![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Non è "aggiustabile"...
![]() Cammina "sculettando", ma altri problemi, oltre la stitichezza non gliene dà! Voglio approfondire assolutamente il problema delle intolleranze (io stessa ne ho infinite e so che vuol dire), abbiamo appena cominciato ma andrò fino in fondo! 7M ecco il nome! Il laevolac! Proprio non mi veniva in mente! Hanno consigliato anche a me i crocchi fibre response (ho letto che se mi dici che funzionano magari li provo! Io a casa ho il remove (si chiama così?) ovvero vasellina e olio di pesce che uso regolarmente (anche se mi sono accorta che due giorni di seguito o una dose leggermente più alta gli provoca diarrea). Feci le ha fatte! Persino formate e normalissime come prima. Stamattina però dopo il secondo antibiotico, mezz'ora dopo, ha vomitato... Sono nello sconforto più totale. Ho chiamato la vet mi ha detto che probabilmente è stato un eccesso d'acqua (sono tre pasticche, ogni pasticca in circa 30ml d'acqua... Nel giro di 2 ore gli ho praticamente dato 60 ml d'acqua...). Mi ha detto di lasciar perdere il sondino e provare a polverizzare pastiglie e metterle nel paté... Mi aveva consigliato anche l'easypill ma non so dove acquistarlo... Consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]()
se continua a vomitare subito dopo l'antibiotico significa che è il principio attivo a causargli problemi e va cambiato.
non te lo mangia in un pezzo di burro\salsiccia o pasta al malto o semplicemente se glielo metti in gola? sempre che ora mangi anche da solo.. Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Meglio cacca molle che troppo dura che puo' provocare blocco intestinale o fecaloma! Almeno nel caso del mio gattino mi hanno detto cosi e sono d'accordo. Con il Remover vai tranquilla, anche tutti i giorni!
Per i Fibre Response so che qui sul forum ci sono persone che storceranno il naso ma per Mickey vanno bene quindi io continuo a darli (sempre restando che lui mangia 70-80% umido e 20-30% secco). Secondo me hai dato l'antibiotico con troppa acqua, prova davvero l'EasyPill (lo trovi nei petshop o in farmacia te lo possono procurare). Altrimenti puoi usare anche un pezzetto di snack Vitakraft (che trovi anche nei supermercati) per nascondere la pastiglia. Io ora con Muffin sto facendo cosi Tutto incrociato x il miciotto XXXXX PS Anche Muffin cammina storto e sculetta ma nel suo caso é un problema neurologico: lui a differenza di Mickey fa cacca troppo tenera!!! Ultima Modifica di 7M; 21-01-2017 at 18:34. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
È stata l'acqua! Aveva già preso altre volte quell'antibiotico.
Abbiamo provato mille modi per le pasticche ma... :/ è complicato davvero! Ho cercato l'easypill un pomeriggio intero, nessuno sa cosa sia! Spero di trovare almeno gli snack della vitakraft! Comunque il piccolo mangia con appetito... Solo che è come se fosse perennemente stanco (certo 3 antibiotici e un trascorso del genere non aiutano). Dite che ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo "pimpante"? Domani dobbiamo andare dalla vet per il controllo... Non ho idea di come farlo entrare nel trasportino! Già senza collare è una lotta... Di nuovo sono qui a chiedervi consigli! (ho provato veramente quasi di tutto, solo che ho paura per i punti e in più con il sondino e il collare non riesco nemmeno a prenderlo dalla collottola) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Lascialo un pochino a digiuno e mettigli la ciotola nel trasportino. Se ha appetito potrebbe funzionare
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
si apre solo da davanti il trasportino? io di solito li prendo sotto le ascelle e li infilo di sedere. i miei si innervosiscono molto quando li prendo per la collottola...
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Non so come ma... È entrato da solo!
Oggi ha tolto il sondino.... Il forellino sul collo va medicato una volta al giorno con betadine o un'altra pomata di cui ovviamente non ricordo il nome (scusate, memoria corta! Menomale che è tutto scritto su carta) per 4 o 5 giorni. Mentre toglievano il sondino e lo medicavano era indemoniato ![]() Ha graffiato una delle vet... E che taglio! ![]() Domani tocca a noi... Mi hanno detto di avvolgerlo in un'asciugamano in modo tale da avere le zampe "bloccate"... Probabilmente mi porterà via un braccio! Le ho anche chiesto, se mai non riuscissimo a fargli tale medicazione mi ha detto che è buona norma pulire la ferita (per altro non ha messo punti... È normale?) ma che se proprio desse di matto come oggi non fa niente perché è coperto dagli antibiotici... Ha una fasciatura abbastanza stretta (non da soffocarlo, eh! Forse per tamponare il forellino?) Scusate le mille domande ma... Non mi ero mai trovata in una situazione simile prima. Avere un parere da chi già c'è passato sarebbe una grande mano... Comunque Sono contenta perché senza quel sondino si vede che è più libero, adesso gioca persino con lo stesso vigore di prima... (il sondino non gli lasciava granché libertà di movimento, soprattutto della testa). Allo stesso tempo sono preoccupata... Temo di non riuscire a medicargli la feritina a dovere... A costo di farmi portar via metà mano ci proverò... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
almeno quello! si vede che ne aveva le scatole piene del sondino e ha capito che lo portavi a toglierlo
![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Non ho più aggiornato perché le cose si sono evolute velocemente!
Ha tolto il sondino, è tutto cicatrizzato, l'emocromo di controllo è perfetto e adesso dorme accanto a me ![]() Un ultimo consiglio sempre inerente ai boli di pelo... Sento ovunque parlare di crocchi e paste... Ma l'umido anti hair ball? Come mai non viene quasi mai citato? Funziona? L'ho trovato scontato dell'almo e ho preso qualche bustina per provarlo e l'adora... Grazie a tutti per il sostegno e i preziosi consigli ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
benissimo per le news! davvero tanti auguri di lunga e prospera vita senza più disavventure mediche!!!
per l'umido non ti so rispondere, magari posta la lista degli ingredienti così qualcuno degli utenti più esperti può consigliarti. Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|