![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Non ho esperienza o consigli da darti, ma incrocio dita di mani e piedi perché la tua micia si riprenda al più presto. È proprio tanto dolce e carina....
Forza!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Eh sì, sembra un'infezione. Da cosa sia sostenuta è da vedere, non credo che sia Calicivirus perché dura da troppo tempo.
Che musetto però ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
grazie ragazzi, grazie per il vostro supporto.
![]() sì la gatta mangia, anche troppo :P , e l'olfatto funziona benissimo. domani finalmente riceveremo l'antibiotico, ho fatto il giro di mille farmacie e nessuno ce l'aveva, così l'abbiamo ordinato e dovrebbe arrivare domani mattina. finalmente potremo iniziare la terapia, sono circa 12 giorni che la gatta è in queste condizioni, nonostante il Tobral e lo Stomorgyl prescritto dal 3 vet. spero davvero che non sia nulla di grave e che la faccenda si possa davvero risolvere con poco. sicuramente vi terrò aggiornati! l'aver trovato questo forum è per me fonte di grande forza. sto affrontando tutto da sola e ammetto di aver avuto momenti di sconforto, l'aver cambiato 4 veterinari non ha aiutato, tra diagnosi che non sono diagnosi, visite che non si possono definire tali e infine una sedazione che stava finendo nella peggiore dei modi ero nello sconforto più totale. speriamo che tutto ciò rimanga alle spalle e che finalmente la mia gatta possa trovare un po' di pace. Ultima Modifica di DaQueen; 22-10-2017 at 23:53. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
DaQueen, personalmente pretenderei al più presto anche un esame istologico della lesione, per sicurezza, ma credo ci abbia già pensato la vet a metterlo fra gli esami.
Lo dico giusto per scaramanzia eh, credo anch'io che non possa essere un carcinoma squamocellulare, ma non si sa mai e se per disgrazia dovesse esserlo, alle dimensioni che ha ora si è ancora in tempo per intervenire. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
lo pretenderò dalla nuova vet, anche se, visto che è molto scrupolosa, penso non ci sarà neanche bisogno di insistere. grazie ancora! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Ti hanno già detto tutto...
fai fare tutti gli esami e cambia veterinario ![]() magari possiamo aiutarti a trovarne uno nella tua zona... ... A meow massages the heart ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
sono senza parole per i vet che hai incontrato
![]() brava che hai insistito e cambiato vet su vet fino a trovarne una che eserciti davvero la professione. la micia è dolcissima, spero tanto che l'antibiotico le risolva il raffreddore, e che gli esami abbiano esiti tranquillizzanti. tutto incrociato!! Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 | ||
![]()
piccolo aggiornamento, ho iniziato a darle l'antibiotico, fa la difficile nonostante debba prendere mezza compressa microscopica e io la schiaccio con il mortaio e la metto nel patè. domani proverò con la mousse.
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Evita di sbriciolare che diventa ancora più amara ed evita di metterla nel cibo, che poi diventa diffidente.
Meglio nasconderla intera in uno snack, un pezzo di prosciutto, wurstel... insomma non la pappa quotidiana in ciotola, ma qualcosa di più saporito. Baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 | |
![]() Quote:
il problema è che se non la sbriciolo, mangia tutto il resto e lascia la pillola. provato migliaia di volte ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|