Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 09:46   #11
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: Quando arriva l'ora?

Vi dirò, sto anche incontrando degli ostacoli, nel senso persone che mi dicono che finché mangia e si muove... mia mamma in primis.

Mangia due cucchiaini di omogeneizzato al giorno e si muove una volta al giorno per andare in cassetta. Non respira nemmeno bene nel frattempo, respira affannata a tratti.

Io penso che questa non sia vita, e che se il rischio è che muoia durante una crisi respiratoria, la cosa giusta da fare è ringraziarla di tutti questi anni facendo in modo che se ne vada semplicemente addormentandosi. Anche se è una scelta durissima e che vorrei non dover fare assolutamente mai.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 10:48   #12
Profilo Utente
Berencastle
Gattino

L'avatar di  Berencastle

Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Gatti: 4

devo averlo già scritto da qualche parte ma mi ripeterò: quando mi sarò vissuto la mia vita e mi sarà venuto un accidente che nn lascia scampo, avessi 50, 70 o 100 anni, spero di nn trovare alcun parente/nipote/amico tanto affezzionato a me da costringermi a rantolare o ad arrovellarsi su quando sarebbe meglio per me farla finita.
scusa la franchezza.
a volte quando si vuole bene si passa sopra alla morale e la morte è l'unico regala che possiamo fare. la mia dolcissima น้ำหวาน morì in un taxi dopo un'improvvisa agonia venuta fuori dal nulla e che se la portò via dopo circa 18 ore di puro inferno.
è uno dei ricordi più tristi della mia vita e se potessi tornare indietro avrei impedito alla mia ragazza di fermare la mano assassina per una blanda speranza dettata dall'attaccamento...
sii forte anche per la tuo miciona: l'ultima cosa che vogliono vedere i nostri trottolini sono i loro dei vacillare.
ciao

น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 10:57   #13
Profilo Utente
mpaola
Guest

personalmente non sopporterei vedere la mia gatta soffrire ;pertanto in caso estremo farei praticare l'eutanasia!!
Purtroppo mi e' accaduto di veder morire lentamente e tra le sofferenze piu' atroci una persona carissima che chiedeva di farla finita..........senza poterla assecondare,ovviamente,perche' in italia e' vietata l'eutanasia;pertanto immagino che se un gatto o qualsiasi altro animale,potessero parlare chiederebbero al loro padrone "un gesto di umanita'"
In bocca al lupo Pumadi........
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 11:06   #14
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Vi dirò, sto anche incontrando degli ostacoli, nel senso persone che mi dicono che finché mangia e si muove... mia mamma in primis.

Mangia due cucchiaini di omogeneizzato al giorno e si muove una volta al giorno per andare in cassetta. Non respira nemmeno bene nel frattempo, respira affannata a tratti.

Io penso che questa non sia vita, e che se il rischio è che muoia durante una crisi respiratoria, la cosa giusta da fare è ringraziarla di tutti questi anni facendo in modo che se ne vada semplicemente addormentandosi. Anche se è una scelta durissima e che vorrei non dover fare assolutamente mai.

Non mi sono mai trovato a dover prendere questa scelta, fin'ora, ma so che quasi sicuramente un giorno spero lontano, toccherà anche a me fare questa scelta dolora per uno dei miei batuffoli.
Posso solo dirti, lascia stare le persone che hai attorno, che ti dicono "fai così, fai cosà, ma non è giusto, ma povera se respira ancora", tu hai vissuto con lei, tu sai cosa ha voluto dire, per lei, vivere, starti accanto, darti affetto. E tu sentirai quando sarà il momento di farle chiudere gli occhi e lasciarla andare sul ponte, quando quella che farà non è più vita, quando anche il semplice respirare sarà diventato un dolore, per lei, ti accorgerai tu quando lei stessa ti farà capire che vuole andarsene. Sarà dura, ma è il gesto d'amore più grande tu possa fare per lei. Lasciarla andare.

E, se puoi, fai si che il veterinario venga lì da te...

Un abbraccio forte...

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 15:33   #15
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Grazie del supporto, davvero. Ovviamente mi sto pentendo tantissimo della decisione, semplicemente perché ogni volta che penso a lei mi vengono in mente tutti i ricordi che ho e che adesso non potranno mai più ripetersi. Ma penso sia la cosa giusta... è un dolore assurdo e non riesco a pensare che sia vero quello che sto decidendo, ma non vedo alternative

Ultima Modifica di Pumadi; 01-08-2012 at 15:36.
Vecchio 01-08-2012, 15:43   #16
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Ci sono passata, ti capisco..non ricordo più i dettagli che hanno preceduto la mia decisione, devo averli rimossi, ma il giorno che l'ho vista veramente abbattuta, la vet mi aveva detto che avrebbe potuto non superare la notte, allora ho deciso che se l'indomani c'era ancora avrei dovuto pensarci io..io che sono veramente una fifona non so dove ho trovato il coraggio di fare quella scelta, ma a un certo punto capisci che glielo devi..
Ti sono vicina..

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 18:55   #17
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Antol, sono esattamente in quella situazione.

Se arriva a domani mattina, la porto. Avrei voluto fare venire il veterinario a casa, che è veramente una persona adorabile e tanto disponibile. Però lei sta male, oggi non respira per niente bene. Anzi, respira proprio male, a dirla tutta. Non posso aspettare che lui venga la sera, perché la voglio portare appena posso.

Vorrei stare con lei, ma è una straziante. Dorme, e quando vado da lei mi chiama miagolando... e ho paura di agitarla, e poi respira peggio. E mi fa così, così male vederla così... è una vista quasi insopportabile.

Sono a pezzi.
Vecchio 01-08-2012, 19:11   #18
Profilo Utente
melissa
Gattone

L'avatar di  melissa

Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia

è tristissimo, mi spiace tanto...

Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 21:10   #19
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Che brutti momenti...
Una carezzina lieve alla micia..
Antonella

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 22:29   #20
Profilo Utente
Tusi
Gatto

L'avatar di  Tusi

Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 3

fatti coraggio! E' una forma d'amore straziante.... ma è sempre e solo AMORE! ti capisco, ci sono passata da poco,
un abbraccio

I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway

Ultima Modifica di Tusi; 01-08-2012 at 22:31.
Tusi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi