Re: graffi auto, chi paga i danni? -AGGIORNAMENTO-
A parte il fatto che qua ha piovuto e tremo al solo pensiero di vedere la macchina del bas**do qui sotto riempita di zampate, ho chiamato Animalisti Italiani e mi hanno detto:
1.i gatti non graffiano le auto, a meno che non vengano spaventati o tirati giù di peso: come giustamente diceva Viola, le unghie non sono in grado di incidere la lamiera al punto da essere graffi visibili, (quelli che avevo visto io dovevano esser stati fatti con le chiavi almeno!)
2.lui può pure denunciarmi, ma deve dimostrare che siano stati effettivamente i miei gatti a procurargli il danno, mostrando un filmato dove si vede prima la macchina intatta, il gatto che ci si fa' le unghie e il graffio
3.per le zampate non mi può fare niente, così come si deve tenere i siluri che gli sparano piccioni e cornacchie
Il problema, rimane sempre, però, che questo lurido vigliacco anzichè denunciarmi, se la prenda direttamente con i miei mici.... A questo punto, per piacere ve lo chiedo, non mi dite di darli in adozione oa qualche rifugio perchè non è possibile:
tanto per cominciare, non si fanno prendere tutti, e poi... sono tutto quello che ho. Lotto da anni contro l'ansia e la depressione e portarmeli via mi ucciderebbe: trovassi per tutti loro una casa VERA... me ne farei una ragione, ma un rifugio no. Li amo più della mia stessa vita, sono la mia stessa ragione di vita e sto' cercando di proteggerli in tutte le maniere possibili e immaginabili, anche a costo di compromettermi: perchè se qualcuno me li tocca, li ammazzo.
|