![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#81 |
![]()
Mi spiace, ti abbraccio....
Le siete state vicino fino all'ultimo e ora riposa tranquilla in un luogo che le e' caro. Siete state fortunate, 21 anni insieme sono un vero record! Un abbraccio forte, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#82 | |
![]() Quote:
Ma no, io ho avuto una gatta morta a 22 anni di acciacchi vari, compresa ovviamente l'IRC: anche lei veniva dalla campagna e per diversi anni è stata la gatta di due vecchietti che vivevano vicino alla nostra casa e che le davano da mangiare e le offrivano un riparo dove allevare i suoi cuccioli. D'estate quando eravamo giù, la furbastra però veniva a trovarci e a reclamare con le buone (miagolando supplichevolmente) o con le cattive (sgraffignandolo direttamente da sopra il tavolo) qualche leccornia (pesce, carne, parmigiano). Quando i due vecchietti si sono trasferiti all'ospizio, l'abbiamo presa per farla sterilizzare e poi non abbiamo più avuto il cuore di riportarla giù. E' vissuta 13 anni con noi (più 8/10 da gatta semilibera con la coppia di anziani) per un'età presunta di 22 anni; adesso riposa nel nostro giardino in campagna accanto ad un altro nostro micio con cui aveva diviso sia la casa di campagna che quella di città. Personalmente sono contenta che sia ritornata nei luoghi che ha sempre conosciuto: quell'angolo di campagna è stata la sua prima casa e, anche se apprezzava ovviamente gli agi cittadini, adorava farsi i suoi giri e andare a caccia. Adesso lo può fare sempre, senza pericoli e magari sta insegnando qualcosa a quel polentone di Matabà (il gatto sepolto vicino a lei). |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#83 |
![]()
Mi dispiace, lei si sentiva amata, le siete stati vicini, un abbraccio
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#84 |
![]()
Un grazie di cuore ed un abbraccio a tutti!! E non preoccupatevi: il forum non lo abbandono!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#85 |
![]()
Anche la giornata che sta per concludersi è stata tristissima!! Il senso di vuoto è enorme, e io d'istinto chino il capo per guardare i cuscini delle sedie in cucina, oppure il divano dov'era solita addormentarsi!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#86 |
![]()
Ti sembrerà strano, ma il consiglio che ti do è di non togliere le cose che ti ricordano lei. E' un modo come un altro per sentirla ancora più vicina. E poi, siccome la sua anima è lì intorno, chissà che non sia proprio lì a risposarsi... però, io sono sicura che lei non vorrebbe vedervi tristi: i gatti "sentono" il nostro stato d'animo e, di conseguenza, ci imitano...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#87 |
![]()
Mi dispiace tantissimo! Buon ponte micetta
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#88 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#89 |
![]()
Comunque ho tante foto, anche recenti. E pensare che ha camminato sino a 2 giorni prima di ''andarsene''!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#90 |
![]()
Rieccomi!!
![]() Con una bellissima novità... indovinate!! |
|
![]() |
![]() ![]() |