![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Sì Maya, ma guarda che c'è secco e secco eh!!! E se ci fai caso ci sono un sacco di cibi medicati...secchi!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
ciao Valentina, anche a me se mi alimentassi solo a caviale e champagne mi sentiresti ululare dalla gioia quando ne apri una scatoletta o stappi una bottiglia.....questo non vuol dire che sarebbe una scelta sana, non pensi?
ripeto: E' UNA MIA OPININONE E COME TALE OPINABILE Peace if possible, but truth at any cost |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
certo Lady, come ci sono cibi per "anziani", "giovani" "di mezza età" "di casa" "di fuori" "difficili" "facili" "mezzi e mezzi" "per il pelo" "per questo e per quello"...poi leggi i componenti...tutti uguali, o con differenze RIDICOLE...e poi ..medicati? se devo dare una medicina al mio gatto è per curarlo, gli do' la medicina. punto.
il cibo glielo do' normale. se ho la febbre prendo l'aspirina, non la mischio alla pastasciutta e non la faccio produrre alla Barilla....e poi ci scrivo..pasta medicata all'aspirina.... ![]() Peace if possible, but truth at any cost |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
i miei gatti non vanno in esandescenza quando metto i crocchi, sono abituatio a crocchi a disposizione, di qualità.
c'è crocco e crocco.... patate, barbabietole etc si possono trovare benissimo nelle interiora di topini di campagna (ciò che si trova nella panza dei topini di città spero non finisca nei crocchi....), certamente, li usiamo x comodità nostra, certamente non sono l'alimentazione naturale del gatto..... però SE BEN SCELTI e se favoriamo l'assunzione di liquidi vanno benone. ma, ripeto, vanno scelti bene e di qualità, senza appetizzanti, cosa che tu, cara maya e lea non hai fatto per la precedente gattina (friskyes è ancora peggio di spumante e caviale...), ma puoi cominciare a fare ora, con vantaggio dei tuoi gatti. o hai intenzione di andar a catturare topi? perchè anche certo umido, se ti metti a leggere le etichette, ha molti dei problemi che rilevi nei crocchi.... appetizzanti, poca carne etc. eppure, così come epr i crocchi, esistono umidi di buoma qualità e ben bilanciati.... a saper leggere le etichette. baci, ba ps: se leggi bene sul forum e la tabella sulla qualità dei crocchi, qui nessuno consiglia di scegliere le varie etichette commerciali cghe servono solo a vendere, tipo sterilized etc, ma consigliano appunto di imparare a leggere le etichette a prescindere.... per saper valutare se un crocco ha più o meno carne dell'altro ed è ben bilanciato (a parte i cibi medicati che eprò li prescrive il vet, e non hanno l'aspirina dentio bensì sono alimenti pensati per un problema specifico, infatti anche tu se hai il diabete fai una dieta specifica, idem se soffristi di reni o di problemi di panza....) Ultima Modifica di babaferu; 09-08-2012 at 09:50. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
i gatti sono predisposti all'insufficienza renale, se noi gli diamo roba asciutta, secondo voi gli fa bene?
e poi gli diamo il cibo medicato per l'insufficienza renale....che abbiamo contribuito noi ad aumentare con il cibo sbagliato....ma gli piaceva tanto.... boh... Pallina mangiava Friskies perchè si parla di 30 anni fa e c'era solo quello in commercio (e io avevo 15 anni), non per questo avevano il diritto di vendere schifezze, o forse la colpa è stata mia? e per l'umido le mie gatte non mangiano scatolette, ma cibo preparato da me al momento, nel modo migliore che posso, perdendo magari un po' del mio tempo, ma , spero, facendo guadagnare in salute a loro.... o almeno me lo auguro... Peace if possible, but truth at any cost |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 | |
![]() Quote:
![]() non penso però che dare croccantini influisca sull'insufficienza renale, ci sono altre cause secondo me |
||
![]() ![]() |
![]() |
#19 | |
![]() Quote:
![]() Essendo una laureanda in Farmacia so come funziona (azienda sponsor ecc) purtroppo, Gabelli o non Gabelli (grande donna e trasmissione,tra l'altro). Però mi sorge un dilemma... ma quelli che fanno secco fanno pure umido... e pure nell'umido aggiungono appetizzanti,pasta,riso,granchio, fecole ecc ecc, cose che normalmente in natura non mangerebbeo... qui se si vuole stare sul sicuri bisognerebbe fare dieta barf! allora si che li siamo sul naturale! Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci) KiKi ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Vale non sto dicendo che abbiamo colpe, ci mancherebbe, volevo solo far notare che mi sembra che ci stiano propinando dei veleni vedendoceli come se fosse la cosa migliore del mondo....
e magari, se riusciamo, a difenderci in qualche modo....anche facendo più attenzione alla composizione e al tipo di alimenti che diamo ai nostri mici, che per noi valgono così tanto, ma non vuol essere una critica verso nessuno, non mi permetterei mai, ma solo una riflessione da fare tutti insieme... Peace if possible, but truth at any cost |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|