Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2021, 18:55   #1
Profilo Utente
Fonzy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 19
Predefinito terza palpebra visibile

sono ormai quasi 7 giorni che il mio mercurio ha la 3palpebra visibile, il veterinario ha detto che sicuramente non ha gli occhi irritati ma in assenza di altri sintomi mi ha consigliato di aspettare e vedere se la cosa migliora da sola....

il gatto no ha altri sintomi oltre alla palpebra visibile, mangia, gioca e fa tutto come sempre...

cosa mi consigliate? porto il gatto a fare esami stressanti oppure aspetto ancora?
quando ho aspettato fidandomi del parere dei veterinari non è quasi mai andata bene alla fine...
Fonzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2021, 19:37   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Età del gatto? È svermato? Speso la terza palpebra visibile è sintomo di problemi gastrointestinali o comunque di non buone condizioni di salute, per cui è un sintomo che non trascurarei.
Un veterinario che fa un discorso simile mi lascia abbastanza perplessa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2021, 21:34   #3
Profilo Utente
Fonzy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: terza palpebra visibile

il gatto ha poco meno di due anni, non è mai stato sverminato.
comunque dalla tua risposta ho capito che un po' di esami si spera inutili dopo tuto non saranno un cosi grosso problema....
Fonzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2021, 22:05   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Quote:
Originariamente inviato da Fonzy Visualizza Messaggio
il gatto ha poco meno di due anni, non è mai stato sverminato.
comunque dalla tua risposta ho capito che un po' di esami si spera inutili dopo tuto non saranno un cosi grosso problema....
Esce? È possibile abbia i vermi? Farei innanzitutto un esame delle feci, che non è né stressante né invasivo.... È la prima cosa che escluderei.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2021, 00:19   #5
Profilo Utente
Fonzy
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 19
Predefinito Re: terza palpebra visibile

si, il gatto esce.
ho contattato un altro veterinario il quale mi ha subito prescritto un trattamento per la sverminazione ma non ha parlato di esame delle feci
Fonzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2021, 06:00   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Quote:
Originariamente inviato da Fonzy Visualizza Messaggio
si, il gatto esce.
ho contattato un altro veterinario il quale mi ha subito prescritto un trattamento per la sverminazione ma non ha parlato di esame delle feci
Sarebbe stato meglio fare un esame per intervenire in modo mirato ma tant'è, quantomeno questo veterinario ha preso in considerazione la cosa, spero che con la sverminazione si risolva, se esce il problema potrebbe essere proprio quello, sarebbe il più banale e meno preoccupante da risolvere.
Aggiornaci è xxx!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2021, 18:38   #7
Profilo Utente
AnaFero
Cucciolino
 
L'avatar di  AnaFero
 
Utente dal: 05 2021
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 8
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Buona sera!
Il problema, alla fine, come si è risolto?
Il mio gattino, 3 mesi circa, ha la terza palpebra visibile da quando è arrivato a casa: l’aveva anche prima, dalle foto mandatemi dalla struttura presso la quale lo ho adottato (ENPA) e, come lui, anche il fratello e la sorella. Morfeo, questo è il suo nome, è sverminato: con la veterinaria abbiamo comunque deciso di ripetere l’esame, ma è nuovamente risultato negativo. Dalla visita, però, è emerso un leggero residuo di acarosi alle orecchie per la quale dovrò ripetere il trattamento anti parassitario Stronghold. Oltre a questo ha evidenziato in pancino un po’ gonfio e teso, dovuto probabilmente al fatto che lo abbiamo un po’ viziato con la pappa (Royal Canin kitten secco e umido) e ha preso peso troppo in fretta (190g in una settimana). Da una settimana abbiamo ridotto il cibo (aumento ponderale di 100g) ma la membrana nittante è sempre lì: proprio in un angolino, non copre parzialmente l’occhio ma, insomma, si vede! Avete suggerimenti? Potrebbe trattarsi di una condizione ereditaria?
Grazie in anticipo
AnaFero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2021, 20:00   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Ciao AnaFero, da regolamento, dovresti aprire un post tuo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2021, 22:20   #9
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: terza palpebra visibile

Quote:
Originariamente inviato da AnaFero Visualizza Messaggio
Buona sera!
Il problema, alla fine, come si è risolto?
Il mio gattino, 3 mesi circa, ha la terza palpebra visibile da quando è arrivato a casa: l’aveva anche prima, dalle foto mandatemi dalla struttura presso la quale lo ho adottato (ENPA) e, come lui, anche il fratello e la sorella. Morfeo, questo è il suo nome, è sverminato: con la veterinaria abbiamo comunque deciso di ripetere l’esame, ma è nuovamente risultato negativo. Dalla visita, però, è emerso un leggero residuo di acarosi alle orecchie per la quale dovrò ripetere il trattamento anti parassitario Stronghold. Oltre a questo ha evidenziato in pancino un po’ gonfio e teso, dovuto probabilmente al fatto che lo abbiamo un po’ viziato con la pappa (Royal Canin kitten secco e umido) e ha preso peso troppo in fretta (190g in una settimana). Da una settimana abbiamo ridotto il cibo (aumento ponderale di 100g) ma la membrana nittante è sempre lì: proprio in un angolino, non copre parzialmente l’occhio ma, insomma, si vede! Avete suggerimenti? Potrebbe trattarsi di una condizione ereditaria?
Grazie in anticipo
Dare Royal Canin in qualsiasi sua forma sia non lo definirei esattamente "viziare un gatto" ......
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara