Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2012, 09:46   #91
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito Re: Sfigatto... sia il gatto che l'inserimento

Ciotole sono distribuite, l'impressione che qualcosa mangino c'é, ma non posso dirlo con certezza.

RIpeto: quando sono a casa, quello che vedo è solo sfigatto che va in giro tranquillo, MIna che si comporta discretamente, a parte quando sfigatto tenta l'approccio o la zuffa , non so; muttley che alterna momenti in cui prova ad annusare Sfigatto (pochi) ad altri in cui soffia, ringhia, scappa; Sophie, Rocco e Cofano, invece, sono per il 99% assenti, nascosti sotto il letto, o sulle mensole alte o sul tiragraffi alto, fermi. SOphie, in particolare, non la vedo mai, se non vado io in camera a cercarla.

(e questa è la cosa che mi fa più male: io stravedo per SOphie, tra tutti è quella a cui voglio più bene, prima quando arrivavo a casa, e mi sedevo sul divano, arrivava, si sedeva accanto me, si appiccicava addosso a me, e per una mezz'oretta si fermava lì, a riposare... ora non più..... )

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)

Ultima Modifica di Toporagno; 20-12-2012 at 09:48.
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 09:47   #92
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
hai pensato di farti aiutare da una persona competente (psicologa) a superare questo momento?
Strada già presa da tempo, ed in corso di percorrenza...

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Vecchio 20-12-2012, 09:54   #93
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
SOphie, in particolare, non la vedo mai, se non vado io in camera a cercarla.

(e questa è la cosa che mi fa più male: io stravedo per SOphie, tra tutti è quella a cui voglio più bene, prima quando arrivavo a casa, e mi sedevo sul divano, arrivava, si sedeva accanto me, si appiccicava addosso a me, e per una mezz'oretta si fermava lì, a riposare... ora non più..... )
forse ti dico cose ovvie, ma hai provato a dedicarle un po' di tempo in camera, da tranquilli, chiudendo la porta all'invasore, stanandola con lusinghe e bocconcini prelibati (senza forzarla)? deve sentire che il rapporto con te non è in discussione, anzi!
così si sentirà rassicurata e piano piano vedrà il resto dle mondo (compreso l'invasore) in un'altra luce...

baci, ba

ps: e lo so che vorresti il contrario, che avresti bisogno che fosse lei a venirti a coccolare.... mettila così, una sessione di coccole per soli voi 2 in camera....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 09:57   #94
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

@Piccola nota: ho chiesto al mio veterinario di trovarmi fuori una comportametalista brava, proviamole tutte, va...

@Baba: però così taglierei fuori gli altri... forse, davvero, sarebbe il caso di tornare a lasciarli separati almeno di giorno, per permettere loro di star tranquilli, e tirare il fiato.... ma anche questa è una scelta che ha i pro ed i contro...

Vecchio 20-12-2012, 10:03   #95
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio?
No, non sbagli.

Quote:
E quindi, scusatemi se non vi credo quando mi parlate di fiducia nel futuro, che basta pazienza, che serve calma, che andrà meglio, etc...
E non sbagli neanche tu.
Nel senso che ci sta che tu non creda nei miglioramenti futuri e non mi riferisco solo ai gatti. È normale e comprensibile. Lo posso capire perché sto vivendo un periodo infernale anche io, che non sto qui a raccontare, come tutti, perchè non mi sembra il caso di mettersi a fare la gara a chi ha i problemi piú grossi. Ma è per dire che so cosa significa non vedere lo spiraglio in fondo al tunnel.
Detto ció, resta il fatto, per te ora del tutto insignificante, che è matematico che il tempo migliori le cose. Per te e per i gatti. Resta il fatto che, per vedere i risultati dello Zylkene, occorre almeno un mese, in genere e noi non possiamo dirti che in una settimana si risolverà tutto, perchè cosí non è e saremmo scorretti e poco intelligenti a raccontarti belle e pietose bugie che, allo scadere del tempo, farebbero danni peggiori di una spiacevole verità.
Resta il fatto che i mici percepiscono la tua tensione e questo non aiuta la convivenza fra loro.
Il che non significa "appena arrivi a casa, mettiti a ridere e ballare e smetti di essere triste", bada bene, è solo una delle tante possibili spiegazioni del fatto che l'inserimento tardi (che poi è relativo perchè non c'è un tempo preciso) ad andare a buon fine.
Ora, che a te tutto ció che noi scriviamo scivoli addosso, in questo momento particolare, è comprensibilissimo e mi spiace per questo Natale cosí grigio.
Passa subito a Zylkene da 225/die, è meglio, si. Non fa male, tranquillo.
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 10:03   #96
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Topo, io salto tutto questo "aggiornamento" e ti dico: un abbraccio, tieni duro. Sennò vendo a Verona a picchiarti!

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 10:06   #97
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

@Lat: grazie. Spero tu abbia ragione. Sul serio. Andremo di 225gr, una volta al giorno...

(tra l'altro, ho scoperto che sophie adora lo zylkene, non devo neanche mescolarlo con la pappa... glielo butto sopra la pappa, una leggera annusatina, e via, sgna gnam!!)

@Lady Mosè: non dipende da me, a questo punto.

Vecchio 20-12-2012, 10:06   #98
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
@Baba: però così taglierei fuori gli altri... forse, davvero, sarebbe il caso di tornare a lasciarli separati almeno di giorno, per permettere loro di star tranquilli, e tirare il fiato.... ma anche questa è una scelta che ha i pro ed i contro...
ma no, per mezz'oretta dedicaca a sophie non tagli fuori nessuno (beh ovviamente se c'è qualcun'altro in camera con lei -che non sia l'invasore-.... doppie coccole!) , può essere che non se ne accorgano neanche, anzi, se puoi.... mezz'oretta ciascuno.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 10:09   #99
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
ma no, per mezz'oretta dedicaca a sophie non tagli fuori nessuno (beh ovviamente se c'è qualcun'altro in camera con lei -che non sia l'invasore-.... doppie coccole!) , può essere che non se ne accorgano neanche, anzi, se puoi.... mezz'oretta ciascuno.
Anche io ho sempre pensato che questo sia un buon sistema. Piccoli appuntamenti quotidiani che ristabiliscano l'ordine, che facciano comprendere ai mici che l'affetto c'è sempre, che sono amati. Un po' a turno.
Credo anche di averlo consigliato a qualcuno, tempo addietro e che sia andato a buon fine
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 10:12   #100
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche io ho sempre pensato che questo sia un buon sistema. Piccoli appuntamenti quotidiani che ristabiliscano l'ordine, che facciano comprendere ai mici che l'affetto c'è sempre, che sono amati. Un po' a turno.
Credo anche di averlo consigliato a qualcuno, tempo addietro e che sia andato a buon fine
A questo punto, però, dovrei chiudere fuori dalla stanza sfigatto, poiché se lo vedono arrivare scappano sotto il letto.... sessione di coccole, con porta chiusa, dite?

Chiudi Discussione