Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 14:04   #1
Profilo Utente
Lady
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Tigro non mangia da ieri

Buongiorno Tigro non mangia niente da ieri. Lunedì scorso ha fatto il primo vaccino e martedì gli ho dato la pastiglia per sverminarlo. Sembrava non ci fosse nessun problema invece da giovedì ha cominciato a rifiutare l'umido e a mangiare solo crocchette e il latte della Lady, sabato mattina ho trovato del vomito in terra. Da ieri non mangia nulla cerca solo di attaccarsi alla mamma che invece lo rifiuta proprio adesso. Sono riuscita a farlo bere un pochino. Ha fatto pipì ma non si è più scaricato. Il mio veterinario è in ferie. Ho chiamato una clinica e devo portarlo domani se nel frattempo non riprende a mangiare. Nell'attesa cerco un po' di conforto e chiedo se a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere a distanza di tanti giorni dal vaccino.
Lady non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 14:34   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Vaccino e svermante un po' vicini.....forse lo hanno un po' disturbato.
Quanto ha il piccolo? E' vivace o mogio?
Non deve restare a digiuno assoluto, rompi il digiuno anche solo spalmandogli un po' di pappa sul musetto, ogni 3-4 h.
Se diventa mogio.... Di corsa in clinica.
Potrebbe aver mangiato qualcosa che lo disturba, un filo, una pianta irritante?
Hai controllato se ha febbre?
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 15:19   #3
Profilo Utente
Lady
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Ha 2 mesi e mezzo. Sta tutto mogio in un angolo e quando ci avviciniamo fa un miagolio flebile da spezzare il cuore
Febbre non la so misurare. Ieri era molto caldo, oggi è più fresco e sembra leggermente più sveglio.
Ho avuto anche io il dubbio che abbia mangiato qualcosa che gli ha fatto male perché da alcuni giorni ha cominciato ad uscire in esplorazione del giardino.
Domani lo porto in clinica nel frattempo provo a seguire il tuo consiglio di spalmargli un po' di pappa.
Grazie mille
Lady non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 15:44   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Scusa, ma il vomito di sabato com'era? (intendo solo succhi gastrici bianchi, oppure pelo ecc?)
Era la prima volta che vomitava? Potrebbe essere i dosaggio della pastiglia...Hai guardato se ha effetti collaterali?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 15:53   #5
Profilo Utente
Lady
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Erano succhi gastrici. Come effetto collaterale era segnato ma possibile dopo 4 giorni? Ho provato a spalmargli la pappa sul musetto ma si scansa, la rifiuta.
Lady non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 16:17   #6
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Quote:
Originariamente inviato da Lady Visualizza Messaggio
Erano succhi gastrici. Come effetto collaterale era segnato ma possibile dopo 4 giorni? Ho provato a spalmargli la pappa sul musetto ma si scansa, la rifiuta.
Secondo me è possibile anche dopo 4 giorni (anche noi umani abbiamo strane reazioni ai farmaci). Io so anche che prima andrebbero vaccinati e solo dopo fare la sverminazione, comunque sia, forse non è una regola generale, altrimenti il vet te lo avrebbe detto.
Però, ora, la cosa più importante è che mangi. Se erano solo succhi gastrici chiari, non farebbe pensare a ingestione di schifezze, ma solo perché è digiuno. Prova a frullargli qualcosina nell'acqua oppure anche solo un po' di brodo di carne magra, senza sale...Aspetta un giorno, altrimenti vai dal vet.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 16:39   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Prova con una siringa allora, diluendo un po' di pappa o facendo come dice aurora.
Se lo vedi molto mogio non aspetterei domani per la clinica.... Tanto più se potrebbe aver ingerito qualcosa di strano. E' molto piccolo non si riprende da solo, non serve aspettare.... Deperisce solo una volta di più.
Ora ti posto un link dal forum x misurare la febbre.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 16:45   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

http://www.micimiao.it/prontosoccorso1.htm#febbre

Ecco.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 17:05   #9
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Il vomito è un effetto comune del vaccino, ma potrebbe aver appesantito anche la sverminazione. Così come anche la febbre. È come per i bambini, alla fine: i giorni seguenti al vaccino stanno male, presentano dei sintomi lievi della malattia per cui sono stati vaccinati. In ogni caso portalo dal veterinario.
Spero si riprenda presto, comunque!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!

Ultima Modifica di MelaVerde; 25-07-2016 at 17:08.
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 17:12   #10
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Tigro non mangia da ieri

Per la pappa prova anche con un omogeneizzato senza sale... almeno mette nello stomaco qualcosa e dovrebbe essere per lui appetibile. Se rifiuta anche l'omogeneizzato ed è mogio, io non aspetterei assolutamente e lo porterei subito dal vet.

Mi è successa una cosa simile con l'ultimo arrivato e nel suo caso - a dire della vet - era l'effetto della sverminazione. In realtà non si può mai dire quando sono così piccoli.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara