Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2016, 07:32   #61
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Disperato: è scappato Pedro

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Continuo a pensare che lui sia vivo chiuso da qualche parte, in un ambiente dove il proprietario va di rado, motivo per cui non viene visto. Nel caso di quel mio amico, la sua gatta era entrata nel locale di un vicino di casa (nemmeno tanto vicino, lui abita in una borgata) e lì era rimasta per 9 giorni, perché più nessuno era entrato in quel locale. Anzi, lui e il vicino ci erano già entrati due volte, ma la gatta non si era palesata, forse per la paura.
Anche a me è l'ipotesi che viene in mente per prima!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 08:15   #62
Profilo Utente
boby
Gattone

L'avatar di  boby

Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 1

quanti anni ha il gatto?? ha vissuto fuori prima di stare da te????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 09:16   #63
Profilo Utente
Polì68
Gatto

L'avatar di  Polì68

Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna

So quanta angoscia stai provando, ci sono passata. L'ho già raccontato in un altro post: anni fa la mia Kiki si allontanò e, probabilmente spaventata dal temporale, evidentemente non riusciva più a trovare la strada di casa. La ritrovarono delle brave persone che riuscirono a "catturarla" dopo un paio di giorni che la vedevano vagare nei pressi del loro giardino senza però riuscire ad avvicinarla perchè scappava e tramite i volantini che avevo sparso fui contattata... erano passati 40 giorni quando finalmente la potei riabbracciare, sporca, magrissima e roca, ma salva. Penso che sia stata nascosta finchè l'istinto di sopravvivenza non l'ha fatta uscire, l'avevo cercata per un mese in lungo e in largo (abito in un borgo di campagna) e lei era a circa 200 m da casa!
Non disperare, controlla sempre che i volantini siano ancora al loro posto, rompi le p...e a tutti quelli che incontri, ai negozianti, edicole, parrucchieri... insomma tutti!

Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:30   #64
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Gatti: 2

ciao a tutti.

Prima cosa: purtroppo Pedro è introvabile.

Ho parlato con tante persone, mi hanno telefonato sconosciuti solo per farmi sapere la loro solidarietà e che se lo trovassero mi avvertirebbero, ma Pedro si è volatilizzato.

Attraverso l'Oasi felina sono state contattate tutte le gattare dei dintorni, che sono in allerta ma nessuna l'ha visto.

Per rispondere (in ordine sparso):
-Abbiamo messo volantini su pali, società di mutuo soccorso, portoni, bar: circa 200, forse i ciechi non hanno visto il nostro appello (ovviamente promettendo ricompensa.
-Ho incontrato ragazzi italiani ed extracominitari che portavano volantini pubblicitari (sappiamo tutti quanto poco sono pagati, poverini), e ho raccomanadato loro di guardare più se vedevano Pedro che le buche delle lettere, perché se lo trovavano la loro giornata di lavoro sarebbe stata ben più ricca di quanto ricevevano di paga.
-Pedro non è mai uscito da casa, è solo passato dal mio appartamento a quello di mia sorella sul pianerottolo.
Abbiamo un giardino esterno nel quale non lo abbiamo mai fatto andare perché è grande e impossibile da chiudere per non farlo uscire e c'è una via molto trafficata ... inoltre il giardino è il regno di una gatta che anni fa ha adottato mia mamma (la randagina ha adottato mia mamma, non il contrario), che ha ormai sicuramente più di 15 anni, è palesemente vecchietta, ma è la regina del giardino: nessun gatto, anche se maschio, giovane e forte si può permettere di entrarci (cosa che mi fa anche pensare che se Pedro provasse a tornare non avrebbe una bella accoglienza e -vi anticipo- la micia NON accetta di essere chiusa in casa, diventa un coguaro, mentre fuori è dolcissima e coccolosa).
-La zona attorno a casa mia è un mix di palazzi e aree verdi, giardini e orti -Alcuni accessibili, altri no-, box interrati, cantine.
Per semplificare allego mappa da Google maps indicante casa mia, il piccolo parco adiacente, e l'oasi felina: quella è l'area di ricerca, circa 4 km di diametro, collinare: http://i65.tinypic.com/eq1o2o.jpg
-ci sono varie colonie feline, tutte controllate più volte, e le persone che le seguono sono tutte state contattate direttamente da noi, o comunque allertate tramite la loro rete di contatti-
-è stata contattata la l'ENPA Savona, che ospita il ns appello su facebook
-Sono state contattate 2 radio locali che hanno fatto appelli radiofonici e ospitano l'appello su Facebook.
-Vari amici, miei colleghi hanno pubblicato l'appello su Facebook.
-Ci siete voi..., le vostre e le nostre preghiere, quindi anche il soprannaturale è stato contattato.
-Abbiamo incrociato decine e decine edecine di persone sconosciute che ci hanno detto che tengono gli occhi aperti se lo vedessero.
Ho ricevuto telefonate da perfetti sconosciuti che mi hanno detto che purtroppo non lo hanno visto ma che ci stavano attenti....

...E quel fetente quadrupede peloso è invisibile

Ultima Modifica di Ritpetit; 04-03-2016 at 13:33.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:33   #65
Profilo Utente
7M
Guest

Io continuo più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??
Vecchio 04-03-2016, 13:43   #66
Profilo Utente
skyeye
Gattino

Utente dal: 01 2016

ti auguro di trovarlo al più presto
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:45   #67
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io continuo più di questo non posso fare...
Se però c'è un appello fb potete mettere qui il link così faccio girare via mail ai miei contatti animalisti??
Questo è l'appello dell'ENPA Savona, richiesto da mia sorella: https://www.facebook.com/enpa.savona...140442/?type=3

p.s.- quando l'abbiamo preso noi, un anno fa, il vet ci disse che poteva avere circa un anno e mezzo, quindi dovrebbe avere 2 anni e mezzo
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 13:58   #68
Profilo Utente
7M
Guest

Fatto girare il link via mail...
Vecchio 04-03-2016, 13:58   #69
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto

L'avatar di  SerenaF

Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte

Ritpetit, scusa per la domanda *********; ma voi avete delle cantine o dei solai? Immagino che li abbiate ricontrollati già mille volte, ma una volta in più non guasta (e chiedete anche ad eventuali vicini). Smontate gli armadi e chiedi anche a tutti i vicini di fare lo stesso (a volte capita che non lascino mai il palazzo, ma che finiscano chiusi in qualche appartamento o mobile e, nonostante abbiano delle voci tenorili quando si mettono a miagolare in piena notte, se li chiudi da qualche parte o scappano per le scale, chissà come mai non li senti). Riesci a ricostruire quand'è l'ultima volta che hai visto Pedro e cos'è successo nelle ore prima che sparisse? Quand'è che vi siete accorti che non c'era più?
Prova anche a parlare con i proprietari di cani: magari, portandoli a spasso di mattina presto o la sera tardi vedono una sagoma nera guizzare in giro (i gatti, come sai, sono più attivi di notte e prima dell'alba).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2016, 14:00   #70
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Le ipotesi sono o che si stia nascondendo, o che qualcuno lo abbia preso in casa...certo l'area è grande.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi