![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno amici
I miei due gatti di 5 mesi Kimba M e Laia F quanto devono mangiare tra crocc e umido? Mi date una opinione considerando la ns presenza in casa e quando siamo a lavoro? Vorrei capirese mi sto regolando bene. Grazie mille |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
i gatti piccoli si autoregolano, sono in crescita è normale che facciano le fogne. il mio piccolino Conrad ha quasi 5 mesi ormai, si mangia anche più di 2 etti di umido al giorno più qualche croccantino
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
gestisco tutti i gatti così: 100 g di umido alla mattina, 100 alla sera, croccantini a disposizione in disparte. lui finisce sempre tutto il suo e mangia anche dalle ciotole degli altri se può, soprattutto dai vecchietti che mangiano renal o hepatic e quindi sono gusti diversi che lo incuriosiscono. quindi alla fine si mangia almeno 200 g di umido. in più appena metto i croccantini corre a mangiarne qualcuno, tanto per gradire, ma pochini.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Birba, 8 mesi, da parecchio mangia circa 200 gr di umido, industriale o casalingo, suddiviso in 4 pasti (colazione, pranzo, sera e quando vado a dormire) + una manciatina di crocchette per la notte (che la fogna spazzola quasi sempre subito)
Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
un covo di fogne insomma
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Prima domanda, quanto cibo dai? Seconda, i mici vanno regolarmente settimanalmente pesati, se crescono bene, vuol dire che dai il giusto, io sono contraria al cibo sempre a disposizione, ma se siete fuori casa diciamo che puoi dare sui 60 grammi di crocchi per ognuno, e sui 100 grammi di umido pro micio al giorno, come media, poi c'è chi mangia meno e chi di più...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Si esatto.
Crescono settimanalmente sui 130/160 gr cad Do circa 200 gr di umido a testa e una 50 di crocc a testa. Mai umido e crocche insieme cmq. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
tenuto conto che sono gatti in crescita ci si potrebbe chiudere un occhio, ma benedica..mangiano tantino eh..
50 gr di secco equivalgono a 200 gr d'umido....diventeranno bei gattoni ![]() Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ciao anche il mio gattino di 5 mesi mangia 200 gr e più di umido al giorno + crocchi così suddivisi:
colazione ore 7.00 pranzo ore 14.00 cena ore 20.00 + crocchi alla sera prima di andare a dormire ![]() Sylla |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|