Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2012, 14:18   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Quando arriva l'ora?

Ciao,

non so se c'è già qualche topic aperto con questo argomento, purtroppo non riesco a leggere tutto...

Sono veramente disperata... la mia micia è arrivata al termine. Vorrei che la fine per lei fosse indolore, e so che è vicina. Sto pensando di chiedere al veterinario che venga a domicilio, per evitare di muoverla e farla addormentare a casa sua... La domanda, che so non avere risposta certa è... quando? Come faccio a decidere che oggi, domani o dopodomani è il momento giusto? Dove è il confine tra stare abbastanza bene da stare qui con me e stare abbastanza male da rendere irrimandabile il momento?

La mia micia ha dei versamenti polmonari che ho fatto drenare due volte. Adesso respira a momenti bene, a momenti come se avesse del catarro (non fanno rumore i polmoni però, nessun rantolo). Mangia pochissimo, ma mangia e richiede il cibo. Si muove poco... risponde quando la chiami e fa le fusa quando la si accarezza... si stiracchia per farsi accarezzare e si vede che le fa piacere.

So che non guarisce, e non riesco più a darle la pastiglia, in nessun modo. Non voglio che se ne vada soffocando, ho paura che la situazione precipiti....

Scusate se vi sto utilizzando per sfogarmi, e forse ho sbagliato sezione o post così non sono permessi... in caso chiudete... grazie comunque per lo spazio, avevo bisogno di scrivere queste cose.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 14:23   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: Quando arriva l'ora?

Mi dispiace tanto per la micia.
L'idea di far venire a casa il veterinario è la cosa migliore, lei se ne andrà tra le cose di casa e con attorno le persone che ama.
Il brutto, in una malattia come la sua è che (come temi) le cose precipitino e lei muoia soffocata prima che il veterinario possa arrivare.

Non so che dirti... un abbraccio enorme per questa scelta così difficile

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 14:36   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone

L'avatar di  Nina72

Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

ti sono vicina in questa situazione io mi ci sono trovata 4 anni fa con il mio red aveva un sarcoma sulla schiena e dopo averlo fatto operare 2 volte mi sono arresa a quel suo male che lo stava invadendo io ho chiamato il veterinario a casa il giorno in cui il mio red vomitava ogni minima cosa ingeriva si era sdraiato sul mio letto dal mattino con una traversa sotto e facendo fusa ininterrotte per 6 ore come a cercare di consolare me sdraiata a suo fianco ho tel al veterinario e lui mi ha detto che a volte i gatti quando continuano a fare fusa per ore è perchè non stanno bene sapevo che comunque era alla fine mi avevano avvertito non so dirti quello che devi fare e quando io l ho deciso cosi guardando il suo musetto sdraiato sulle gambe un abbraccio grande anche se non ti conosco
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 17:32   #4
Profilo Utente
moodywop
Gattino

L'avatar di  moodywop

Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
L'idea di far venire a casa il veterinario è la cosa migliore, lei se ne andrà tra le cose di casa e con attorno le persone che ama.
Cara Nina, sono d'accordo con Starmaia, anche se mi rendo conto che che ti trovi a dover prendere una scelta dolorosa e difficile. Ci sono passato anch'io, solo che nel mio caso non era possibile aver dubbi che fosse giunto il momento perché il mio Ellis era peggiorato di colpo, non c'era speranza e soffriva molto.
E' una decisione che devi prendere tu ma io credo che dobbiamo evitare ai nostri amati mici sofferenze inutili.
Sfogarsi fa bene. Hai fatto bene a scrivere quello che sentivi.
Un abbraccio a te e una dolce carezza alla tua piccola

A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 19:50   #5
Profilo Utente
cibergatta
Gattone

L'avatar di  cibergatta

Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Gatti: 9

Mi dispiace tanto.... io per fortuna non ho mai vissuto direttamente questa esperienza, ma so che prima o poi mi tocchera'.....
Guarda la tua micia negli occhi, lei ti saprà dire, anche senza parlare, quando sarà arrivato il momento. I gatti sono esseri speciali.... anche quando stanno per lasciarci.
Un forte abbraccio

Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 23:06   #6
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino

L'avatar di  Maya & Lea

Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria

è terribile dover decidere una cosa del genere per qualcuno che ami....ma ricordati che a volte è il nostro egoismo che ci porta a tenerceli ancora accanto.... vedrai che , quando arriverà il momento. lo riconoscerai....... un abbraccio, FORTE

Sara

Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2012, 23:20   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

Anch'io ho vissuto questa esperienza così triste e dolorosa, non volevo che il mio micione morisse soffocato, avevamo già tolto il liquido nei polmoni una volta, ma dopo poco si é riformato e la seconda volta mi sono decisa, sono stati momenti bruttissimi. Ti abbraccio e qualunque decisione prenderai sono sicura sarà quella giusta.

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 09:21   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Ho chiamato il vet stamattina. Se Trudi non peggiora drasticamente, domani a pranzo o sera viene lui a casa mia. Altrimenti, dovremo affrontare l'ultimo viaggio.
Vecchio 01-08-2012, 09:21   #9
Profilo Utente
Pumadi
Gattone

Grazie a tutti per le vostre parole mi siete davvero di conforto...
Vecchio 01-08-2012, 09:35   #10
Profilo Utente
moodywop
Gattino

L'avatar di  moodywop

Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania

Non farti scrupolo di scrivere ogni volta che vuoi se hai bisogno di sfogarti con persone che capiscono. In questi momenti si provano emozioni molto intense.
Un abbraccio e tante carezze alla piccola

A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi