![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ma guarda anche io pulci proprio su di lei non ne ho viste, però anche provandole a passare il pettinino apposito con sotto un cencio bianco mi sono accorta che cadevano le cacchine di pulci sul telo. Magari puoi provare così per vedere se ha le cacchine. La veterinaria i ha spiegato che le pulci vanno sull' animale solo per nutrirsi e dopo stanno nell ambiente e depositano le uova
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ma quanto sono lunghi questi vermetti? hanno le zampe o sono tipo lombrichi?
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Sono tipo lombrichi molto sottili (alcuni erano piú piccoli 1-2 mm, altri più lunghi fino a 3 mm), non hanno zampette (almeno ad osservarli non ne ho notato)!
Ultima Modifica di epatech; 01-10-2016 at 19:36. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
potrebberro proprio essere larve di pulce, dalla descrizione.. anche per il fatto che sono sul rossiccio.
subito mi avevan fatto venire in mente dei vermetti scuri che trovo ogni tanto sui muri della stanza da letto, ma quelli son lunghi sui 5 mm o più. se ne vanno a zonzo con aria schifosa.. e non so cosa sono. ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|