Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-01-2025, 21:22   #10
Profilo Utente
carlina62
Cucciolo

Utente dal: 08 2024
Paese: Ferrara
Gatti: 2
Predefinito Re: meglio uno o due mici?

alla fine abbiamo deciso per il sì, è capitata un'occasione che non potevo farmi scappare, soprattutto in termini di sicurezza sulla provenienza e possibili malattie come ho avuto in precedenza, quindi mi son detta adesso o mai più, e arriverà il 15 febbraio un gattino di 3 mesi appena compiuti...

i miei dubbi ora riguardano l'inserimento, che so dovrebbe essere graduale, ma......

allora, io ho una casa non molto grande composta da soggiorno, camera, bagno, e uno studiolo pieno di cose dove sta di solito mio marito, divisa da una porta in zona giorno e zona notte?

innanzi tutto, è vero che all'arrivo non dovrei proprio farlo vedere il nuovo gattino nemmeno dal trasportino? e dovrei metterlo subito in qualche stanza?

ma davvero non saprei dove metterlo, a parte lo studiolo pieno di cose... certo potrei liberarlo al meglio che posso, metterci un pò di cosine per lui e starci insieme il più possibile, mai mi sa anche tanto male metterlo subito da solo appena tolto dalla mamma e 3 fratellini, e se piangesse?

anche dividere la zona giorno e la zona notte non è fattibile, perchè essendo piccola la casa la mia gattina sta di giorno in soggiorno con me, dove ha anche le sue ciotole, e la notte dorme sul letto, inoltre la lettiera è in bagno quindi lei deve avere libero accesso dappertutto...
giusto la notte potrei chiuder ela porta con la micia in zona notte, tanto dorme fino alm attino e non va mai a bere o mangiare, e lasciare il micino in soggiorno...

ma rimane il problema della giornata... è proprio così sbagliato se supervisiono l'incontro, ma li faccio conoscere da subito?
quando portai a casa lei feci così, però l'altro aveva solo 5 mesi, con me da due, forse erano condizioni più farevoli piuttosto che 15 mesi e con me da sola da un anno...

e mettere qualcosa tipo feliway potrebbe aiutare?
carlina62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima