![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Hannyca sei sicura che sia fip? Che io sappia il cortisone non si da per la fip ma x altre malattie tipo emobartonella...
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Stiamo facendo una terapia di supporto per cercare di tirarlo su intanto per poi cercare di fare altri esami. I veterinari che hanno dato come diagnosi possibile FIP sono due e il secondo è la mia di fiducia. Stiamo cercando di convivere con questa diagnosi, con la speranza che si sbaglino e che la terapia che ci è stata data che in parte coincide con quella dell'emobartella (l'antibiotico sarebbe meglio una tetraciclina e non una pennicillina) possa dare dei lievi miglioramenti così da permetterci di indagare. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Feci anche io questo scivolone appena arrivata sul forum, non sapevo manco cosa fosse. La FIP non è mai sicura, finché il gatto è in vita, l'ho imparato qui da chi ci è passato! È crudele perché lascia in sospeso e contemporaneamente dá speranza.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Stuzzycat mi sa che è molto appetibile, qua se lo spazzolano sempre..!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Alla fine ho spaziato nelle schifezze più schifezze. Ho preso delle Stuzzycat, un paio di Lechat, il Gimcat patè deluxe in ben 3 gusti diversi e del Gourmet.
Ieri sera ha mangiucchiato un po' di Stuzzy al merluzzo e un pochino di Gimcat al pollo (è morbido morbido e visto che lui fa anche questo strano verso come se si grattasse i denti mentre mastica ho pensato che magari qualcosa di molto morbido poteva andare bene). Mangia in braccio al mio compagno e dal cucchiaino o al massimo direttamente dalla scatoletta. La ciotola non la vuole. Ha preso il cortisone con la pappa e l'antibiotico con la siringa. Anche la Immunovet e la VMP ho dovuto dargliele con la siringa. Ha fatto 3 grosse pipì. Una nel trasportino e due sul divano (capisco che sono sue dall'odore e dal colore). Mi pare che le mucose stiano riprendendo colore e ieri sembrava più vigile, ma magari è solo la mia speranza che mi fa credere che questo sia vero. Stanotte ha dormito sul letto vicino a noi. Ogni tanto mi svegliavo e lo cercavo. Si faceva fare due coccole e faceva le fusa anche se piano piano. Stamattina sembrava un po' mogio. Non ha voluto quasi per nulla mangiare. Stasera, se ce la sentiamo (potete immaginare quanto sia straziante se la giornata non è buona come quella di ieri), vogliamo chiamare il veterinario e capire se possiamo-dobbiamo fare qualcos'altro. Siamo sempre sul filo di lana. Ci sentiamo come se stessimo camminando sul una pila di delicatissimi bicchieri di vetro. Peraltro lunedì e martedì sono fuori casa per lavoro e non posso proprio annullare. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Ti strizzo da tanto ti abbraccio... Ivo. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Se stai a casa e lo hai davanti agli occhi soffri a vederlo così. Se stai fuori casa e hai la mente impegnata la giornata passa, ma appena ti fermi il demone ti sale sulla schiena. Non passo giorno senza piangere almeno un po' e cerco di farlo che lui non mi veda e la notte addormentarsi è dura. L'unico aspetto positivo in questo mare di nero sono Asia e Penny che sono stupende. Gli stanno vicino e tranne rare volte cercano di non disturbarlo. Sono diventate coccolone e reclamano coccole da noi. Asia più con il mio compagno. Quando è seduto sul divano arriva sulla spalliera del divano e gli batte la zampetta sulla spalla come a rincuorarlo fino a che lui non ricambia) Penny che è sempre stata schiva e molto timida è diventata una piccola stalker. Lei vuole starti in braccio, meglio se sei seduto sulla tazza e rotolarsi sulle tue braccia mentre chiede coccole. Si emoziona e fuseggia a tal punto che sputa e smoccola fino a starnutire. E' un momento nostro pieno di vero amore. Se non la accontenti ti chiama con la zampina battendotela contro la gamba, se anche lì non la guardi o si lancia addosso a te da qualsiasi posizione si trovi (l'ultima volta era sul cesto della biancheria e si è lanciata verso di me che ero al lavandino a lavarmi i denti...ovviamente si è ancorata alla maglia del pigiama con mia somma gioia) o se sei seduta si arrampica con le unghie sulle tue ginocchia. E' proprio vero che è nelle difficoltà che si riconosce la vera famiglia. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
sono commossa... c'è così tanto amore attorno a lellino! comunque vada a finire l'amore non è mai sprecato, e questo lo sanno anche i gatti.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ho appena letto su fb...non me lo aspettavo assolutamente, il suo lieve miglioramento mi aveva fatto sperare... Ciao dolce cucciolo 💖
...I miei piccoli adorabili mici!!! ![]() Chicca e Candy vi amerò sempre ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|