Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2012, 14:55   #111
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto

L'avatar di  Sabri*Ruby

Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Gatti: 1
Predefinito Re: Sfigatto... sia il gatto che l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Ragazzi, io vi capisco, ma, forse non capite me: stamani sono stato alla ditta dovellavorava mia sorella, a salutare i suoi colleghi, a vedere la scrivania dove lavorava. Bene, non posso neanche piùttornare a casa per piangere, per sfogarmi , perchéso cche ci sarà un altro problema da sistemare, una pipi da pulire, una parete da cuiggrattare via cacca.
Da un lato ti direi: trova un posto adatto per Sfigatto e trova dei momenti per sfogare la tua tristezza!
Dall'altro invece ti direi: Non mollare Topo...sii forte, col tempo questi problemi tra gatti finiranno e tu potrai finalmente stare tranquillo, circondato dall'amore di tutti i tuoi gatti (compreso Sfigatto)!
Fai ciò che ritieni giusto...noi ti siamo vicini!!!

La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 16:05   #112
Profilo Utente
nessy
Gatto

L'avatar di  nessy

Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
non posso neanche piùttornare a casa per piangere, per sfogarmi , perchéso cche ci sarà un altro problema da sistemare, una pipi da pulire, una parete da cuiggrattare via cacca.
ti stanno richiamando alla vita, alle cose quotidiane, ai problemi che puoi risolvere, alle battaglie che puoi vincere...pesanti sicuramente in questo momento più che in altri perchè ti sembra di non poterli affrontare e ti senti stanco ..
sai bene che i nostri gatti hanno il pregio/difetto di amplificare il nostro stato d'animo...

"Sei l'amico, il padre, la madre, sei tutto il mondo per il tuo cane... quando ti senti inutile pensa cosa sei per il tuo cane"
non è mia ...ma vale anche per i gatti a mio avviso...

Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 18:21   #113
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

toporagno, scusa la franchezza, ma credo tu ne sia già consapevole da te, la tragedia non è l'inserimento, che sta procedendo come qualsiasi normale inserimento.... la tragedia è il modo in cui sfigattop è entrato nella vostra casa, ovvero epr la scomparsa di tua sorella. in conseguenza a questo, il problema non è tanto l'inserimento (per fare un esempio, una cacca da pulire sarebbe nulla, se tu stessi bene...), ma è quante risorse hai tu per gestirlo. credo ti devi chiedere questo, perchè:
- difficilmente entro l'inizio di gennaio succederà il miracolo della convivenza pacifica;
- l'intervento del comportamentista richiederà tempo...
il tuo stato d'animo, insieme all'intruso, è una cosa che sicuramente influisce ed accresce lo stress dei gatti.... e il tuo veterinario non ha tutti i torti (anche se in questo senso, lo zylchene è già un buon rimedio).
fin qui hai dimostrato di aver una grande forza d'animo, smentisci ogni giorno, con il tuo comportamento, le tue stesse parole, perchè ogni giorno trovi comunque la forza per andare avanti....
io in cuor mio credo che ce la possiate fare, ma non ci conosciamo neppure di persona....
se pensi però veramente che o a inizio gennaio le cose cambiano, oppure sfigatto dovrà trovare un'altra casa, allora è meglio che inizi a cercare.....
noi siamo qui, sia che tu decida in un senso che nell'altro, siamo certi che non abbandonerai sfigatto, non è certo questa la preoccupazione, siamo certamente più "freschi" mentalmente di te, e per questo ti incoraggiamo ad insistere..... ma è una cosa che ti devi sentire tu, perchè appunto il modo in cui tu entri in casa influenza senza dubbio anche le relazioni tra i gatti....

ti abbraccio, ancora una volta, anche se so che serve (quasi?) a niente.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 11:07   #114
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5

Vabbé, anche i consigli del comportamentalista si sono dimostrati.... inutili (o passare agli ansiolitici, o rifare l'inserimetno, in maniera graduale, vede4ndo le reazioni degli altri.... ma dai? Fin'ora cosa ho fatto, mi son grattato i gioielli - scusate l'immagine - senza osservarli?)

Vabbé, speriamo che questo natale porti un miracolo ed un'adozione per quel ciccione di sfigatto. Nel frattempo, starà da me, al massimo resterà qualche ora in bagno, quando vado via, per permettere ai miei di tirare il fiato (vedo la differenza di comportamento, di rocco cofano e muttley, quando la mattina lo chiudo nel bagnetto per farlo mangiare, sta li dentro un 15, 20 minuti, finché non hanno mangiato anche gli altri): corrono, giocano, si infilano sotto le coperte quando tento di rifare il letto... Gatti completamente diversi. Anche Sfigatto soffre questa situazione: lui è un gatto da umani, cercherebbe sempre il contatto fisico, le coccole, cosa che non posso dargli, in questo momento, per non appesantire ancor di più l'atmosfera...

Spero davvero, che accada un miracolo natalizio, lo spero con tutto il cuore: ho anche rifiutato di farlo tornare nella gabbietta dove stava prima, nell'attesa dell'adozione, speriamo solo che tutto vada meglio.

E speriamo di passare indenni questo natale e capodanno. Io ho paura sapete? Paura di non farcela più....dormire si dorme male, la mattina si viene svegliati a volte da soffi e ringhi.... e chiuderlo in bagno la notte a dormire non si può, perché ti senti una *****.... sono a corto di sonno, di speranze nel futuro (non mi riferisco all'adozione), passerò il natale su in casa di riposo con mio papà, sotto l'albero virtuale di natale,quest'anno, nessun regalo.... speriamo almeno di avere una buona notizia per Sfigatto.

Vabbé, chiudiamo qui, va, tanto ormai anche parlare non serve più a nulla.
Buon natale a tutti, comunque... E grazie della chiacchierata

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 11:59   #115
Profilo Utente
zaari70
Guest

Chiudo la discussione su richiesta di Toporagno
  Vai in cima
Chiudi Discussione