![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Quindi se faccio sterilizzare Betty, diventerebbe immediatamente meno aggressiva e meno territoriale? Così senza problemi?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Immediatamente forse no, c'è anche la componente caratteriale da tenere presente, sicuramente la sterilizzazione influirebbe un po' sul suo carattere, ma soprattutto preserveresti la sua salute. Io ho Milou che ho adottato da senior ed è stata sterilizzata tardi, anche lei è un po' territoriale e solo ora che è con me da più di un anno si sta ammorbidendo..
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Non accadono miracoli all'improvviso. Nel tuo caso poi c'è l'età. Dovrebbe per sicurezza togliere anche l'utero e non è un intervento facile. Meglio togliere solo le ovaie, e fare un'ecografia all'anno.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Okay capisco, anche se ho sempre timore dell'operazione vedrò di trovare un veterinario chirurgo nei dintorni.. Per ora ho lasciato i tre tutti insieme fuori, nelle loro stanze. Sono insieme da circa quattro o cinque ore e ora sono uscita a controllare. Betty devo dire, si è leggermente calmata: ringhia e soffia decisamente di meno a lui e con me ringhia un po' per farmi capire che è offesa ma ha accettato un paio di carezze sul muso (non è mai stata tipa da troppe coccole in realtà) quindi mi sono un po' tranquillizzata.. Poi il cucciolo ha cominciato ha usare le scodelline del cibo di titty e betty e lei non fa tante storie, anche se non vuole mangiarci insieme. Voi che dite.. È un progresso o si è solo stancata e dopo un sonnellino ricomincerà ad essere aggressiva?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
E' sicuramente un progresso se fa mangiare il piccolo...
![]() Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
Come vanno le cose oggi?? Per l'operazione ti capisco, anch'io ogni volta che devono operare un micio sono terrorizzata, ma so che è per il loro bene... Dovresti trovare un vet di cui ti fidi, che ti parli chiaramente di come si svolgerebbe l'intervento, di che rischi potrebbe correre Betty ecc ecc. Cerca se dalle tue parti c'è qualche ambulatorio che fa la sterilizzazione in laparoscopia, che è meno invasiva e forse più consona ad una micia senior. Jamis, una delle mods, ha fatto sterilizzare in questo modo la sua gattina qualche giorno fa e stessa cosa fa una ragazza siciliana che accudisce varie colonie... |
||
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Oggi le cose sono più tranquille anche se ringhia ancora.. Diciamo che se si trova in un posto più alto di lui lo guarda malissimo ma niente di più.. Da questo pomeriggio si è trasferita sul tetto e ho la sensazione che stia mettendo su casa lì perché non scende da un po'... Envy e Titty invece giocano e si leccano allegramente
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Sul tetto? Meno male che il tempo sta migliorando...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Ahahah non proprio.. Abitiamo in una casa antica, un ex convento per la precisione ristrutturato per metà, i miei gatti vivono nella metà non ristrutturata (che praticamente è più grande di quella abitata da noi XD) e seppure non bastasse loro, anche il tetto è pieno di cunette e anfratti comodi per Betty, in più si sfoga perché è pieno di uccelletti e lei va ancora a caccia... Magari non sarà il top del 🔝 ma se Betty è offesa, è lì che se ne va: si sfoga e io sono abbastanza tranquilla
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|