![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#531 |
![]()
Sono d'accordo con Ivo: se la memoria non mi tradisce, nell'appello di Pedro non era stata specificata né la data né il periodo dello smarrimento; avrebbe benissimo potuto essersi perso l'inverno scorso e, a quel punto, se era sua intenzione tenerselo, tanto valeva che facesse finta di non aver visto il volantino. Di nuovo, non vorrei peccare d'ingenuità, ma secondo me la signora era in buona fede (un po' meno quello che ha troncato la telefonata dopo poche battute).
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#532 |
![]()
ciao, non ho letto tutto quello che mi sono persa ma qualcosa si.
Sappi che capisco benissimo quello che succede in questi casi, c'è gente che ha sempre avuto a che fare coi gatti e quindi li riconoscerebbe da lontano, altri sono capaci di scambiare un gatto per un cane! Quante telefonate di avvistamento giunte che poi erano tutt'altro gatto... quanti sospiri e speranze spezzate. Ma tu non smettere mai di sperare! Quanto a questa ultima persona che dice di aver trovato un gattone simile al tuo a Dicembre, forse nella mia normale reazione se non abita troppo lontano da te, io sarei andata a togliermi la curiosità. Certo, è anche vero che se fosse stata in malafede non avrebbe mai chiamato... però bo, sono quelle cose che, da genitori apprensivi di gatti quali siamo, non sai mai come affrontare. Non so se hai letto il mio racconto ma ti invito a non perdere MAI la speranza. I gatti hanno delle risorse formidabili e io credevo Oliver fosse un timoroso cronico invece... l'istinto alla sopravvivenza è sempre più forte di tutto! I miei pensieri saranno vicini e più forti insieme ai vostri affinchè riusciate a ritrovare Pedro. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#533 |
![]()
Stamattina pensavo a te. Seguo le vicende di una nota clinica veterinaria che raccoglie e cura rottami e hanno accolto fra loro Acaro, un micietto con la rogna. Lo hanno tenuto una settimana con loro e ieri lo hanno presentato al web perché era più "presentabile", bhè, in 24 ore hanno trovato la sua famiglia. Si era perso 2 mesi fa. Devi continuare a crederci.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#534 | ||
![]() Quote:
Quote:
Non avevo scritto niente per scaramanzia, ma ieri mi è arrivata una telefonata che sembrava attendibile. Mi chiama una signora da una zona subito fuori dal raggio d'azione del nostro pattugliamento e volantinaggio, per altro non distante dall'oasi felina. Mi dicono che hanno visto più volte un gatto corrispondente a Pedro, anche negli ultimi giorni, e oggi mi hanno chiamato vedendo il volantino (l'ultimo come distanza da casa mia) appeso in un negozio di cinesi (che l'hanno ancora lì appeso alla vetrina dopo 50 giorni, quando nei portoni vicino a casa molti lo hanno sempre tolto massimo 2 giorni dopo che io lo mettevo ... La solidarietà tra italiani....). Ieri mia moglie va in zona, gli fanno vedere, parla con dei gentili vicini del segnalatore che le confermano, dopo aver visto foto di Pedro dal suo tel, che a parer loro sembra proprio lui. Zona ai margini di un insediamento artigianale, con tanto verde. Mia moglie comincia dai punti dove lo hanno segnalato, e quando arrivo a casa la trovo con vestiti strappati, un taglio in un ginocchio, graffi dappertutto: si è infilata nel boschetto, in mezzo ai rovi, è caduta ... Ci ha creduto, insomma! Oggi passiamo 1 ora in zona a mettere volantini prima di portare la Pippi dal vet. Ci apprestiamo a cenare, squilla il tel buonasera, qlq chiamo da (la zona in questione...), sono in giro col cane, ho visto il manifestino, sto tenedo buono il cane ma credo di avere il suo gatto a 20 mt da me! Arrivo! 2 km e batto il record assoluto di infrazioni al cod stradale. Vedo un ragazzo col cane che si accuccia a tranquillizzarlo! Mi indica una scala a fianco ad un sottopasso dell'autostrada, chiusa da cancello e lucchetto. In cima c'è un gatto che sembra proprio Pedro. Lo chiamiamo, lui sta fermo. Secondo me ha la testa un po' più piccina, e mi sembra di vedere un'orecchia un po' piegata (sarà mica tagliata? Gatta sterilizzata?). Aiuto mia moglie a scavalcare (decisamente più esile ed agile di me) -tanto ormai di violazioni di propr priv ne abbiamo fatte cento- agita le crocche, il gatto sta fermo, lei fa 3 scalini lentamente, chiamandolo dolcemente .. E il gatto scappa. Prova a seguirlo, il gatto corre parallelo all'autostrada (chiusa da barriere insonorizzanti) e poi salta in basso verso un boschetto. Oltre c'è un muro, oltre ancora chissà. Nè io ne lei, salvo il primo tuffo al cuore quando abbiamo visto il micio, abbiamo avuto la sensazione nel cuore che fosse lui. Entrambi convinti che non dovrebbe essere lui, ma non sicuri che non lo sia. Sicuramente non si è fatto avvicinare, nè è stato attratto dall'odore delle crocche preferite. Mi sa che questo sarà il secondo posto dove c'è un simil Pedro, e adesso che è riempito di volantini mi arriveranno altre segnalazioni alle quali io correrò col cuore in gola per un nulla di fatto. Fino al giorno in cui qualcuno chiamerà, sarà passato troppo tempo, io non andrò...e magari sarebbe stato Pedro. Piccola nota: il ragazzo che ha chiamato era in giro col cane per fargli fare una passeggiata... E per cercare la sua gattina scappata da 5 giorni! (La moglie lo aveva convinto a montare la gattaiola la settimana scorsa... La micia chiedeva sempre di uscire, poverina ...... Mi ha detto che se non trova la gatta butta fuori di casa sua moglie!) Ci siamo scambiati le foto, così mentre ognuno cerca il suo butta un occhio per l'altro. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#535 |
![]()
Che idiot@ la moglie!!!! Fa bene a volerla buttare fuori!!!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#536 |
![]()
Bene dai le persone continuano a essere attente e la voce gira, prima o poi arriverà la telefonata giusta....
