Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2017, 16:28   #11
Profilo Utente
Kikka89
Cucciolino

Utente dal: 06 2017
Predefinito Re: Vorrei una sorellina per chicco

Nel senso che metterò le ciotole e la lettiera non vicina a quella di chicco in modo che entrambi hanno il loro spazio almeno per i primi tempi.... grazie per il sostegno proprio ieri sono andata al gattile ho visto i cuccioli che ovviamente sono molto ricercati e anche due gatte una tutta bianca di due anni quindi del età del mio chicco che è abituata a stare con altri gatti e un altra tigrata di 8/9 mesi. Quindi adesso ho anche il dilemma se prendere un cucciolo o una di queste due gatte.
Kikka89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2017, 18:02   #12
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore

L'avatar di  kaede

Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 11

Fossi in te, opterei per una delle gatte grandi: il carattere è già ben definito e poi tutti vogliono cucciolini, quindi sarebbe un gesto bellissimo prendere un gatto adulto!

Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2017, 18:22   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto

L'avatar di  Xiaowei

Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 1

Anche secondo me! I cuccioli poi in genere trovano casa molto facilmente, mentre i giovani adulti vengono di scelti mooolto più di rado. Faresti un gran bel gesto scegliendo una di quelle due micine
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2017, 18:48   #14
Profilo Utente
Kikka89
Cucciolino

Eh infatti ci sto pensando c'è anche un maschietto di tre mesi....ma non è più facile l inserimento con un cucciolo? perché un cucciolo vuole giocare uno più grande magari litiga per il territorio...o sbaglio?
Vecchio 02-07-2017, 19:42   #15
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore

L'avatar di  kaede

Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 11

Anche quelli più grandi giocano. Fai conto che magari l'esuberanza di un cucciolo potrebbe dare fastidio (esperienza personale) ad un gatto più grande.

Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2017, 19:58   #16
Profilo Utente
7M
Guest

Prendi le 2 micie giovani adulte! Cosi non devi scegliere (io non ce la farei mai) e fai un doppio bellissimo gesto!
Confermo che giocano eccome anche a quell'etaˋ!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2017, 20:01   #17
Profilo Utente
Kikka89
Cucciolino

Si so che giocano anche se grandi i miei hanno una gatta di 15 anni e gioca ancora...però dico per il discorso del territorio o della gerarchia nn so... ovviamente che si soffiano è normale ma non vorrei che poi si azzufano... comunque la gattina tigrata mi è rimasta nel cuore.....
Vecchio 02-07-2017, 20:02   #18
Profilo Utente
Kikka89
Cucciolino

No poi tre non li gestisco più ne prendo un altra e per ora basta....se cambio casa allora vedrò....
Vecchio 03-07-2017, 09:47   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto

L'avatar di  linguadigatto

Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Gatti: 9

Quote:
Originariamente inviato da Kikka89 Visualizza Messaggio
No poi tre non li gestisco più ne prendo un altra e per ora basta....se cambio casa allora vedrò....
io sto evitando di andare in gattile da mesi perchè ho il terrore di non riuscire a resistere e tornare a casa con un paio di nuovi gatti

cerca di informarti sull'indole di questi mici, e poi segui il tuo cuore... se con uno è colpo di fulmine, va bene così.

Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 15:18   #20
Profilo Utente
Kikka89
Cucciolino

Non mi hanno saputo dire molto purtroppo....solo che quella bianca è abituata a stare con mici xké aveva una sorellina ma nn è pronta xké non è sterilizzata ma ha due anni...l altra 8/ 9 mesi è pronta invece....poi c'è enya cucciola di tre mesi con dei colori particolari che mi hanno colpito....non è facile anche se devo scegliere con il cuore non è facile....
Rispondi