Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2025, 10:13   #1
Profilo Utente
giada0
Cucciolino

Utente dal: 04 2025
Predefinito Gatta di 12 anni aiuto

Salve, la mia gatta ha 12 anni. Sta iniziando a dimagrire. La veterinaria mi ha fatto fare degli esami tra cui sangue, urine eco cuore e addome per vedere tutti la.orfologia dei reni. Tutti questi esami non sono stati fatti nella solita visita. E qui viene il problema. Prima della seconda visita la gatta ha iniziato a tossire, faccio presente Durante la visita ma dice che non ha nulla, le ha solo tocchicciato un po la gola e basta
Gli esami vanno bene e che il fatto che stia dimagrendo forse è l età. Ok, però la tosse è peggiorata e non aveva la tosse finché non l avevo portata lì! Avrà preso freddo o altro è sta peggiorando. Sembra che abbia catarro e nel tossire vomita. Chiamo e senza manco guardarla mi danno il cortisone per 6 giorni.
Ora, questi 6 giorni sono passati. La gatta tossisce e vomita ancora ed io non ho più intenzione di portarla da questa veterinaria perché oltre la cifra alta che ho speso, mi si ammala a portarla lì e ha dimostrato molta superficialità. mi toccherà cambiare professionista.
Ma qualcuno ha qualche consiglio? Io attualmente ho anche problemi motori e portarla a visita devo sempre chiedere aiuto ad accompagnarmi. Per questo chiedo se qualcuno ha consigli o ha vissuta qualcosa del genere e che cosa abbia fatto. Grazie
giada0 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2025, 07:54   #2
Profilo Utente
Elos
Cucciolo

Utente dal: 02 2024
Predefinito Re: Gatta di 12 anni aiuto

Ciao Giada, purtroppo, nonostante abbia avuto diversi gatti e con diverse patologie, anche le peggiori, non mi è mai capitato avessero la tosse. Credo poco si possa dire a distanza, anche se magari c'è qualcuno con la stessa esperienza. Quello che però mi verrebbe da consigliarti, visto che di questi veterinari non ti fido più e hai la sensazione siano stati superficiali, tanto più se la gatta continua a tossire e a star male dopo la cura cortisonica, è bene che vada rivisitata in fretta, e a questo punto da un altro veterinario. Credo sia la cosa più saggia che si possa fare.
Elos non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi