![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Oggi sei venuto a cercarmi in piena notte miagolando, finché ero sveglia eravate sul letto, non capivo, erano le 4 del mattino.
Eccomi sto qui, una carezza, due, tre carezze, dimmi, vuoi qualcosa? che hai? Dimmi. E sei morto. Grazie per avermi lasciato la tua impronta. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]() ![]() Com'è successo? Aveva qualche patologia? Immagino non fosse giovane. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
E' successo così come ho descritto, aveva 11 anni, una patologia che andava e tornava ma ben sostenuta e supportata, purtroppo non sono nella mia città e qui non ho un vet di riferimento.
In seguito ad un'alterazione assurda di valori, verificata qui da me, sono andata urgentemente dal vet di una persona che conosco, i valori non erano così drammatici ma il micio non stava bene. Nell'ultimo giorno non mangiava, e non è andato in lettiera. La mia vet da lontano era tenuta al corrente di tutto ed ha supposto un ventaglio di possibilità fulminanti e non prevedibili se non con accertamenti che avrebbero richiesto tempi lunghi e nel frattempo sarebbe comunque morto aspettando i risultati. Purtroppo per lui, è finita così. I senso della disgrazia è la sua fulmineità. Grazie - "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mannaggia mi dispiace
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
L'età in questi casi penso non sia un punto di riferimento valido, nel senso che non porta e non toglie nulla all'accaduto perché resta una morte non prevedibile. Il pensiero del tipo: vabbè ad una certa età tutto può succedere, non ci dà nessuna consolazione.
Secondo me la sofferenza prolungata è sempre inaccettabile per chiunque la subisce e per chiunque empaticamente ne è partecipe, la morte fulminea porta, in chi resta, un senso di vuoto che non si può riempire, almeno per il momento, con nessun tipo di pensiero funzionale all'elaborazione del lutto. C'è il vuoto, e nel vuoto non abbiamo punti di riferimento, non ci sono confini dai quali partire e mete da raggiungere. Ieri ho anche pensato alla morte improvvisa di atleti che sono costantemente monitorati dai medici. Decessi inspiegabili se non a posteriori, che nel nostro caso ho preferito evitare per non deturpare e oltraggiare il suo corpo, piuttosto ho preferito onorare quel corpo e quella mente così orgogliosi e degni di esistere. Resterà sempre con me, balle consolatorie. La sua gentilezza, la sua delicatezza, la sua timidezza, la sua forza e voglia vivere, assieme a tutto ciò che la sua presenza mi ha insegnato, ovvero la sua impronta, resteranno impresse. Questo significa che resterà sempre con me? no. Non lo vedrò più, non lo ascolterò miagolare, non lo chiamerò più, non tirerò più ad indovinare se quel salto sul letto nella notte è il suo. Lo ringrazio per avermi accettato. - "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Nel 2020 anche io persi una dolcissima gatta poco più grande del tuo. Anche a lei fu una cosa fulminea, però non stava a casa con me ma con mia mamma. Aveva avuto un problema di colangioepatite ma stava meglio. Quando andai a vederla, il mattino seguente, era perfetta, bellissima come sempre, sembrava dormire, come spesso faceva, sulla sua brandina preferita. Anche nel mio caso, come nel tuo, se avessi voluto indagare, avrei dovuto sottoporla ad autopsia ma davvero non mi sarebbe stato di nessuna consolazione
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Leggo solo ora. Mi dispiace.
Buon ponte, micione Buio. Iska ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
mi spiace molto..so cosa vuol dire perdere un amico peloso
Alessia ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Mi dispiace tantissimo Aletto... Ti mando un grande abbraccio.
Buon ponte piccolino <3 ![]() ![]() ![]() ![]() Ah sabbadah! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|