![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Io posso aiutarli solo facendo attenzione in fase di inserimento o posso fare altro per aiutarli?
Grazie davvero. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Ti consiglio di acquistare il Feliway, e di metterlo appena arriva la nuova micia. Anche io ho fatto inserimenti di mici grandi, di tre anni appunto, e nulla è andato storto, paradossalmente, i grandi si sanno dare una regolata da soli.
Il primo mese sarà scomodo, ma poi, tutto sarà in discesa, hai fatto benissimo! Stai serena e tranquilla, dai coccole a tutti, e guarda con curiosità come si evolvono i vari comportamenti. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Non è affatto una follia adottare un altro gatto, anzi stai facendo una cosa bellissima... Anche due dei miei sono arrivati da adulti dove c'erano già altri gatti.
Con Mimi è stato facile, qualche gg assolutamente separati, poi visione e possibilità di annusarsi attraverso la rete e poi tuttie 3 assieme (è in seguito al suo inserimento che ho scritto questo) http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336 Con Milou è stato più difficile, perché Milou era abituata ad essere il capogatto nella sua vecchia famiglia e qui si è trovata ad essere gatto4, inoltre è FIV+ quindi avevo paura che potesse attaccare e mordere gli altri, visto il so carattere non proprio facile... Ora stanno tutti assieme, compresi gli ultimi due arrivati (due cuccioli recuperati a settembre e gennaio). Dovrai avere tanta pazienza ed essere calma e serena per non trasmettere ansie ai residenti... Leggi il link che ti ho messo e se hai bisogno anche solo di un supporto morale siamo qui... Quanto alla persona che si libera della gattina per un uomo, ricordale che i compagni vanno e vengono... Solo gli animali sono sempre fedeli.. Non commento ulteriormente questo gesto bruttissimo (per fortuna che ci sei tu ad accogliere la gattina), ma spero che se e quando lei e il tipo si lasceranno non vorrà indietro la micia... Ultima Modifica di 7M; 05-04-2015 at 09:39. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#14 | |
![]() Quote:
![]() Vai tranquilla, o qui siamo tutti matti o semplicemente sappiamo prenderci cura di mici bisognosi |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
![]() Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Vedrai che andrà bene, nella peggiore delle ipotesi impareranno a convivere senza essere veramente amici (come Milou con gli altri miei...)!! Sii serena e pensa solo che stai facendo una cosa molto bella!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
L'importante è che l'inserimento sia molto graduale e che tutti i tre i mici ricevano in questo primo periodo tante coccole e attenzioni. Ci vorrà sicuramente del tempo ma non è assolutamente detto che non debbano presto andare tutti d'amore e d'accordo.
Quoto violapensiero per ciò che ti ha detto sul Feliway: potrebbe esserti utile soprattutto all'inizio. Pensa che fai una cosa bellissima ad accogliere con te questa micia ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Grazie a tutti! Domani vi farò sapere come ci avvieremo!!
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|