Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2016, 00:18   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Pescia
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Primo gattino, molti problemi!

Ciaooo! Foto della piccolettaaaa!!

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 05:27   #12
Profilo Utente
Alexis
Cucciolo

Utente dal: 06 2016
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1

Appena la vado a prendere ve la farò vedere
Alexis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 07:32   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

E' vero perché in un gattino piccolo i parassiti possono diventare pericolosi, avvisa la tua amica!
....certo una gattina di casa me la sarei aspettata più pulita.
Baci ba
PS non so se farei il bagnetto povera miciola....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 10:51   #14
Profilo Utente
7M
Guest

Secondo me bastava metterla in una stanzetta non occorreva né metterla fuori casa né portarla in pensione.. Potevate tenerla separata dal coniglietto e nel caso trattare anche lui.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 11:10   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Gatti: 10

Ciao, fermo restando che non avrei mai spostato la piccola in una pensione (pensa solo allo stress!): puoi benissimo lavarla, l'età non conta. Anzi, se è piena di pulci VA LAVATA. Purchè l'acqua sia tiepida e la asciughi non bene ma benissimo.
Tienila assolutamente separata dal coniglio se hai messo l'antiparassitario, avendo pure io due conigli so benissimo che il frontline (come quasi tutti quelli x cani e gatti) è letale per i conigli quindi evita.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 11:43   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino

Ma io mi chiedo come ha potuto la pensione accettare la cucciola infestata... Che garanzie per gli altri ospiti?
Il motivo per cui non farei il bagnetto e' evitarle ulteriore stress, mai fatto a nessuno dei miei. Toglie lo sporco ma non basta ad eliminare le pulci....
Ma poi va un po' a carattere. Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 11:55   #17
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma io mi chiedo come ha potuto la pensione accettare la cucciola infestata... Che garanzie per gli altri ospiti?
Il motivo per cui non farei il bagnetto e' evitarle ulteriore stress, mai fatto a nessuno dei miei. Toglie lo sporco ma non basta ad eliminare le pulci....
Ti assicuro che invece aiuta tantissimo, ovvio che bisogna abbinarlo a un antiparassitario ma serve eccome. Io con Yoda ( e con altri mici che ho svezzato) ho dovuto sputare sangue per disinfestarlo dalle pulci, il frontline per cuccioli non serviva a niente, lavandolo sono riuscita molto meglio. Poi è ovvio, la piccola ha già subito molto stress ma le pulci vanno tolte.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Vecchio 13-06-2016, 12:19   #18
Profilo Utente
laura
Gattone

L'avatar di  laura

Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Tanti anni fa quando trovammo Romeo ( che adesso ha 16 anni e sta con mia figlia) era piccino e pieno di pulci...la nostra vet di allora gli fece subito un bagnetto con un antiparassitario e mentre lo asciugava le pulci cadevano a frotte dal pelo...non credo sia uno stress se fatto a fin di bene

Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 13:01   #19
Profilo Utente
Alexis
Cucciolo

Utente dal: 06 2016
Paese: Piacenza
Gatti: 1

La pensione ci ha effettivamente fatto un grosso favore, valutate che io vivo in un appartamento non tanto grande con poche porte, il coniglietto gira libero, e se mai fosse caduta qualche pulce e si fosse attaccata a Chopper sarebbe stato difficoltoso perché di antipulci in giro per negozi adatti ai conigli non si trovano, perciò anche il vet ci ha consigliato di tenerla fuori casa onde evitare un infestazione.

In pensione comunque viene tenuta lontano dagli altri gatti, intorno alla sua cuccia sono state messe delle "trappole" per pulci, in modoche quelle che cadevano si attaccassero lì e non altrove.

Per giunta avevo preso questa micina su assicurazione che la gattina era tenuta in casa, quindi mi aspettavo che fosse in buone condizioni! Anche perché avendo appunto il coniglietto sapevo sarebbe stata la scelta migliore, non solo per aiutare la mia "amica" ha trovate casa ai cuccioli! Ma così non è stato

È stato un brutto tiro, anche perché non sapete quanto è dispiaciuto a tutti sentirla piangere!

Ultima Modifica di Alexis; 13-06-2016 at 13:04.
Alexis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2016, 13:47   #20
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Alexis, gli antiparassitari giusti per i conigli sono pochi ma ci sono: es stronghold rosa.

Rispondi