Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2016, 09:41   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micio pigrone.

Ho ripostato ancora 2 volte uff


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 10-01-2016 at 09:44.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 09:46   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio pigrone.

Mi dispiace non concordo con Mallimigi e Aletto, secondo me state un po' esagerando... Certo il micio non ama uscire in passeggiata e i suoi umani dovrebbero capirlo, ma da questo a parlare di maltrattamento ne passa!!! Io conosco due cagnoline che non amano uscire, si fanno addirittura trascinare per terra, ma non sono assolutamente maltrattate... Neppure i miei gatti amano andare dal vet eppure li porto e anche abbastanza frequentemente per controlli ed altro... Appena rientriamo è tutto passato!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 09:49   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micio pigrone.

E comunque potrebbe davvero essere possibile che si stesse fingendo morto, come molti animali fanno....e se ha avuto paura? Quante volte noi abbiamo paura...la paura fa parte della vita..non possiamo tenerli e tenerci in una campana di vetro.....ripeto non credo sia stato un trauma...e sulle risate dei padroni ho già detto sopra...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 09:51   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micio pigrone.

Anche io trascino Rudi quando ogni tanto usciamo!!!!!! Ahhaah! E comunque allora a me danno molto piu fastidio tutti i video che mandano a Striscia di bambini che cadono facendosi anche molto male. Sicuramente li avrete visti qualche volta. Con tanto di vocine doppiate....e la gente anziché soccorrerli rimane a filmarli............


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:13   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Micio pigrone.

Non ho mai riso delle difficoltà altrui e mai lo farò, siano umani o non umani, per me non ci sono animali di serie A e animali di serie B
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:16   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio pigrone.

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Non ho mai riso delle difficoltà altrui e mai lo farò, siano umani o non umani, per me non ci sono animali di serie A e animali di serie B
Figurati per me, Marina!! Io non uccido neppure un ragno o una vespa...
Però rido a crepapelle anche se cade un umano (rido anche se cado io!!), così come mi viene da ridere se uno dei 7M giocando va a sbattere o qualcosa di simile... Logicamente se non ci sono conseguenze gravi per nessuno....
I maltrattamenti a mio parere sono altri!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 14:10   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Micio pigrone.

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Figurati per me, Marina!! Io non uccido neppure un ragno o una vespa...
Però rido a crepapelle anche se cade un umano (rido anche se cado io!!), così come mi viene da ridere se uno dei 7M giocando va a sbattere o qualcosa di simile... Logicamente se non ci sono conseguenze gravi per nessuno....
I maltrattamenti a mio parere sono altri!
Io non rido se cade qualcuno, ne vedo tante di persone nel mio lavoro che in seguito ad una caduta banale si son fatte male, anche la semplice slogatura di un polso. La caduta è un momento di debolezza e vulnerabilità di un individuo, che sia persona o altro animale. Se sono io a cadere, allora colgo il mio ridicolo, colgo la mia debolezza, colgo la mia vulnerabilità e sorrido pensando a quanto sono stata distratta
Non rido se uno dei miei gatti sbatte o cade, a Berenice succede quando è sul bordo del letto a godersi le coccole o a rotolarsi di felicità, non rido se il godersi il suo momento di quiete e benessere è stato bruscamente interrotto

Ci sono forma subdole di maltrattamento, dove non c'è violenza fisica ma umiliazioni, forme vessatorie di varia natura, e per la legge degli umani sono punibili penalmente

Quel povero gatto del link, durante la sua paura, durante il suo lungo periodo di vulnerabilità mentre offriva resistenza passiva - il video dura più di tre minuti e mezzo, un'eternità per chi è in quello stato, evidentemente poco importa, gli animali non hanno il senso del tempo - è stato deriso dal web. Nel suo organismo in quei lunghi minuti sono state liberate grandi quantità di cortisolo e adrenalina e non solo, e si sono quindi attivati i circuiti per liberare i neurotrasmettitori
Anche prescindendo dalla conoscenza di queste cose, da parte dei suoi umani, a parer mio, questo è maltrattamento
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 15:04   #18
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micio pigrone.

Anche a me si libera adrenalina, mi si blocca la digestione e mi viene la tremarella prima di un esame, ma non ritengo di subire una violazione o un maltrattamento. La paura fa parte della vita!
E la risata, così come la paura, e il sorridere, è un adattamento comportamentale, una reazione inconscia dell'individuo a una situazione paradossale, bella o brutta che sia di per se stessa. Vi è mai capitato di non poter fare a meno di sorridere, proprio come riflesso incondizionato, magari raccontando una cosa non spiritosa o affatto positiva? Ecco. Sono tutte reazioni che mettiamo involontariamente in atto per sdrammatizzare un evento negativo.
Bergson ha scritto un saggio sul riso, nel quale sostiene sostiene che quando si ride la nostra sensibilità è temporaneamente sospesa, cioè per una frazione di attimo noi non siamo in grado di compatire l'oggetto del nostro riso...E' chiaro che subito dopo mettiamo in gioco la nostra razionalità e diciamo "Sì ok basta. Si sta facendo male/è a disagio/sta soffrendo" e la smettiamo o andiamo in soccorso.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 15:05   #19
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micio pigrone.

Anche a me si libera adrenalina, mi si blocca la digestione e mi viene la tremarella prima di un esame, ma non ritengo di subire una violazione o un maltrattamento. La paura fa parte della vita!
E la risata, così come la paura, e il sorridere, è un adattamento comportamentale, una reazione inconscia dell'individuo a una situazione paradossale, bella o brutta che sia di per se stessa. Vi è mai capitato di non poter fare a meno di sorridere, proprio come riflesso incondizionato, magari raccontando una cosa non spiritosa o affatto positiva? Ecco. Sono tutte reazioni che mettiamo involontariamente in atto per sdrammatizzare un evento negativo.
Bergson ha scritto un saggio sul riso, nel quale sostiene che quando si ride la nostra sensibilità è temporaneamente sospesa, cioè per una frazione di attimo noi non siamo in grado di compatire l'oggetto del nostro riso...E' chiaro che subito dopo mettiamo in gioco la nostra razionalità e diciamo "Sì ok basta. Si sta facendo male/è a disagio/sta soffrendo" e la smettiamo o andiamo in soccorso.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 15:18   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Micio pigrone.

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Anche a me si libera adrenalina, mi si blocca la digestione e mi viene la tremarella prima di un esame, ma non ritengo di subire una violazione o un maltrattamento. La paura fa parte della vita!
E la risata, così come la paura, e il sorridere, è un adattamento comportamentale, una reazione inconscia dell'individuo a una situazione paradossale, bella o brutta che sia di per se stessa. Vi è mai capitato di non poter fare a meno di sorridere, proprio come riflesso incondizionato, magari raccontando una cosa non spiritosa o affatto positiva? Ecco. Sono tutte reazioni che mettiamo involontariamente in atto per sdrammatizzare un evento negativo.
Bergson ha scritto un saggio sul riso, nel quale sostiene sostiene che quando si ride la nostra sensibilità è temporaneamente sospesa, cioè per una frazione di attimo noi non siamo in grado di compatire l'oggetto del nostro riso...E' chiaro che subito dopo mettiamo in gioco la nostra razionalità e diciamo "Sì ok basta. Si sta facendo male/è a disagio/sta soffrendo" e la smettiamo o andiamo in soccorso.
Elena, sono situazioni diverse, non sono imposte volontariamente da qualcuno se non da noi stessi, un conto è affrontare un esame o un momento difficile col nostro assetto neurofisilogico variabile da persona a persona, altro sarebbe se qualcuno ci costringesse a far qualcosa che non vogliamo fare con la prepotenza del più forte facendoci subire il suo intervento, questa è la violenza! questo il maltrattamento!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara