Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 12:48   #21
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

guarda io avevo lo stesso timore quando è arrivato Rudy.pensavo che ryan po cambiasse il suo carattere nei nostri confronti.lui aveva (ha)l'abitudine di venire sopra la mia pancia, ciucciare la maglietta e impastare...poi spaparanzarsi a zampe all'aria e farsi coccolare il pancino..strusciarsi contro il mio viso col suo musino e darmi baci...pensavo che dopo l'arrivo di rudy non l'avrebbe più fatto...i primi giorni fu così,ero avvilita,lo confesso.Ora??????più coccolone di prima con me...dovresti vederlo!!!mi è sempre attorno,facciamo coccole infinite,mi cerca proprio,dorme sulle mie ciabatte,mida un sacco di baci....
non cambierà nulla fidati!all'inizio non farti vedere a fare le coccole al piccolo,anzi coccola di più lei,falle sentire che nulla è cambiato.poi pian piano le cose verrano da se!la gelosia ci sarà,le soffiate pure,gli attacchi pure...ma vedrai che andrà tutto bene!fidati!e te lo dice una che era avvilita al massimo i primi giorni!e se hai bisogno..siam qui!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:48   #22
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

Difficile che cambi il rapporto con voi.. se non magari i primi momenti (ore o pochi giorni)
ma con un suo simile la cosa potrebbe essere diversa!
Senza doversi preoccupare, l'importante è non rivolgere tutte le attenzioni e coccole al nuovo arrivato!!!

Adottare nuovi mici è sempre fantastico.. non sempre facile ma basta guardarli per sorridere
Aspettiamo le foto di Tom quando arriva!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 13:43   #23
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

Qualche mese fa, era più o meno mezzanotte, mia moglie dormiva e io ero ancora sul divano col PC sulle gambe.
Ad un certo punto sento miagolare piuttosto forte e insistentemente, credevo fosse Mia ma riconoscevo che non era il suo miagolio. Il verso proveniva dalla porta d'ingresso (abito in un condominio al terzo piano) cosicché dopo qualche secondo di incertezza mi decido ad andare verso la porta, l'apro piano piano e sento spingermi la porta addosso come se qualcuno di prepotenza volesse entrarmi in casa, d'istinto ovviamente tentavo di richiuderla ma in quell'istante noto che stavo per tranciare un gatto! Infatti ha perso un grumo di peli lasciandomeli a terra.
Mollo la presa e vedo entrarmi in casa una gattona grigia di 6 anni!! Scappa in cameretta e avviso mia moglie: "Hey sveglia, è entrato in casa un gatto!"
La gattona vede Mia e subito si nasconde dietro al divano, la reazione di Mia? la segue e si mette vicino al divano fissandola... come per dire: "Questo è mio territorio, non muoverti!!!" E così fu, la gattona impaurita se ne stava li immobile fino a quando suonano alla porta: era la vicina del piano di sotto, casa uguale. La povera gatta deve essere uscita quando la loro porta era aperta (la padrona non se n'era accorta) e istintivamente salendo le scale si è ritrovata la nostra porta credendo fosse quella di casa sua... la padrona l'ha poi ripresa e Mia per i due giorni successivi ha passato il tempo vicino alla porta dove la gattona ha lasciato i peli
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 13:49   #24
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

che bello questo episodio!!!!!!!vedi ovvio che all'inizio lei vedrà minacciato quello che fino ad ora è stato suo, territorio e padroni ovviamente.
Però vedrai che pian piano le cose andranno sempre meglio.segui il consigliodi spupazzarti l'altro quando sei sicuro che Mya non vi veda, chiaro per il primo periodo, poi non cisarà problema.Io per esempio ora saluto prima uno poi l'altro.prendo entrambi in braccio e do un bacio a uno e poi all'altro. nel senso che quello che faccio con uno lo faccio anche con l'altro se è lì presente.
non so se mi sono spiegata bene!però vedrai che andrà tutto bene, non fatevi prendere dal panico all'inizio come è successo a me....


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 13:52   #25
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

Sì ok, faremo così, faremo capire alla nostra Mietta che è lei la padrona di casa. Solo lei, per il momento
Ender non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 13:58   #26
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Arriva il nuovo micio

esatto....!poi ognuno la sua ciotola di cibo, di acqua, magari anzi direi proprio due cassettine igieniche...coccole a volontà alla padroncina e poi il resto verrà da sè!!!!!ma anche al piccolino!!!
ovviamente pretendo aggiornamenti quando arriva il piccolo e appena puoi foto!!!ahahahahah sono di poche pretese dai!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara