![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
non so quali sono le marche grain free, io sto ancora facendo esperimenti in quanto Mirtilla è un pò lunatica e quindi che dirti siccome gli piacciono alcune bustine della purina io per provare gli ho preso i crocchi e poi le piacciono anche i crocchi della royal canin beauty e skin li mischio insieme poi decide lei quale si vuole mangiare, e ogni tanto acquisto anche altre marche che non so se sono grain free. Alessia ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
Comunque lo so che la questione denti fa stare in ansia, io ho una gran paura che i denti di Pito non reggano, e la detartrasi sotto anestesia mi terrorizza. Per questo cerco di dargli carne cruda a pezzettoni, da masticare bene, e spero che sia di quei gatti che hanno la bocca ionizzata senza bacilli. Per la questione economica lo posso capire, ma la mia esperienza con una dieta con molti crocchi è che poi paghi a posteriori, nel vero senso della parola. Medicine, visite, terapie (e anche tanti magoni). Prova ad aumentare l'umido, se ci riesci. E al supermercato si trovano i quarti di gallina da brodo a pochissimo, se la fai a pezzi e la congeli per tre giorni, poi puoi dargliela a tocchi pelle compresa. Io con un quarto ci faccio tre pasti (e Pito magna eh, l'appetito non gli manca mai) Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
I crocchi sono pessimi per I problemi renali, che siano con cereali o senza il gatto non beve a sufficienza e i reni si affaticano. Anche se a te sembra che bevono molto, non è abbastanza.
60 gr di crocchi sono moltissimi.... Andrebbero ridotti di un bel pò. Il resto l'ha già scritto Laura. Baci, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 | |
![]() Quote:
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Ciao !
A parte condividere in pieno il pensiero di babaferu, una grande come sempre... In questo forum trovi bellissimi racconti di chi con impegno ed amore ha portato i propri gatti ad abbandonare il secco a favore dell'umido, ti consiglio di cercarli e leggerli. Lasciati al massimo qualche snack giusto come leccornia come a noi piacciono le patatine fritte ma nulla più. Se poi ti fai un giro su siti come zooplus, trovi molte marche a buon prezzo con umidi di ottima fattura. Regolati in base a quanto mangiano, con lattine grandi il risparmio diventa importante. E poi guardando la composizione, preferisci quelle con alta percentuale di proteine. Quelle generiche al 4% di carne di solito sono di bassa qualità.... Ogni tanto ci vogliono giusto per variare ma non molto di più. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |