Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 11:09   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Allora non mollare Smilla03!! Mettiti serena tu per prima, magari la gattina sente te agitata e la situazione peggiora.
  Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 11:20   #52
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Grazie a tutte per il coraggio. vorrei davvero trovare la formula giusta per risolvere il problema, ma sembro non trovarla. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi qui con persone con lo stesso problema, ma mi sembra che una situazione simile sia ben rara...
Rara ma non impossibile.
Merlino si comporta(va) esattamente come Smilla tranne che lui è sano.
Però ha sofferto molto l'arrivo degli altri gatti e soprattutto quando stavamo nell'altra casa, il poco spazio.
Purtroppo in questa situazione vedo diversi problemi... uno è che tu hai l'ansia alle stelle. Non dico che non sia "giusto", è ovvio che tu ti senta così. A me a volte è preso persino il desiderio di menarlo, il gatto perché... caxxo, non è possibile che hai tutto ma devi pisciare ovunque.
Due, è che hai una situazione economica stretta. La mia fortuna è stata avere una disponibilità economica che mi ha permesso sia di consultare una comportamentalista, sia di provare qualsiasi cosa e infine di cambiare casa prendendone una con giardino che - secondo me - ha aiutato parecchio.
Tre, la micia deve comunque seguire una cura per problemi di diabete per cui anche dare integratori/ farmaci/ cambiare cibo o fare cose del genere potrebbe non essere semplice.

Ti posso mettere il link alla mia discussione dell'epoca e vedere se ti viene in mente qualcosa
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=71492

Comunque non credere che anch'io sto dietro a raccattare piscio, in questo periodo specialmente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 11:37   #53
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

@Smilla ti aggiungo che posso capire che non sia facile pulire sempre pipì avendo dei bambini piccoli da accudire e impegni lavorativi oltre a preoccupazioni economiche (che condivido con te, sono lavoratore autonomo quindi o lavoro o non mangio nel vero senso della parola, oltre alle tasse che ti spolpano..)
Forse per chi non ha figli come me e considera i suoi gatti come tali, è più semplice, ma non credere. L'amore fa tantissimo, se ami la gattina come dici ce la farai a gestire il tutto!!

Io non ho figli ma vivo con un papà anziano e depresso per la recente perdita di mia mamma che è più impegnativo di 100 gatti problematici!! Inoltre il mio ultimo arrivato, Mickey, aveva una parziale incontinenza fecale quando l'ho preso (consapevolmente).. Ora si è risolto il problema ma ancora oggi quando esce dalla lettiera spesso ha un po' di cacca attaccata al sederino e siccome per evitare che vada in blocco dobbiamo sempre tenergli le feci morbide, immagina cosa mi porta in giro alle volte. Ma mai e poi mai mi sono arrabbiata con lui o ho pensato di darlo a qualcuno... E' il mio piccolino e sta a me aiutarlo e pulire quando sporca, anche se a volte preferirei fare altro.. Cerca di vedere la gattina come se fosse un bambino che fa pipi fuori posto...

I Fiori di Bach possono aiutare la micia, ma anche per te potrebbero essere un aiuto a gestire lo stress, io li ho presi quando dovevo inserire Milou con gli altri e mi hanno aiutato. La spesa è minima e se presi con costanza fanno effetto!

Se poi nonostante tutto vedi che non riesci a gestirla inizia a cercare per lei una famiglia che la possa seguire al meglio; io penso che sia anche tutta la situazione che si è creata ad aumentare il disagio della piccola (per esempio una micia con problemi non l'avrei lasciata presso un'estranea (fra l'altro neppure tanto paziente da quello che racconti: i gatti facili li sanno accudire tutti, ma chi si dice persona di esperienza deve saper gestire anche quelli con problematiche (non parlo di te ma della catsitter); forse era meglio che venisse la signora a casa tua se proprio non potevi rinunciare a partire...)

