![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
La mia micia ha spesso un comportamento strano: miagola per attirare la mia attenzione - specie dopo che abbiamo finito di giocare - ma quando poi mi avvicino poi accarezzarla o riprovare a giocarci insieme, immediatamente scappa.
Sono abbastanza sicuro sia questo a sua volta un gioco, però chiedo a voi cosa ne pensiate perché talvolta mi vengono dei dubbi. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
È un gioco. Si chiama acchiappa-il-gatto e non c'è alcun dubbio da porsi, devi avere solo il fiato per correrle dietro. È chiaro che la sfida è impari e tu hai già perso ma a un certo punto si fanno catturare per una sana e duratura sessione di coccole.
Diversamente non li prendi in alcun modo. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Esatto
![]() La regola è che lei scappa e tu devi inseguirla, facendo finta di tentare di prenderla. Poi in teoria la regola vorrebbe che fossi tu a scappare e farti inseguire da lei, ma io non sono mai riuscito a capire in che modo si scatena l'inseguimento. Probabilmente si deve fare qualcosa sotto il letto dove invariabilmente si vanno a nascondere, ma evidenti motivi pratici impediscono di andare lì sotto ![]() ![]() E' che secondo loro noi siamo gatti, perciò è del tutto naturale per loro aspettarsi che noi riusciamo ad infilarci sotto il letto come loro ![]() Se però li vedi giocare tra loro, vedi che prima è davanti uno, e dopo un po' è davanti l'altro. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Gioco preferito anche dal mio Damon.
Se per caso io non sono in vena di giocare..mi si incolla dandomi dei morsetti ai polpacci per poi scappare...finché non mi convince a corrergli dietro. Alla fine si fa prendere e strapazzare di coccole!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
È un invito al gioco, ed un rituale tra voi
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Grazie mille, i vostri pareri mi sono stati utilissimi e ben si nota quanto conosciate il comportamento dei pelosetti più di me !
![]() Stasera, dopo aver letto i vostri commenti, l'ho rincorsa per maggior tempo e mi sono reso conto di quanto aveste ragione! PS: la faccenda mi ha anche divertito ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anche la mia Nebbia lo fa, pure quando ancora non stiamo giocando. Viene a chiamarmi come se nulla fosse e, appena mi avvicino, salta, si da una spinta con le zampe posteriori sul muro, e inizia a correre. Appena la acchiappo, facciamo a cambio e io corro e lei mi insegue. A volte sono io a cominciare il gioco facendo quello che fa lei, la chiamo, mi nascondo parzialmente dietro una porta in modo che mi veda, e appena si avvicina scappo e parte l'inseguimento. Lei è l'unica dei miei gatti a giocare così, nemmeno i gattini piccoli lo fanno purtroppo
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|