Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Promozione Siti, Offerte Pet Online e File scaricabili

Promozione Siti, Offerte Pet Online e File scaricabili Se volete consigliare qualche sito e linkare i file scaricabili fatelo in questa sezione.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2025, 12:09   #1
Profilo Utente
Migiap
Gatto

Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Predefinito Brutta esperienza con acquisto on line

Ieri mi è stato consegnato un pacco contenente cibo per gatti acquistato su un noto sito che preferisco non nominare ma tanto capiranno tutti.
Guardate in che condizioni era parte della merce:

https://i.postimg.cc/ncp6P0mT/photo-...3-12-04-08.jpg

https://i.postimg.cc/zGf4Jv0g/photo-...3-12-04-12.jpg

https://i.postimg.cc/BvLyKyWZ/photo-...3-12-04-32.jpg

https://i.postimg.cc/MprNXwFr/photo-...3-12-04-55.jpg

https://i.postimg.cc/7Y9p80M4/photo-...3-12-05-07.jpg

Secondo voi che cosa è successo ?
Io ho ipotizzato che il cibo fosse stato mangiato da topi. Se guardate bene ci sono tanti escrementi. Ma mi sembrano un po' piccoli per essere di topo.
E' stata una esperienza davvero brutta, la puzza che fuoriusciva da tutto il pacco era nauseabonda, ho dovuto lavare tutti gli articoli, barattoli e bustine. La confezione danneggiata l'ho buttata, erano 24 bustine, probabilmente non tutte danneggiate ma era davvero impossibile, data la puzza, controllarle singolarmente. Mi è dispiaciuto buttare cibo buono, non per un fatto economico perchè ovviamente avrò un rimborso, ma per un fatto morale.
Preciso che sono più di 20 anni che mi avvalgo di questo sito e non ho mai avuto problemi.
Una volta è arrivato un pacco di crocchette rotto ma era colpa del corriere.
Ci sono rimasta male ... in che condizioni viene tenuto il cibo nei depositi ?
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2025, 00:38   #2
Profilo Utente
Iska
Gattone

L'avatar di  Iska

Utente dal: 06 2023
Gatti: 7
Predefinito Re: Brutta esperienza con acquisto on line

Sono proprio escrementi di topo.
Questi roditori ci sono di tutte le misure e di conseguenza anche le cacche sono variamente dimensionate.
Però dai, come si fa a spedire una simile schifezza!
È impossibile che chi ha preparato il pacco per te non abbia sentito la puzza mefitica!

Il pacco che conteneva tutta la merce era perfettamente integro, senza neppure una piccola fessura o foro? Era perfettamente sigillato?

Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-01-2025, 08:20   #3
Profilo Utente
Migiap
Gatto

Ma infatti anche io non capisco come non possano aver sentito la puzza ! Ti assicuro che si sentiva da fuori al pacco !
Comunque si, il pacco che conteneva il tutto era perfettamente chiuso. Ma diciamo che anche il pacco (stretto e lungo) che conteneva le bustine non era eccessivamente rotto perchè ha una specie di apertura all'inizio. Secondo me il topo ci è entrato direttamente da quel buco e poi ha mangiucchiato le bustine. Però guarda era sporchissimo a causa di tutto quel liquido fuoriuscito quindi davvero non mi spiego l'incidente.
Ieri mi è arrivato un altro pacco contenente tutto l'ordine precedente. Gratis ovviamente. Almeno questo ... ma a me ha dato molto fastidio dover pulire il tutto
Vecchio 23-01-2025, 15:24   #4
Profilo Utente
Darma
Gattino

Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Gatti: 1

Non mi meraviglio, si sarebbe infastidito chiunque a ricevere una cosa del genere e dover ripulire tutto.
Probabilmente il topo è entrato dal davanti della confezione, quindi senza romperla, ma è comunque assurdo che in magazzino non se ne siano accorti. Tanto più che non hai trovato il topo nel pacco, quindi il "fattaccio" era già accaduto quando hanno imballato il prodotto, quindi come diamine hanno fatto a non accorgersene?
Onestamente, penso che in magazzino se ne siano accorti e abbiano deciso di far finta di nulla, perché da noi al lavoro, quando prendi in mano un pacco con del cibo rotto, te ne accorgi dall'odore ancor prima di aprirlo. Secondo me, si sono detti "Massì, se va bene non chiedono il rimborso e amen; se va male e lo chiedono, chi può sapere che questo pacco l'ho preparato io?"
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2025, 15:26   #5
Profilo Utente
Darma
Gattino

Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Gatti: 1

P.S.: leva di mezzo quella scatola dall'ultima foto, che copri i gatti e noi vogliamo vedere quelli!!! :P
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2025, 21:28   #6
Profilo Utente
Migiap
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
P.S.: leva di mezzo quella scatola dall'ultima foto, che copri i gatti e noi vogliamo vedere quelli!!! :P
in effetti mi dico sempre che voglio mettere delle foto...prima o poi lo farò
Si si anche io credo che il topo sia entrato dal buco già presente sulla confezione. Quando l'ho aperta non ho capito immediatamente cosa fosse accaduto, solo dopo quando ho capito ho pensato a quanto sarebbe stato scioccante trovare il topo morto nella confezione onestamente mi sarebbe dispiaciuto, a me i topi fanno tenerezza. Ovviamente non mi avrebbe neanche fatto piacere trovare un topo vivo
Rispondi