Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi
E mi chiedo perché, pur sapendo che una risposta non esiste. Perché la gente si prende un cane se poi non te ne frega una benemerita fava ? dove sta il gusto ?
|
E' una cosa che mi chiedo spesso anche io e spesso mi rendo conto che gli animali sono per molti un oggetto, uno sfogo, un capriccio.
Ho litigato molto con un collega qualche anno fa perchè lui da poco sposato voleva prendere un cane. E' andato in canile un po' di volte e sembrava ne avessero scelto uno, poi tutto sfumò perchè non era abbastanza "bello" così andò in un allevamento e ne comprò uno (lamentandosi peraltro dei prezzi e dicendo che gli allevatori evidentemente guadagnavano un pacco di soldi visto che per tirare su un cucciolo non ci vuole tanto). Lo tennero con loro 3 mesi poi il piccolo sporcava in giro, voleva uscire spesso e poi loro bhè volevano farsi una vacanza senza avere l'impiccio del cane.
Fortunatamente i suoi suoceri vivono in una villa e hanno altri cani e alla fine lo sbolognarono a loro, ma mi incavolai così tanto perchè continuavo a digli che ci doveva pensare prima a queste cose e gli continuavo a chiedere: "e se domani fai un figlio e ti sta antipatico anche quello lo sbologni ai tuoi suoceri?".