![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao,
non so se c'è già qualche topic aperto con questo argomento, purtroppo non riesco a leggere tutto... Sono veramente disperata... la mia micia è arrivata al termine. Vorrei che la fine per lei fosse indolore, e so che è vicina. Sto pensando di chiedere al veterinario che venga a domicilio, per evitare di muoverla e farla addormentare a casa sua... La domanda, che so non avere risposta certa è... quando? Come faccio a decidere che oggi, domani o dopodomani è il momento giusto? Dove è il confine tra stare abbastanza bene da stare qui con me e stare abbastanza male da rendere irrimandabile il momento? La mia micia ha dei versamenti polmonari che ho fatto drenare due volte. Adesso respira a momenti bene, a momenti come se avesse del catarro (non fanno rumore i polmoni però, nessun rantolo). Mangia pochissimo, ma mangia e richiede il cibo. Si muove poco... risponde quando la chiami e fa le fusa quando la si accarezza... si stiracchia per farsi accarezzare e si vede che le fa piacere. So che non guarisce, e non riesco più a darle la pastiglia, in nessun modo. Non voglio che se ne vada soffocando, ho paura che la situazione precipiti.... Scusate se vi sto utilizzando per sfogarmi, e forse ho sbagliato sezione o post così non sono permessi... in caso chiudete... grazie comunque per lo spazio, avevo bisogno di scrivere queste cose. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Mi dispiace tanto per la micia.
L'idea di far venire a casa il veterinario è la cosa migliore, lei se ne andrà tra le cose di casa e con attorno le persone che ama. Il brutto, in una malattia come la sua è che (come temi) le cose precipitino e lei muoia soffocata prima che il veterinario possa arrivare. Non so che dirti... un abbraccio enorme per questa scelta così difficile ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ti sono vicina in questa situazione io mi ci sono trovata 4 anni fa con il mio red aveva un sarcoma sulla schiena e dopo averlo fatto operare 2 volte mi sono arresa a quel suo male che lo stava invadendo io ho chiamato il veterinario a casa il giorno in cui il mio red vomitava ogni minima cosa ingeriva si era sdraiato sul mio letto dal mattino con una traversa sotto e facendo fusa ininterrotte per 6 ore come a cercare di consolare me sdraiata a suo fianco ho tel al veterinario e lui mi ha detto che a volte i gatti quando continuano a fare fusa per ore è perchè non stanno bene sapevo che comunque era alla fine mi avevano avvertito non so dirti quello che devi fare e quando io l ho deciso cosi guardando il suo musetto sdraiato sulle gambe un abbraccio grande anche se non ti conosco
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
E' una decisione che devi prendere tu ma io credo che dobbiamo evitare ai nostri amati mici sofferenze inutili. Sfogarsi fa bene. Hai fatto bene a scrivere quello che sentivi. Un abbraccio a te e una dolce carezza alla tua piccola A house without a cat is not a home |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Mi dispiace tanto.... io per fortuna non ho mai vissuto direttamente questa esperienza, ma so che prima o poi mi tocchera'.....
![]() Guarda la tua micia negli occhi, lei ti saprà dire, anche senza parlare, quando sarà arrivato il momento. I gatti sono esseri speciali.... anche quando stanno per lasciarci. Un forte abbraccio ![]() Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
è terribile dover decidere una cosa del genere per qualcuno che ami....ma ricordati che a volte è il nostro egoismo che ci porta a tenerceli ancora accanto.... vedrai che , quando arriverà il momento. lo riconoscerai....... un abbraccio, FORTE
Sara Peace if possible, but truth at any cost |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anch'io ho vissuto questa esperienza così triste e dolorosa, non volevo che il mio micione morisse soffocato, avevamo già tolto il liquido nei polmoni una volta, ma dopo poco si é riformato e la seconda volta mi sono decisa, sono stati momenti bruttissimi. Ti abbraccio e qualunque decisione prenderai sono sicura sarà quella giusta.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ho chiamato il vet stamattina. Se Trudi non peggiora drasticamente, domani a pranzo o sera viene lui a casa mia. Altrimenti, dovremo affrontare l'ultimo viaggio.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Grazie a tutti per le vostre parole mi siete davvero di conforto...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Non farti scrupolo di scrivere ogni volta che vuoi se hai bisogno di sfogarti con persone che capiscono. In questi momenti si provano emozioni molto intense.
Un abbraccio e tante carezze alla piccola A house without a cat is not a home |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|