![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Oggi anche a trilly hanno riscontrato un soffio al cuore,ma lei ha quasi 4 mesi..sono disperata!Ti sono vicina!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Grazie di nuovo a chi a risposto!
@Cibergatta ci provo....diciamo che quando mi viene da piangere non lo faccio davanti ai miei gatti! e sì quando avrò gli esiti anche di Coco scriverò tutto @leoncina sì sì fammi sapere e di nuovo incroci a manetta x Luna ![]() @Mory .....mi dispiace x Trilly, ma non disperare prima di aver fatto l'ecocardio!! incrocio anche per la tua cucciola! ![]() un bacione a tutte anche se non vi conosco mi state aiutando tantissimo, a volte due righe fanno la differenza ![]() vi aggiorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Benedetta hai fatto l'ecocardio a Cocò?Un bacio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
eccomi, Coco sta benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ecocardio era ieri alle 16 (scusate il ritardo,non ho internet a casa,scrivo dal lavoro e ieri era il mio giorno libero) e il suo cuore è assolutamente normale!! certo esiste cmq la possibilità che nel tempo....ma per ora è perfetta, quindi mi hanno detto di fare il prossimo controllo tranquillamente tra 1 anno/1 anno e mezzo. Sono così felice.......... Lupin domani mattina fa l'esame del sangue e la misurazione della pressione, se i reni sono ok (incrociate per favore) potremo iniziare con la terapia Appena avrò i risultati li posterò insieme a quelli dell'ecocardio e alla terapia che mi è stata prescritta..... Una strusciatina col nasino bagnato a tutte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Meno male,almeno lei sta bene!Ma la terapia di Lupin in cosa consisterà?Ha speranza di una vita lunga e normale?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Lupin dovrà prendere un betabloccante (mattina e sera) e la cardioaspirina ogni 72 ore
Non mi hanno dato aspettative di vita..nel senso che essendo un comune (non per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Piccino!! Auguriamoci siano anni!!! Un abbraccio!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
E hanno fatto bene a non darti un'aspettativa di vita, perché in realtà nemmeno il cardiologo migliore del mondo potrebbe fare una previsione esatta, dipende moltissimo dal gatto in sé e anche dalla sua reazione alla terapia, ci sono delle statistiche ma hanno davvero poco senso, ogni soggetto è un caso a parte!
Il nostro Cicci ha vissuto per quasi 51 mesi con HCM dalla nascita, diagnosticata a 16 mesi (perché il vet precedente era un incompetente e non se n'era accorto), non è molto, ma abbiamo imparato a ragionare in termini di qualità della vita, più che di lunghezza... |
|
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Quoto in tutto Persianina, fare previsioni è difficilisimo..... in medicina 2+2 non fa mai 4 e la statistica lascia molto a desiderare in campo umano, figuriamoci in campo animale... dove non esistono i grandi trials randomizzati e controllati...
Io ho pazienti (umani) con HCM che hanno festeggiato il 90° compleanno, e sono diventati bisnonni, altri che invece, pur avendo forme meno gravi, sono morti molto prima... Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
![]()
grazie a tutte!
Quote:
l'importante è che la diagnosi sia stata fatta, sapere che cos'ha e cosa posso fare per aiutarlo a vivere bene come ha fatto fin'ora, sapere a cosa andrà incontro, sapere quali saranno i sintomi che purtroppo prima o poi si manifesteranno...... vorrei che lui sapesse che la mamma non lo lascerà soffrire quando inizierà a stare male ![]() intanto oggi Lupin (che sta benissimo ![]() venerdì mattina ritirerò i risultati e venerdì sera posterò gli esiti insieme a quelli dell'ecocardio ancora grazie di cuore a tutte per le vostre risposte e per il vostro supporto un bacio a tutte |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|