Un abbraccio ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#537 |
![]()
Mannaggia, ogni volta che vedo degli aggiornamenti su questo thread, spero sempre di leggere che l'avete ritrovato; però, però, però, non è che quel gatto era davvero Pedro? Magari era troppo spaventato dal cane e ad un certo punto, nonostante la presenza tua e di tua moglie, il panico ha prevalso ed è scappato. Potreste tornare a fare dei sopralluoghi solo voi due o solo tu per accertarvi se davvero si tratta di un altro gatto? Io credo che quella sia ormai la sua zona e di sicuro si farà rivedere nei prossimi giorni.
Mi spiace per la gattina di quell'altro signore; non oso immaginare lo strazio suo e della moglie ad essere in qualche modo responsabili dello smarrimento (e non voglio pensare di peggio!) della loro micia. Vado OT per aggiungere che la solidarietà tra quelle che dovrebbero- e magari si considerano pure- persone perbene è una barzelletta: l'anno scorso dovevo fare da cat-sitter a due micine. Un giorno trovo il cancelletto interno chiuso: va beh, che importa- penso, tanto ho la chiave... Infilo la chiave nella toppa, la giro e la serratura non scatta: ci riprovo due, tre, quattro volte... Alla fine mi assale il panico: inizio a suonare citofoni a caso (il più gentile dei condomini mi manda a stendere, dopo avermi ascoltato, gli altri mi sbattono il citofono in faccia), chiamo la proprietaria dei gatti che si attiva per cercare qualcuno nel palazzo che mi possa aiutare. Nel frattempo riprovo a suonare i citofoni; alla fine una signora, dopo mie ripetute suppliche, mi apre e riesco a raggiungere le gatte. La cosa si ripete nei giorni successivi, anche se ormai inizio ad essere conosciuta come la "rompi******** che va a dar da mangiare ai gatti di quella del secondo piano" e, dopo gli insulti, qualcuno si degna di aprirmi; alla fine faccio amicizia con i condomini sudamericani del piano di sotto che mi dicono di citofonare a loro a qualunque ora. Dopo qualche giorno scopro casualmente che la serratura di quel cancelletto è stata montata all'incontrario e quindi scatta girando la chiave in senso antiorario (benché la chiave giri in entrambi i sensi, la serratura si apre in un senso solo), cosa che la proprietaria si era dimenticata di dirmi anche quando le avevo telefonato (sì, ok, avrei anche potuto pensarci da sola, ma ero nella confusione e nel panico più totali; però dimmi te, che ci vuole ad aprire un secondo il portone- non la porta di casa tua- ad una che ti spiega, facendoti anche il nome della condomina, che sta andando a dar da mangiare ai gatti della signora X?). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#538 |
![]()
Ivo torna di nuovo in zona, Nerone quando fu abbandonato dai miei vicini di casa e noi andavamo a cercarlo, ci guardava da lontano e, se facevamo un passo verso di lui, scappava... Accertati che davvero non sia Pedro quel gattone nero.
Anch'io continuo a credere che lo troverete! Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#539 |
![]()
Io spero vivamente che fosse lui! Magari non ne avete avuto l'impressione sul momento, visto che se fosse davvero lui, avrebbe trascorso tutto questo tempo all'aperto sotto intemperie varie. Io incrocio!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#540 |
![]()
Certo che ci torniamo, anche stamani mi sono messo la sveglia presto apposta (visto che tanto già non dormo per l'angoscia, vaffanbagno, finiamo di massacrarci...)
Però sono 50 giorni, su, siamo seri. Io il cuore non l'ho spento, ma il cervello mi dice altre cose, e temo siano giuste Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|