![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Prima o poi mi bannerete per tutte le domande idiote che vi pongo! So' che non ci sono avvocati, purtroppo, tra noi, ma se c'è qualcuno "esperto" mi servirebbe al volo un consulto legale:
il vicino, (quello che mi ha ammazzato Romeo a sprangate e che non ho potuto denunciare causa mancanza di prove -hanno detto i carabinieri- e ha preso a botte mio padre -questa volta è stato condannato però-), ha appena ritirato la macchina (di seconda mano e incidentata) verniciata di fresco. Ho il TERRORE che uno dei miei mici, prima o poi, ci salga sopra e, che sia reale o meno, lui denunci qualche graffio. In questo caso, chi paga? Che mi possono fare? La macchina, ripeto, benchè appena fatta riverniciare, è di seconda mano, incidentata e tenuta 24h/24 nel cortile, (come anche la mia del resto). Grazie per l'aiuto che vorrete darmi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Visto il personaggio, se ti viene a dire che un gatto ha graffiato l'auto, paga tu.
Non penso che se ne faccia qualcosa del fatto che non può dimostrarlo... lo dimostrerebbe a modo suo, prendendo a calci un gatto qualunque. Temo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Nella disperazione, (soffro d'ansia e non di poco), ho trovato una discussione, su condominioweb, dove si faceva presente che i gatti, avendo unghie retrattili e polpastrelli "antiscivolo", non possono essere reputati responsabili di alcun graffio e, comunque, che il responsabile della colonia è sempre il sindaco.... Mi confermate o smentite?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
La seconda te la confermo: il sindaco è responsabile delle colonie e dei gatti randagi che si trovano nel territorio comunale.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Come fa l'unghia di materiale amorfo a graffiare il metallo?
Anche io ultimamente ho trovato, non graffi, ma botte sulla macchina, e credo di sapere che sono effettivamente dispetti dei miei vicini di posto auto. Ma fino a quando non li vedo e filmo, non posso fare nulla. Non pagare. Io mi sono offerta di ripagare nuovi i selloni delle moto del soggettone, e mi hanno mandato a quel paese, graffi e altro sono solo pretesti. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Beh no, il sindaco è responsabile di porre in essere le condizioni di sopravvivenza dei mici del territorio, e punire eventuali maltrattamenti, ma di quel che dici penso sia responsabile chi vigila sulla colonia.
Penso non possano farti proprio nulla in teoria, se è verniciata di fresco uno con un pò di cervello se la tiene in garage. In pratica, come scrive Star, quello è un balordo che non ha molto da perdere e una denuncia per maltrattamento di animali è solo una in più fra le altre, sai che novità. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Se vuoi la sicurezza va da un'assicurazione a caso (meglio ancora da quella dalla quale NON la stipulerai, così non saranno prevenuti se succederà l'evento), fatti fare un preventivo, fatti dare il foglio informativo e chiedi cosa copre. Magari fa un po' di esempi di cose chiedendo : ma copre se mi cade un vaso dal balcone? Ma copre se il cane morde qualcuno? Etc etc. Tra le varie domande chiedi anche se copre quello che ti interessa... ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Con un individuo del genere nei paraggi, io il mio gatto non lo farei uscire per niente. Anzi probabilmente non farei uscire nemmeno mio padre quando c'è in giro un tale psicopatico!!
A parte gli scherzi, con uno che mette le mani addosso agli altri, che la legge mi dia ragione (a posteriori) non mi rassicurerebbe.. stanne alla larga, sti tizi si attaccano al minimo pretesto per sfogare le loro nevrosi. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io ho un'assicurazione che costa qualche decina di euro all'anno (tipo 36 euro, o giù di lì) che copre anche eventuali danni fatti dagli animali domestici.
Si chiama RC Capofamiglia, credo che tutte le compagnie la facciano. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|