Quote:
Originariamente inviato da MicioMilo
Ciao a tutti 
Il mio gatto di 8 mesi e mezzo continua a mangiare meno cibo umido rispetto a quando era piccolino.. mangerebbe sempre croccantini. Questo cambiamento l'ho notato dopo la castrazione, fatta un mese fa, ma non so se c'entri qualcosa. Perciò riesco a fargli mangiare solo mezza bustina di umido (50 grammi) della Monge. Per il secco uso Ultima e gli do circa 60 grammi al giorno. Devo aumentare le dosi del secco dato che non vuole più l'umido come prima? Non me ne intendo molto di alimentazione  
Inoltre il vet mi ha consigliato di dare più crocchette che umido.. sono abbastanza confusa
|
Come può un cibo secco, super elaborato e ricco di carboidrati fare meglio di un cibo umido completo?!
Che umido dai?
60 grammi al giorno di crocchi sono troppi, considera che come apporto calorico i crocchi valgono 3-4 volte l'umido.... Per cui 60 gr equivalgono a oltre 200 gr di umido. Riduci almeno della metà, o meglio ancora, anche meno, per ridurre i rischi di problemi ai reni e gastrointestinali. Ti consiglierei anche di passare a una marca migliore, grain free.
Se non sei convinta.... Parla con un nutrizionista, non con un veterinario generico, che ne sa proprio poco di alimentazione