![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Io a Molly alterno ogni giorno l'umido, di marche tra quelle consigliate qui come essere tra le migliori.
Per le crocche invece mi han detto di andarci piano con i cambiamenti e quindi inserisco le nuove crocche pian piano mescolandone quantitą sempre maggiori alle vecchie. Tipo da circa tre mesi sto dando acana grasslands, ora ho comprato una bustina di orjien e da domani comincerņ ad inserirne 6-7 nel gią poco secco che do a Molly (lei preferisce di gran lunga l'umido al secco quindi le crocche sono diciamo giusto un assaggino a metą pomeriggio o al massimo prima che io esca la mattina per andare in ufficio). Finora nessun tipo di problema evidenziato dato da questa rotazione marche/gusto. Forse anche Molly č abituata e non ne soffre (in effetti č da quando l'abbiamo portata a casa che le do cibi diversi quasi ad ogni pasto - facevo lo strsso anche col kitten) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Beh, se si appura che i gatti non soffrono al cambiamento o comunque con un passaggio ridotto, si puņ anche cambiare repentinamente.
Io potrei farlo, ma un minimo di gradualitą la faccio! ![]() Ma in generale sarebbe meglio fare un passaggio graduale! ![]() Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
Volevo provare anche questi crocchi, che do gią al cane e mi trovo molto bene, che ne dite? http://www.farmina.com/?q=content/line/nd-feline |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
dunque, almo si completa fra sé, quindi nella varietą di secchi e umidi stessa marca, dicono uno riesca a dare un'alimentazione completa, hai ragione.
il daily menł di per sé č un po' pił equilibrato di almo nature ma non posso definirlo un completo, anche la ditta qui sul link dice che lo indica come complementare. ritengo che di equilibrato nella linea almo ci sia solo il biopatč che puņ essere usato sempre. direi che alla micia a cui dai sia secco che umido almo alla fine tu stia dando un'alimentazione equilibrata ma per gli altri non dovresti usare i vari almo come cibo fisso se non ci associ anche il secco. non č un problema se ogni tanto dai royal umido comunque. se pensi di passare ad altre marche di secco invece devi dare almo umido solo occasionalmente oppure dare il biopatč perché č completo. mi sono espressa in modo molto complicato forse, ma invece č molto semplice ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Compri solo al petshop oppure anche online?
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Allora ce ne sono un'infinitą!
![]() Ma nella classifica alimentare non sono gią suddivisi fra completi e complementari? Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Non ci ho mai fatto caso
![]() Ho notato che sono suddivisi per qualitą (premium, alta, media, ecc...). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Eh, sarebbe da fare una suddivisione anche in quel senso, ora faccio la proposta! (prima verifico)
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|