![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao la mia pelle si è ricoperta di macchie ovali in rilievo, il medico ha detto che probabilmente è un fungo, da internet sono simili alle macchie della tigna, domani vado al ps dermatologico e saprò qualcosa di preciso, spero, nel frattempo leggo che potrei averla presa dai miei gatti....Ma che sintomi presentano i gatti? E io potrei viceversa attaccarla a loro? Kiki ha sempre avuto una dermatite da pulci, e due settimane fa...gli mancava un pò di pelo sopra l'occhio, ma aveva sanguinato un pochino e sie ra formata la crosticina, quindi ho pensato ad una grattata violenta....ora è ricresicuto tutto e sta bene...che devo fare?
Roberta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non è detto che tu l'abbia presa da loro, ma di sicuro puoi contagiarli!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
E che faccio per non contagiarli?...
Roberta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Io da non esperta ti dico, non ti angosciare, fidati di quanto ti diranno al ps dermatologico (vai al Policlinico in via Pace vero?) e non ti preoccupare per i gatti. Vedrai che tutto si risolverà con la cura adeguata.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Si esatto, vado domani al Policlinico...è un periodo di grandissimo stress, emotivamente sono distrutta ...e Kiki assorbe tutti i miei umori..inoltre a luglio ho adottato una gattina che lui nn ha ancora accettato...ora mi sento pure in colpa....verso di loro
Roberta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
ciao se e' tigna vai subito da un dermatologo,mia figlia da piccola l'ha presa era stata curata con l'assunzione di compresse per via orale,poi ho dovuto disinfettare bene casa,l'unica cosa allora non avevo gatta in casa.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
su con la vita, il senso di colpa credo che sia una delle emozioni più inutili che esistano.. in colpa per cosa poi?! per avere preso la tigna?
facci sapere cosa ti dicono al pronto soccorso, può essere utile per tutti! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
quoto!
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |