Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2024, 10:00   #141
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

L’articolo che ho citato già tradotto sta sul sito cannabiscienza, cliccando in n 10 in rosso va direttamente sull’articolo di pubmed.
Comunque mi sembra che tutto lasci il tempo che trova, purtroppo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 10:14   #142
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Sìii, vedo benissimo le foto!
Anche Legolas è un tigrato! Con quel disegno pare proprio un tigrotto in miniatura.
Tea è tenerissima e ha due occhioni stupendi; adesso deve solo mettere su un po' di peso.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 10:43   #143
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Sìii, vedo benissimo le foto!
Anche Legolas è un tigrato! Con quel disegno pare proprio un tigrotto in miniatura.
Tea è tenerissima e ha due occhioni stupendi; adesso deve solo mettere su un po' di peso.
Sì, sto facendo di tutto per metterla all'ingrasso
Ho avuto 4 gatti finora e tutti tigrati, tranne la Cleopatra che era un po' tigrata e un po' bianca. Ho letto spesso in giro che i rossi sono quelli col carattere migliore, mentre i tigrati con quello peggiore... non so se sia vero, ma se io faccio statistica, confermo per i tigrati!!
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 13:06   #144
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

@ Iska:
dal cellulare è laborioso quotare e tradurre, metto questa piccola frase conclusiva del lavoro che hai citato:
“ The results of this study contribute to address the myths and misinformation about CBD treatment and demand further investigation”
Almeno lo dicono! e mi chiedo come si possa standardizzare la presenza del principio attivo. Tutto sommato non è poi molto usato, preparazioni galeniche pochissime in confronto alle conclamate potenzialità, c’è sempre da considerare la famosa frase chiave: può aiutare a……Può, non è detto che lo faccia. Staremo a vedere in futuro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 13:13   #145
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Cleo78 Visualizza Messaggio
Sì, sto facendo di tutto per metterla all'ingrasso
Ho avuto 4 gatti finora e tutti tigrati, tranne la Cleopatra che era un po' tigrata e un po' bianca. Ho letto spesso in giro che i rossi sono quelli col carattere migliore, mentre i tigrati con quello peggiore... non so se sia vero, ma se io faccio statistica, confermo per i tigrati!!
Mi è capitato di leggere che il colore del mantello e il carattere di un gatto sono strettamente collegati, ma secondo me può capitare per puro caso che ci sia una corrispondenza.
Oggigiorno che nessuno (o quasi) si azzarda a fare collegamenti tra caratteristiche somatiche delle persone e carattere, il sapiens ripiega su quelle del pelo dei gatti...perché noi umani perdiamo il pelo, ma non il vizio...


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 13:25   #146
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
@ Iska:
dal cellulare è laborioso quotare e tradurre, metto questa piccola frase conclusiva del lavoro che hai citato:
“ The results of this study contribute to address the myths and misinformation about CBD treatment and demand further investigation”
Almeno lo dicono! e mi chiedo come si possa standardizzare la presenza del principio attivo. Tutto sommato non è poi molto usato, preparazioni galeniche pochissime in confronto alle conclamate potenzialità, c’è sempre da considerare la famosa frase chiave: può aiutare a……Può, non è detto che lo faccia. Staremo a vedere in futuro.
Pochissime preparazioni galeniche, ma un mare di siti che vendono online olio con CBD, dedicato sia agli umani che agli animali e a giudicare da quanti venditori popolano il web, si direbbe che è piuttosto richiesto.
Ma quali garanzie offrono? A parte le loro ovvie rassicurazioni sulla bontà, l'efficacia, la sicurezza, di verificabile direi niente.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2024, 14:53   #147
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Pochissime preparazioni galeniche, ma un mare di siti che vendono online olio con CBD, dedicato sia agli umani che agli animali e a giudicare da quanti venditori popolano il web, si direbbe che è piuttosto richiesto.
Ma quali garanzie offrono? A parte le loro ovvie rassicurazioni sulla bontà, l'efficacia, la sicurezza, di verificabile direi niente.
Non so che legislazione abbia la vendita on line di questo tipo di sostanze, ci sono anche negozi fisici che li vendono senza far tante storie.
Penso sia tutto dovuto al fatto che tempo fa erano di moda.
La preparazione galenica necessita di ricetta e i cannabinoli (tranne il THC di cui non ho mai visto traccia se non in reparto di chimica tossicologica) arrivano tutti imballati con le loro schede tecniche.
Non so se al paziente viene data una copia o viene scritto il lotto di provenienza, ma di sicuro in laboratorio c’è la tracciabilità di quanto è stato consegnato e a chi. On line bho!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-02-2024, 09:01   #148
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Ciao a tutte, scusate se non ho più scritto, non mi sono certo dimenticata di voi, anzi, siete state e siete preziosissime, ma non ci sono aggiornamenti rilevanti.
In questi ultimi giorni le feci sono altalenanti, un po' belle e un po' morbide, la bocca le dà ovviamente ancora fastidio, a volte più a volte meno, ma si alimenta lo stesso. Ha avuto episodi di tosse e starnuti, cosa che non aveva più da almeno un paio di settimane, comunque l'omeopata mi ha detto che all'inizio la cura omeopatica può dare un inziale peggioramento (avevo letto questa cosa ma speravo non accadesse, ma ovviamente figuriamoci se poteva non essere il suo caso..), poi c'è la fase del blocco delle varie infiammazioni, per poi partire con la regressione delle stesse. Il fatto che le si stia "smuovendo" quel po' di muco che evidentemente ancora aveva in corpo è positivo, significa che la cura sta iniziando il suo effetto, e se ne sta anche liberando. Mi ha anche detto che in caso si fosse riformata la massa infiammatoria in bocca, durante la fase di regressione (il cui inizio e durata varia da caso a caso) questa può venire riassorbita senza necessità di un altro intervento chirurgico.

Comunque, ho scoperto altre pappe di buona qualità nel frattempo, se vi interessano vi posto qui tutte le info come ho fatto l'altra volta per il Wellness Core.

Ciao a tutte e un bacio. @Iska ti ho mandato una mail tipo 5 gg fa, non so se l'hai vista
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-02-2024, 22:38   #149
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,051
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Ciao Cleo, in questi giorni mi sto dedicando completamente al giardino, ci lavoro praticamente tutta la giornata, a sera sono cotta (e affamata) e e non ho più guardato il forum.
Non ho letto la mail che mi hai mandato e penso proprio di averla cestinata insieme alla valanga di roba che mi riempiva la posta nei giorni scorsi; ho cancellato in blocco senza fare attenzione
Una sola mail di un sito che vende alberi da frutto, un paio di ferramenta e una caterva di messaggi promozionali di farmacie/erboristerie, perché sono iscritta alle newsletter.
Mea culpa, loro ovviamente cercano di vendere e a me basterebbe cancellare l'iscrizione, ma non lo faccio perché a volte trattano argomenti di mio interesse.
Ora che finalmente è passata la frenesia di S. Valentino, come per magia l'accanimento è cessato; oggi zero email!

Sul fronte Tea le notizie sono positive; un po' di altalena ci sta.
Se c'è l'aggravamento omeopatico significa che la cura sta facendo effetto e soprattutto che è proprio quella giusta per lei; non c'e da temere, perché non è un aggravamento "vero" ma come ti ha detto l'omeopata la guarigione ha le sue tappe.
Il processo di guarigione fa uscire quel che ancora aveva in corpo.

Quali sono le nuove pappe che hai trovato?
Tea le mangia volentieri?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2024, 11:49   #150
Profilo Utente
Cleo78
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2024
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Aiuto Dieta proteine idrolizzate

Ciao Iska!! Che bello, pensavo di averti perso
Non c'è problema per la mail, era solo un video di Tea che mangiava voracemente la platessa
Lei solito, un po' di cacca molle e un po' di cacca bella, mentre quello che non sembra migliorare è la condizione della bocca. Ho chiamato la dottoressa della mia clinica dove faccio tirocinio, quella che la segue e che le ha anche fatto l'intervento, e si è resa disponibile per venire qui a casa mia alle 13.30 per guardarle la bocca, ed evitarle così lo stress di portarla là l'ennesima volta. Poi valuterò insieme a lei e alla vet omeopatica se fargliela rimuovere nuovamente, per darle sollievo mentre mangia e farla mangiare di più, perché anche se si riassorbirà con la cura omeopatica ci vorrà del tempo, e io vorrei darle un po' di pace.

Le pappe di marche che io non avevo mai sentito sono:

1. TERRA FELIS
COMPOSIZIONE
Cuore di manzo (58%), polmone di manzo (14%), fegato di manzo (14%), muscolo di manzo (4%), carota (4%), pomodoro in polvere, olio di colza, erba gatta*, minerali *ingrediente secco
Additivi nutrizionali/kg:
Vitamina A (3a672a): 1.000 UI, vitamina D3 (3a671): 200 UI, vitamina E (3a700): 60 UI, rame (3b405): 2,5 mg, manganese (3b502): 2,5 mg, iodio (3b202): 1 mg, zinco (3b603): 16 mg, taurina (3a370): 2.750 mg
Rapporto:
Carne : verdura/frutta/erbe aromatiche : materie prime residue : 90 : 6 : 4

2. DRN SOLO BUFALO
Ingredienti: Bufalo 100%
Componenti analitici: Proteina grezza 5,15%, Grassi grezzi 9,90%, Fibre grezze 0,40%, Ceneri grezze 3,50%, Umidità 80,50%

3. AMANOVA TUNA & BEEF
Caratteristiche nutrizionali:
Composizione: tonno 60%, manzo 5%, riso 1,4%, acqua 34%, ;
Componenti analitici: proteina grezza 11%, grassi grezzi 0,3%, fibra grezza 0,7%, ceneri grezze 0,1%, umidità 85%.
Include:
taurina naturale per mantenere sani occhi e cuore;
acidi grassi essenziali (Omega 3, EPA e DHA) per pelle sana e pelo lucido;
basso contenuto di carboidrati.

Anche se questo contiene tonno, che contiene istamina, quindi non so quanto le faccia bene all'intestino.. ho provato a darglielo una volta sola, ne ha mangiato un po' ma non l'ha fatta impazzire.
Il bufalo per due giorni l'ha divorato, tipo una sera ne ha mangiato una scatoletta intera (100g), io ho sbagliato perché è troppo, ma le piaceva talmente tanto che non smetteva di mangiare.. il giorno dopo così così e ora lo snobba.
Il Terra Felis ogni tanto lo mangia ogni tanto no.

Quello che invece pare gradire è il Monge SOLO Manzo (ovviamente marca che già conoscevo, ma chiedo comunque un parere). Ho letto pareri contrastanti sulla Monge, però è uno dei pochi che fa alimenti umidi monoproteici al manzo senza pollo o tacchino (che sono dappertutto!!!), e le piace. Non ne mangia grandi quantità ma lo gradisce. E tutto sommato gli ingredienti non mi sembrano pessimi:

Composizione: Manzo 70% (pari al 100% della carne utilizzata)
Tenori analitici: Proteina grezza: 10,3%, Fibre grezze: 0,6%, Grassi grezzi: 8,8%, Ceneri grezze: 0,7%, Umidità: 79%.
Additivi Nutrizionali/Kg: Vitamina A (Acetato di retinile): 2.750 UI/kg, Vitamina D3 154 UI/kg, Vitamina E (Tutto-rac-alpha-tocoferile acetato) 15,5 mg/kg, Selenio (Selenito di sodio 0,10 mg/kg) 0,05 mg/kg, Manganese (Solfato manganoso monoidrato 23 mg/kg) 7,5 mg/ kg, Zinco (Ossido di zinco 43,8 mg/kg): 35 mg/kg, Rame (Solfato di rame (II) pentaidrato 11,7 mg/kg) 3 mg/kg, Ferro (Solfato di ferro (II) monoidrato 75,9 mg/kg) 25 mg/kg, Iodio (Iodato di calcio anidro 0,6 mg/kg) 0,4 mg/kg, Taurina 500 mg/kg.

Tutto questo perché ormai la carne di manzo casalinga non la mangia più nemmeno sotto tortura, né cotta né cruda. Mangia grandi quantità di platessa bollita, ma il manzo basta.
Purtroppo è molto difficile starle dietro anche a livello alimentare
Cleo78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara