![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
E' una cucciola ed è normale che alle 5 voglia giocare...
io adesso ho 7 cuccioli in casa, sentissi che caos che fanno alle 5! Devi avere pazienza e aspettare che cresca, di solito si calmano verso l'anno/anno e mezzo... oppure prenderle un compagno di giochi che secondo me è sempre la soluzione migliore ![]() ... A meow massages the heart ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Anche la mia Siri (a breve sarà un anno che l'ho presa) tutte le santissime mattine me la ritrovo a leccarmi faccia e capelli per svegliarmi alle 6.30, ma è normale che mi lecca in continuazione capelli e viso? anche se la mando via lei torna e continua, in più fa le fusa solo quando torno (sospetto per le crocche più che per me) mentre d'inverno mi si metteva in braccio e dormiva e faceva le fusa, ora le fa solo sulla sua copertina. sigh!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Il mio Klimt in inverno dormiva quasi tutta la notte perché praticamente non usciva quasi mai in giardino, mentre adesso che è estate e il giorno lo trascorre a trasullarsi in giardino, la notte si sveglia tra le 2 e le 3 del mattino e miagola per andare fuori. Io semplicemente lo ignoro, anche se non è sempre facile, finché non si stanca e torna a dormire di nuovo. A volte si sveglia nuovamente e ricomincia con i lamenti, ma appena capisce che nessuno se lo fila si rassegna e si accontenta di guardare il giardino dalla finestra fino al nostro risveglio. Penso che il segreto consista nell' ignorarli, altrimenti si viziano e pensano di poter comandare sulle nostre abitudini e i nostri orari miagolando come pazzi.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Ciao, come procede la situazione miagolio?? Aggiornaci
![]() Anche io sono nella stessa situazione..il mio gatto ha un anno e mezzo e grida come un pazzo...ora che non è più rimbabmbito per il caldo miagola anche durante il giorno...non capisco cosa vuole..non vuole uscire in balcone...non sono richieste di gioco...non è richiesta di cibo...ma miagola in continuazione... ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Guarda... Ti racconto la mia piccola esperienza... Innanzitutto ha ragione chi dice che i gatti sono caratterizzati da personalità fortemente differenziate. Il mio gatto è un amante dei cassetti e delle borse... Apre tutto, valigie, cassetti, ante, armadi... Quello di mia sorella invece è arrampicatore, spesso sale sui cassoni delle serrande...
se ti può servire, anche il mio gatto si sveglia spesso alle cinque e se non lascio la porta aperta comincia (fare finta di) piangere finché non apro... Comincia a scorrazzare avanti e indietro per casa e se non mi sveglio dopo un po' sale sulle librerie e fa per farmi cadere le cose... Poi basta che faccio finta di alzarmi e scappa via... poi, puntualmente, cinque minuti prima che mi alzo viene ad acciambellarsi in mezzo le gambe. almeno è starò così per due anni... Ora per lavoro sono lontano da casa e dal micio... Ultima Modifica di Ben; 28-10-2017 at 14:05. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
ciao a tutti!
mi unisco in questo dibattito perchè anche la mia gatta (sterilizzata) di 2 anni da quest'estate non ci lascia dormire.. ogni mattina dalle 3 e mezza/4 inizia a svegliarsi e a miagolare per farci alzare.. avevo notato che se mi alzavo per darle da mangiare (so che è sbagliatissimo!!) poi rimaneva buonabuona fino all'ora della mia sveglia.. mentre ora invece miagola alle 4, le do da mangiare, e alle 6 torna all'attacco miagolando ancora.. è da maggio ormai che non si riesce più a dormire in questa casa.. l'anno scorso era così brava e dormigliona.. l'unica cosa che è cambiata è il mio lavoro, da aprile ho cambiato lavoro e non torno più a casa in pausa pranzo, ma comunque passa sempre il mio compagno! avete qualche consiglio? come posso fare a tardare la sua sveglia? è possibile??? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|