Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 00:07   #21
Profilo Utente
Nary E=VS
Cucciolino
 
L'avatar di  Nary E=VS
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

Cara 6M,
la mia paura è proprio questa che il test abbia verificato una falso negativo e che con una nuova analisi non esca il peggio.
Vedere i miei mici andare uno dietro l'altro è una delle cose peggiori che mi siano mai capitate nella vita.
La nostra casa si sta svuotando e noi non sappiamo dove sbattere la testa.
Sto aspettando che stiano meglio (ora sono raffreddati) e poi li riporto forse dalla vecchia vet amica di famiglia ma mi fido poco perchè non è molto accurata e in certi casi basta anche una virgola di disattenzione e ne va della vita di esseri completamente innocenti.
Le ho detto dei pallini che se sono verdi ancora c'è speranza ma se sono azzurri è la fine, è caduta dalle nuvole oppure non ha voluto darmi l'ennesima brutta notizia.
Ci si deve fare forza.

Grazie e un caro abbraccio ♥♥♥

Nary


Om Namah Shivay!
Nary E=VS non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 09:06   #22
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

ciao Nary ho letto la storia dei tuoi gattini e ne sono profondamente dispiaciuta e credimi io come tutte queste splendide persone del forum ti capiamo e ti siamo vicine anche se solo con il cuore. Ho scoperto il 1 ottobre che il gattino adottato in estate ha la Felv e sto passando momenti bruttissimi perchè lui rappresentava in questo momento per me la serenità insieme all'altra gattina che già vive con noi da un anno. La paura che anche lei risultasse positiva al test è stata grandissima e mi sarei sentita profondamente in colpa per la mia superficialità ma il test dice che è negativa.Non ti nascondo che temo a volte che sia un falso negativo ma mi rincuora il fatto che il vet dica che sia stata fatta loro la PCR. Perchè non provi anche tu con questo tipo di test invece che quello Elisa? da quello che ho capito dovrebbe essere più attendibile.
libera777 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:11   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da Nary E=VS Visualizza Messaggio
Le ho detto dei pallini che se sono verdi ancora c'è speranza ma se sono azzurri è la fine, è caduta dalle nuvole oppure non ha voluto darmi l'ennesima brutta notizia
Sinceramente non capisco neppure io di cosa parli... Nel test FIV FeLV con ELISA (test rapido) deve apparire solo un pallino centrale che attesta che il test funziona (cioè che il sangue viene esaminato), per la negatività non devono proprio esserci pallini, di nessun colore... Forse ti riferisci a quello???

Comunque vai da un valido vet e fai ritestare anche Miky, meglio sapere che non sapere... Almeno io la vedo così!! Coraggio, ti siamo vicini!!!!
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:13   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Non ti nascondo che temo a volte che sia un falso negativo ma mi rincuora il fatto che il vet dica che sia stata fatta loro la PCR. Perchè non provi anche tu con questo tipo di test invece che quello Elisa? da quello che ho capito dovrebbe essere più attendibile.
Io non credo sia più attendibile, ma con PCR il periodo finestra è più corto, quindi si può fare il test anche dopo meno tempo dall'ultimo contatto a rischio (e comunque i tests vanno sempre ripetuti, magari con metodica differente!!!)
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 12:58   #25
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

Ho letto adesso.della tua piccola....
Ti sono.vicina e non posso che farti gli onori x quello che fai.
Per i pallini anche io non ho capito.
Elisa e pcr dovrebbero essere accurati entrambi. Solo è diverso il periodo finestra.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 20:46   #26
Profilo Utente
Nary E=VS
Cucciolino
 
L'avatar di  Nary E=VS
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Sono molto preoccupata

Ciao a tutte.
Come ho detto, appena Miky sta meglio li riporterò entrambi a ritestare magari chiedendo dei test più ampi ed diversificati che almeno il campo del risultato si rende più attendibile.
Il buon veterinario amico di mio marito ha l'ambulatorio su lago molto lontano e noi abitando in montagna e dalla parte opposta evitiamo di far fare chilometri in macchina ai mici e ai cagnotti per non stressarli.
Per la felv e per rafforzare tutti somministriamo due volte al giorno del colostro a volte di capra e a volte il transfer che però è più costoso, inoltre una compressina polverizzata di spirulina e immunovet alternato a engystol, uncastim ed altro sempre a rotazione senza mai far mancare l'argento colloidale ionico.
Sto dando anche gli oligoelementi.
Logicamente i prodotti omeopatici non vanno mescolati al cibo perchè si disattivano mentre il resto si può integrare al cibo giornaliero.
Nonostante questi accorgimenti di bombardamento continuo la felv se ne infischia altamente e continua la sua azione malefica.
La questione dei pallini mi è stata spiegata a brevi linee ma ho intenzione di fare una ricerca più accurata.
Noi che abbiamo gatti felv sappiamo l'angoscia continua in cui viviamo e a quanto ci si affidi non solo al buon Dio ma al fatto che i mici abbiano di loro una carica di salute ed energia che li aiuti concretamente di base ma purtroppo mi rendo conto di quanto siano deboli e scoperti ad ogni vera protezione anche medica.
Ci si deve fare forza cercando di non farci distruggere dal dolore e dall'ansia.

Un caro abbraccio a tutte voi ♥♥♥

Nary


Om Namah Shivay!
Nary E=VS non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara