Gattino

L'avatar di  Elio

Utente dal: 05 2015
Paese: Monteprandone (AP)... da Siracusa.
Regione: Marche
Gatti: 3

Giustamente avete ragione a non ricordare.
Da un mesetto circa ho portato il micio alla vet. e mi consigliò prima di pensare alla sterilizzazione di procedere a un check up di visite complete. L'esito portò purtroppo dei valori altissimi e dai quali è uscito fuori di avere problemi renali abbastanza preoccupante. Difatti la vet mi disse che se avessimo proceduto per lo stato come si trova all'intervento non ne sarebbe uscito vivo al 100%. Quindi cura ogni giorno di pasticca giornaliera, un prodotto liquido di un milligrammo due volte al giorno e come cibo assolutamente solo Kd e crocchette renal.
Tra poco dovremmo di nuovo fare un secondo controllo per verificare i valori dopo la cura.
Poi è un gatto che ha bisogno assolutamente di affetto e contatto umano tanto che dal primo giorno si è attaccato a me e non si scolla proprio. Nemmeno con mia moglie è così che lo ha avuto a casa per 9 anni circa insieme ai genitori. Se io mi siedo lui mi viene subito sulle gambe, se vado a letto si posiziona subito appoggiato sul cuscino accanto a me, se mi alzo scatta pure lui per seguirmi. Insomma... una piattola...
Mia moglie mi dice che è stato così con sua mamma. Morta la mamma con suo padre e adesso con me. Cioè lui sceglie un componente della famiglia, si attacca totalmente e lo sarà per sempre solo con quel componente. Difatti a mia moglie non la considera proprio.
Mi sa che dobbiamo andare avanti con il farli stare insieme tutto il tempo possibile quando siamo presente anche noi.
Elio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2015, 19:20   #113
Profilo Utente
Elio
Gattino

L'avatar di  Elio

A proposito.. approfitto nel chiedervi, vorrei inserire una foto nel mio profilo, come si fa?
Vecchio 03-07-2015, 12:56   #114
Profilo Utente
7M
Guest

Se per foto nel profilo parli di avatar devi inviarla ad un mod, esempio Alepuffola, e te la inserisce lui. Invece puoi creare un tuo album o più di uno, con massimo 50 foto totali andando sul tuo profilo e cliccando su "almbum" poi seguendo le indicazioni...

Ricordavo che state giustamente rimettendo in sesto il micio prima della castrazione, speriamo che al prossimo controllo sia tutto ok e si possa procedere!!

Sì fateli stare assieme il più possibile quando ci siete voi e separateli quando non ci siete e la notte, fino a che non vedete segnali che vi faranno capire (li vedrete) che, almeno la notte possono stare assieme... Non forzateli ad interagire, l'obiettivo è evitare che si attacchino (almeno per ora) non che socializzino completamente. Intervenite solo in caso di attacchi con battiti di mani o rumori. Provate a dare loro qualche snack quando sono tutti assieme, io ho iniziato così a far socializzare Milou con gli altri...

Ultima Modifica di 7M; 03-07-2015 at 12:59.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2015, 14:05   #115
Profilo Utente
Elio
Gattino

L'avatar di  Elio

Grazie 6M.
Avevo anche pensato di invertirgli gli ambienti, perchè sembra che si siano instaurati dei territori e delle linee dove fanno attenzione a superare o difendere.
Rispondi