Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2015, 09:28   #1
Profilo Utente
Julian
Cucciolino

L'avatar di  Julian

Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1
Predefinito Allergia e Vaccino Hypocat

Dopo un anno di convivenza sto accusando una grave forma di allergia nei confronti del micio che mi porta ad avere attacchi di tosse notturna e difficoltà respiratorie. I primi tempi avevo i sintomi tipici (lacrimazione, naso colante) ma niente di grave. Superato il 7imo mese la situazione è degenerata.
Ho letto in rete del famigerato vaccino Hypocat, ma come al solito tra giornali semiseri e blog dilettanteschi è tutto un copia incolla e di notizie vere non ce n'è traccia.
Inoltre, essendo un inibitore della fel-d non si riesce nemmeno a capire se il vaccino lo debba fare io o il gatto.
Qualcuno ha maggiori info al riguardo o per soluzioni alternative?
Julian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 09:45   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Allergia e Vaccino Hypocat

Puoi provare con ALLERPET è un prodotto che aiuta in caso di allergia al pelo degli animali. Conosco due persone che lo stanno usando con successo...

PS un'altra persona che conosco invece era allergica, ma resistendo un po', nonostante i problemi che aveva, ora non è più allergica; magari se hai la voglia di provare e riesci a resistere anche tu....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 09:45   #3
Profilo Utente
7M
Guest

Puoi provare con ALLERPET è un prodotto che aiuta in caso di allergia agli animali. Conosco due persone che lo stanno usando con successo...

PS un'altra persona che conosco invece era allergica, ma resistendo un po', nonostante i problemi che aveva, ora non è più allergica; magari se hai la voglia di provare e riesci a resistere anche tu....
Vecchio 01-09-2015, 11:05   #4
Profilo Utente
Julian
Cucciolino

L'avatar di  Julian

Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio

L'Allerpet lo avevo visto. La cosa che non mi convince è che il sito che lo vende riporta i soliti feedback palesemente fasulli e pieni di entusiasmo.
Inoltre, spruzzo l'Allerpet, il gatto si mette mezz'ora a leccarsi e la storia ricomincia.
Come può essere efficace un prodotto del genere?
Julian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:07   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

una mia amica ha fatto un vaccino contro le allergie... lei nello specifico contro graminacee, pollini, polvere e gatti. Sono gocce sublinguali che vanno prese per un anno a determinati intervalli, e non si deve fumare durante la cura. Non ti so dire il nome. Per ora lei si trova bene, questa primavera per la prima volta nella sua vita non si è imbottita di antistaminici per vivere, qualche episodio lo ha ancora avuto ma niente in confronto all'anno scorso.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 11:59   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone

L'avatar di  liftasail

Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4

Mio marito è allergico al pelo di gatto da sempre ma essendo stato a contatto fin da piccolo con gatti ora riesce ad averne 4 in casa senza avere sintomi. L'unico momento dell'anno dove diventa più sensibile è quando gli inizia l'allergia a pollini e graminacee ma passato quello sta bene... Anche io sapevo del vaccino, ne avevano parlato appunto a mio marito ma lui essendo un uomo testardo e poco incline all'andare dal medico non lo vuole fare.

Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2015, 13:33   #7
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Julian Visualizza Messaggio
L'Allerpet lo avevo visto. La cosa che non mi convince è che il sito che lo vende riporta i soliti feedback palesemente fasulli e pieni di entusiasmo.
Inoltre, spruzzo l'Allerpet, il gatto si mette mezz'ora a leccarsi e la storia ricomincia.
Come può essere efficace un prodotto del genere?
Non so che dirti, le persone che lo usano hanno una 2 gatti e uno 7 e dicono che funziona benissimo... Io però personalmente preferirei qualcosa da usare su di me piuttosto che sui miei gatti.

La testimonianza di Liftasail conferma quello che ho detto riguardo l'allergia agli animali, se si riesce a resistere poi i sintomi si attenuano o addirittura svaniscono.
Vecchio 01-09-2015, 15:22   #8
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria

Anche il mio ragazzo è leggermente allergico, questa estate abbiamo fatto "la prova del nove": due settimane di fila di convivenza con il gatto!
A parte areare bene le stanze e pulire tutti i giorni con l'aspirapolvere, ma questo penso che tu già lo faccia, ti consiglio di non far entrare il gatto nella tua camera da letto, dato che ho letto che hai difficoltà a respirare la notte. Cambia spesso gli abiti che hai in casa e cerca per quanto possibile di non prenderlo in braccio, o comunque di cambiati d'abito dopo. Io quando c'è il mio ragazzo in casa faccio così. Scoccia un po', però è il male minore!
Per quanto riguarda il vaccino, ho letto alcuni post domanda è risposta tra medici e utenti di un sito, a parte i categorici: "fai fuori il gatto", che non commento, perché chi ha un animale in casa sa che cosa si prova, ho letto che esiste un vaccino, da ripetersi annualmente e che se funziona (non è detto), sarebbe meglio farlo senza la fonte di allergia nelle vicinanze. Questo a quanto pare, per evitare di scatenare reazioni troppo forti.
Nel frattempo, hai provato le gocce di ribes, o qualche altro rimedio omeopatico? Una utente del forum ha risolto così.
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi