![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Come ti hanno detto guarda anche in garage, cantine, disimpegni ecc dei vicini. A volte si nascondono dentro e non riescono più ad uscire. Andate a cercarlo in continuazione muovendo anche il sacco dei crocchi e chiamandolo.
Mi dispiace tantissimo, spero in una buona notizia al più presto, posso solo immaginare la tua angoscia Tante preghiere perché si ritrovi sano e salvo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#22 | |
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima Modifica di alepuffola; 03-03-2016 at 11:05. Ragione: correzione tag quote |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Se è un micio che non ha mai avuto accesso all'esterno controllate in posti vicini a voi, in genere si spostano quel tanto che basta a trovare un nascondiglio e poi non si muovono più.
Una volta lasciai Nerone a mia nonna, lo perdette il giorno stesso perché stette a chiacchierare sul pianerottolo lasciando la porta aperta. Fu ritrovato da un condomino nel sottoscala dell'ingresso del palazzo, vicino alla caldaia dopo neanche 24h. Coraggio che siete bravissimi!!! Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 | |||
![]() Quote:
![]() Esistono collarini di sicurezza, anche in caso di impigliamento il gatto non rimane strozzato. Nome e numero su una medaglietta. E' anche vero che se il gatto perde il collare tutto questo serve a poco... Il microchip è un'ottima idea, peccato che pochissimi di coloro che ritrovano un gatto pensano di fargli leggere il microchip, nei gatti è molto raro l'impianto. Solo i veterinari hanno accesso al database dei proprietari, se lo ritrovasse un privato non potrebbe arrivare a te. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan) |
||||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Sono d'accordo con Antonio: se vivi in una zona di villette, nulla di più facile che sia andato a finire nella cantina o nel garage di qualche vicino; se hai dei pet shop o delle farmacie in giro, prova ad affiggere il suo volantino. Mettiti sulle tracce delle gattare della tua zona (potrebbe aver trovato rifugio in una colonia) e contatta il gattile più vicino.
Anch'io ho perso un gatto una volta e so quant'è brutta l'angoscia che ti assale (tra l'altro vivo nell'incubo costante che Chiquy sparisca prima o poi, visto che non perde occasione di sgattaiolare appena apriamo la porta). ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 | ||
![]() Quote:
Quote:
Ci sono passato nel 2008, Puffola, che viveva sempre in casa a Napoli all'epoca, portata a casa dei miei sparì la prima volta per cinque giorni. Sparita in un battito di ciglia eh, per aver trovato portone aperto. E' riapparsa in casa dal nulla, solo un pò sporchina ma neanche affamata. Dopo alcuni anni è riscappata e l'ho ritrovata dopo un giorno in un magazzino in ricostruzione, a 50 metri da casa, pieno di macerie e materiali e anche abbastanza sporco di escrementi di altri gatti randagi. Ma ho dovuto chiamarla a lungo eh, non rispondeva per paura. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Qualche anno fa il gatto del mio vicino si infilò in un garage a 500 metri distante da casa sua, per fortuna conoscevo il proprietario, perchè mi disse che aveva un problema di topi, perchè trovava delle cacchette in giro. Altro che topi! Io collegai subito sparizione e cacche e andai a vedere di persona e lo trovai lì rannicchiato in un angolo tutto spaventato e lo riportai a casa sua, con tanta gioia sia del micio che del padrone.
Spero tu riesca a trovarlo presto ![]() ![]() Un abbraccio e non perdere le speranze..è li vicino che aspetta di essere trovato Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Devi continuare a cercarlo e non arrenderti mai. Metti volantini, chiedi a CHIUNQUE, assilla la gente se serve. Non può essere andato lontano, vedrai che torna/lo trovi! E sarà una gioia immensa!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Anche secondo me è poco distante da casa, magari nascosto perché è spaventato..... Continuate a cercare, prometti ricompensa a chi lo trova o dà notizie utili al suo ritrovamento. Guarda ovunque!!
Sempre tutto incrociatissimo che si ritrovi al più presto ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
Tante mie amiche hanno condiviso su Fb, zona Savona, speriamo bene.
Rimanere chiuso da qualche parte una cosa che succede spesso, era successo anche alla micia di una mia amica, si era infilata in un garage, il proprietario è partito per due giorni e lei è rimasta chiusa!!! L'hanno poi sentita miagolare. Coraggio, so cosa si prova. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|