![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
mi chiamo Eleonora, ho due fratellini (bellissimi amori ![]() Abito sola a Milano con loro, ad Agosto sono tornata a casa in Campania e li ho lasciati alle cure della portinaia che è venuta a dargli da mangiare e cambiare la lettiera anche durante i weekend. Evidentemente ne sono rimasti talmente traumatizzati, che il successivo weekend lungo che li ho lasciati soli me ne hanno combinate di tutti i colori ![]() Per il ponte dell'Immacolata andrò a farmi un altro giro lungo di 6 giorni e sono già terrorizzata all'idea. Come posso rendere meno traumatico il periodo? Seconda domanda: per Natale ho intenzione di portarmeli giù, altre 2-3 settimane da soli non ce li lascio. Solo che non viaggio proprio comoda, perchè ho più o meno questi passaggi 1) Metro/autobus o taxi 2) Treno - 4 ore e mezza 3) Metro/autobus o taxi 4) Aliscafo/traghetto 5) Macchina e casa, dove ci sono già altri 3 gattoni ad aspettarli Mi consigliate di portarli? Secondo voi in treno me li lasciano portare anche in 2 in un trasportino? Sapete consigliarmi un trasportino comodo per due gatti non ancora giganteschi? Grazie per la pazienza e scusate se vi ho riempito di domande al primo post ![]() Eleonora |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Cara elecat,
io ho appena portato in Italia la mia Chloe e abbiamo fatto un viaggio in aereo con scalo a Madrid...a metà del secondo volo (e dopo 6h che era nel trasportino) non ce la faceva più, ha iniziato a mordere e tirare musate al trasportino e ora ha tutto il nasino ferito ![]() Non so rispondere alle tue domande specifiche, ma cerca di pensarci bene perché il viaggio con tutti quei passaggi potrebbe essere molto stressante per loro... Capisco la tua difficoltà comunque, anch'io viaggio molto e ora che ho la Chloe ci penso mille volte prima di fare anche solo un weekend fuori! In bocca al lupo! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
@elecat pensaci MOLTO BENE, viaggio troppo articolato e stressante, per di più altri gatti dove andranno, quindi inserimento forzato. No, io non li porterei e siccome non sopporterei di lasciare i miei gatti neppure per pochi gg (l'ho fatto per lavoro, ma non avevo scelta, ma ora non viaggio più neppure per lavoro) resterei a casa anch'io!! Se li devi lasciare meglio chiedere ad una catsitter di esperienza (fattela consigliare dal tuo vet per esempio) che alla portinaia...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Sono daccordissimo con 6M, per sei giorni anche io cercherei di lasciarli a casa. Considera che anche se c'è la possibilità, in vacanza non le portiamo mai neanche noi, a meno che non stiamo via più di due settimane, ma molto di più.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
I viaggi che faccio fare al mio gatto sono abbastanza brevi rispetto a quello che hai descritto tu, sono di circa 2 ore, massimo 3 se c'è traffico e solo in auto. Se proprio pensi di portarlo via prova a dargli qualche tranquillante, tipo zylkene ma almeno con il mio non ha funzionato.
Prova a sentire il veterinario se conosce qualcuno di affidabile che ci sa fare con i gatti... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|