Ultima Modifica di 7M; 29-09-2015 at 11:39.
  Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 11:52   #54
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
@Smilla ti aggiungo che posso capire che non sia facile pulire sempre pipì avendo dei bambini piccoli da accudire e impegni lavorativi oltre a preoccupazioni economiche (che condivido con te, sono lavoratore autonomo quindi o lavoro o non mangio nel vero senso della parola, oltre alle tasse che ti spolpano..)
Forse per chi non ha figli come me e considera i suoi gatti come tali, è più semplice, ma non credere. L'amore fa tantissimo, se ami la gattina come dici ce la farai a gestire il tutto!!

Io non ho figli ma vivo con un papà anziano e depresso per la recente perdita di mia mamma che è più impegnativo di 100 gatti problematici!! Inoltre il mio ultimo arrivato, Mickey, aveva una parziale incontinenza fecale quando l'ho preso (consapevolmente).. Ora si è risolto il problema ma ancora oggi quando esce dalla lettiera spesso ha un po' di cacca attaccata al sederino e siccome per evitare che vada in blocco dobbiamo sempre tenergli le feci morbide, immagina cosa mi porta in giro alle volte. Ma mai e poi mai mi sono arrabbiata con lui o ho pensato di darlo a qualcuno... E' il mio piccolino e sta a me aiutarlo e pulire quando sporca, anche se a volte preferirei fare altro.. Cerca di vedere la gattina come se fosse un bambino che fa pipi fuori posto...

I Fiori di Bach possono aiutare la micia, ma anche per te potrebbero essere un aiuto a gestire lo stress, io li ho presi quando dovevo inserire Milou con gli altri e mi hanno aiutato. La spesa è minima e se presi con costanza fanno effetto!

Se poi nonostante tutto vedi che non riesci a gestirla inizia a cercare per lei una famiglia che la possa seguire al meglio; io penso che sia anche tutta la situazione che si è creata ad aumentare il disagio della piccola (per esempio una micia con problemi non l'avrei lasciata presso un'estranea (fra l'altro neppure tanto paziente da quello che racconti: i gatti facili li sanno accudire tutti, ma chi si dice persona di esperienza deve saper gestire anche quelli con problematiche (non parlo di te ma della catsitter); forse era meglio che venisse la signora a casa tua se proprio non potevi rinunciare a partire...)
In realtà ho scelto volutamente di portarla da una persona consigliatami dalla mia negoziante di cibo x animali, proprio per non lasciarla da sola a casa, che sarebbe stato peggio. Già soffre probabilmente di solitudine vedendomi la sera, figuriamoci in una casa disabitata. Purtroppo non avevo trovato nessun altro che me la curasse e ospitasse delle persone che conosco
Non potevo rinunciare a partire, i bambini devono fare un po' di vacanza ed io volevo stare un po' di tempo con loro per stare un po' assieme, visto che durante l'anno siamo sempre tutti di corsa. E, onestamente, avevo bisogno di staccare un po' da Smilla, perchè stavo impazzendo come ora.
Devo dire che però al ritorno era stata tranquilla e brava per due settimane, neanche mezza pipì in giro...questo come si spiega? Avevo comprato le lettiere nuove di zecca, sarà stato quello? Ma non posso certo comprare ogni settimana/ due settimane lettiere nuove perchè la signorina ha il nasino delicato...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:02   #55
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Avevo comprato le lettiere nuove di zecca, sarà stato quello? Ma non posso certo comprare ogni settimana/ due settimane lettiere nuove perchè la signorina ha il nasino delicato...
Lettiere nuove parli della sabbietta o proprio delle lettiere di plastica? Io ho necessità di cambiare la sabbia spesso per il problema di Mickey che quando fa cacca molle scavando riduce la sabbia da buttare, quindi prendo sassi a buon mercato, così li sostituisco spesso senza spendere un patrimonio.... Cerca comunque di tenere sempre pulita la sua sabbia....

La cacca dove la fa?

Un vet comportamentalista è una spesa tutto sommato accettabile io pagai in totale (nel2014) 120.00 € per visita di 4h, spiegazione di come gestire la cosa (nel mio caso inserimento problematico di una micia senior aggressiva (all'epoca, ora ha solo un brutto carattere...) e FIV+) e telefonate di consulenza a volontà.... Ancora adesso ci sentiamo via mail e le mando le foto dei miei mici tutti assieme... So che detto così 120.00 € sembrano molti, non sono pochi, ma in certi casi bisogna fare delle scelte se non si trova una soluzione da soli...
  Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:18   #56
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Lettiere nuove parli della sabbietta o proprio delle lettiere di plastica? Io ho necessità di cambiare la sabbia spesso per il problema di Mickey che quando fa cacca molle scavando riduce la sabbia da buttare, quindi prendo sassi a buon mercato, così li sostituisco spesso senza spendere un patrimonio.... Cerca comunque di tenere sempre pulita la sua sabbia....

La cacca dove la fa?

Un vet comportamentalista è una spesa tutto sommato accettabile io pagai in totale (nel2014) 120.00 € per visita di 4h, spiegazione di come gestire la cosa (nel mio caso inserimento problematico di una micia senior aggressiva (all'epoca, ora ha solo un brutto carattere...) e FIV+) e telefonate di consulenza a volontà.... Ancora adesso ci sentiamo via mail e le mando le foto dei miei mici tutti assieme... So che detto così 120.00 € sembrano molti, non sono pochi, ma in certi casi bisogna fare delle scelte se non si trova una soluzione da soli...
La lettiera in plastica, non la sabbia.
Forse non mi sono spiegata bene...arrivare a zero euro a fine mese utilizzandoli solo per affitto (la metà dello stipendio), spesa, benzina e rette della mensa per i bambini. Non avanza nient'altro. E per fortuna mi danno una mano i miei per i vestiti dei bambini. Io faccio già un sacrificio per comprare siringhe e insulina per Smilla, che già solo loro mi costano più di 40 euro al mese. Più crocche per diabetici altre 25. Onestamente più di così non posso.
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:19   #57
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

oltre ovviamente a tasse, bollette, multe....
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 12:27   #58
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ah mi era sfuggito che Smilla è diabetica... Anche questo può influire sul suo comportamento con le pipi, ma è una gattina che ha doppiamente bisogno di essere seguita ed aiutata. Capisco che le spese aumentino, ma sono spese necessarie (al pari della mensa scolastica o delle bollette da pagare!) quindi onestamente se non ce la fai è meglio che cerchi per lei, per il suo bene, un'altra famiglia (anche se non sarà facilissimo!!)
  Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 12:55   #59
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ciao!
volevo darvi questo piccolo aggiornamento.
Ho attivato tutte le mie conoscenze. Ho preso tante porte in faccia, non ultima da Mondogatto.

Mi sono mesa a cercare un po' su internet e ho trovato che ENPA ha una clinica veterinaria. Ho chiamato, spiegandogli la mia situazione, e mi hanno detto che possono aiutarmi con Smilla, anche dal punto di vista economico. Presentando il mio modulo ISEE loro valuterano se farmi un pagamento rateale, scontato o addirittura gratis per le visite e gli esami che dovrà fare.

Ho il dubbio che possa avere un'insufficienza renale e spero che loro riescano ad aiutarci.

A questo punto speriamo davvero che riesca a curarla e venirne fuori al meglio per tutti quanti!!!

Provo ad abbozzare un timido sorriso

Se vi viene in mente qualcosa al riguardo, sono tutta orecchie
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 13:04   #60
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

ohhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!direi che mi sembra un ottimo aggiornamento!
e mi sembra di sentire dalle tue parole un pelino in più di serenità rispetto alle volte scorse!

io non so darti altri consigli...purtroppo e me ne dispiace!se fossi in grado altro che se non ti aiuterei...però ti sono tanto vicina!a te e a Smilla, povero tesoro!io sono sicura che insieme riuscirete a venirne fuori!!!!
tienici aggiornate mi raccomando!ogni piccolissimo passo, è sempre un passo avanti!!!

ti mando una grande abbracciatona!!!!forte forte!!!!
dai, fallo questo sorriso!!!!!!!!!fallo e vedrai che starai meglio anche tu!



Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara