Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2017, 12:55   #1
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Surolan

ciao a tutti!
sto usando il surolan per la prima volta per curare la malassezia della mia gattina.
abbiamo iniziato mercoledi sera....
ieri è uscito il mondo dall'orecchio, e lei a forza di grattarsi per il fastidio si è graffiata parecchio e l'orecchio era di un bel rosso fiammante.

ieri sera gia andava un po meglio e oggi l'orecchio rimane sempre abbastanza rosso ma ha smesso di torturarsi almeno .. .

avete avuto esperienze con questo prodotto? stessa reazione? entro quando si dovrebbe sfiammare?

la veterinaria mi ha detto che oggi dovrebbe cominciare a migliorare la situazione...ma ovviamente era impossibile non chiedere al mo forum di esperti
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2017, 13:21   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Surolan

Ciao, io per il mio micio quando avevo la malassezia ho dato Surolan gocce assieme al trattamento antibiotico.. lui reagiva malissimo, si vede che bruciava, infatti appena mi avvicinavo alla boccetta scappava e non lo prendevi più nemmeno riempiendogli la ciotola di leccornie
Alla fine dalla malassezia è guarito, però non ti saprei dire se è stato merito del Surolan, dell'antibiotico, o di entrambi..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2017, 14:04   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Surolan

A me a Muffin che anche lui aveva un mondo nelle orecchie, fra cui la malassezia, ha fatto fare 8gg di Surolan, due volte al giorno. Anche a lui soprattutto i primi gg dava molto fastidio ed era complicato metterglielo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2017, 14:38   #4
Profilo Utente
MOMIMIMI
Gattino
 
L'avatar di  MOMIMIMI
 
Utente dal: 06 2016
Paese: N/A
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Surolan

niente antibiotico (non possiamo) ..solo surolan per ora.. avevamo fatto l'usurnia tempo fa..pero si trattava di un unica applicazione fatta dalla vet.
mi sorprende che riuscisse a sentire con tutta la mondezza che aveva dentro povera stella... 2 volte al giorno e viaaa ..
lei viene al patibolo con molta grazia, un miagolio triste e l'atteggiamento da principessa offesa..
MOMIMIMI non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-03-2017, 14:52   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Surolan

Quote:
Originariamente inviato da MOMIMIMI Visualizza Messaggio
niente antibiotico (non possiamo) ..solo surolan per ora.. avevamo fatto l'usurnia tempo fa..pero si trattava di un unica applicazione fatta dalla vet.
mi sorprende che riuscisse a sentire con tutta la mondezza che aveva dentro povera stella... 2 volte al giorno e viaaa ..
lei viene al patibolo con molta grazia, un miagolio triste e l'atteggiamento da principessa offesa..

l'antibiotico si da per fermare le sovrainfezioni batteriche e non serve per la malassezia di per sè, che è un fungo e si combatte col surolan (antimicotico e antibatterico).

puoi dare del ribes pet, che rafforza le mucose e allevia il prurito.

baci ed xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2017, 16:43   #6
Profilo Utente
Adelaide
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2017
Messaggi: 22
Predefinito Re: Surolan

Confermo anche io che funziona. Però per i miei, in caso di infezioni e problemi dovuti ad acari delle orecchie (che mi pare di capire sia una cosa simile, vero?) Uso anche l'essenza di tee tree e funziona. Il problema è che ha un odore particolare e poco piacevole e scappano appena tolgo il tappino.
Adelaide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2017, 19:05   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Surolan

Funziona ma infiamma. Tieni duro, al limite aumenta l'intervallo tra le somministrazioni.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara