![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
@Roxy: si, vero, forse sono soldi buttati, ma meglio dare una mano per l'inserimento.
anche perché, dato il periodo, non è facile tornare a casa,e sapere di trovare una situazione di guerra perenne.... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
![]()
Un altro aggiornamento, casomai interessasse a qualcuno.
Sfigatto, di giornio, è ancora chiuso in bagno, dato che la situazione soffi, ringhi, non da cenno di miglioramento. Ieri sera, c'é stata una leggera zuffa tra lui e Rocco: Sfigatto ha l'abitudine di correre dietro e assalire qualsiasi cosa si muova, quindi se vede passare un ROcco corrente, per lui è ora di cairca! A parte quello, per fortuna, nessun altra zuffa. Lui spesso prova ad avvicinarsi agli altri, anche se ringhiano, ma non fa altro che miagolare, miagolare, senza però ringhiare, orecchie basse, etc.. che voglia solo tentare l'approccio? Sophie, invece, sta perennemente sotto il letto, nascosta.. è la più fifona di casa, e mi piange il cuore vederla così... ![]() Al momento, da ieri, ho cominciato a trattarli con il Phytoner (consigliato da Petra), questo weekend staranno sempre assieme, dato che posso uscire per alcune ore, e vediamo come va. Ho anche aumentato i punti pappa (le ciotole del cibo), sto valutando anche di aggiungere un'altra lettiera in bagno (o in sala) dato che comunque ne ho una giù in garage non usata, così da dare più tregua possibile. Ecco, di buono c'é che pipì in giro non ne trovo.... Che dire? Speriamo in bene... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
![]()
a me sembra andare bene come inserimento, per il miagolio di Sfigatto non so, forse vuole solo attirare la tua attenzione...anche il Cili a volte ha delle "crisi miagolose" e si calma se lo faccio giocare o se lo prendo in braccio.
Secondo me nel week end vedrai ancora qualche miglioramento dato che li potrai tenere sempre insieme. Si anch'io metterei un'altra lettiera visto che già ce l'hai, poi se tra un po' di tempo vedi che non la usano la puoi anche togliere... Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Comunque che due OO, sono l'unico ad avere gatti a cui non piace il latte? SOphie, Muttley e Rocco non lo adorano per nulla....e non vi dico i salti mortali per far prendere a Sophie e Muttley (che fanno gli schizzinosi anche col cibo!) il Phytoner!
O vado di applaws per una settimana, due volte al giorno, o butterò via tanta di quella roba, provando in alternativa: latte umido pasta di malto criceti (no, magari questi ultimi no) Suggerimenti? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
![]() Quote:
![]() io quando fanno così gli schizzinosi ( e lo diventano sempre in queste occasioni ) prendo le brutte e lo sparo in bocca con siringa senz'ago. punto e basta. presi dalla collotta e via. sicuro a loro non piace, ma al massimo spreco un pochino di pozione magica, ma non butto via tonnellate di cibi . con qualcuno riesce al volo con altri metto i guanti da giardiniere ![]() almeno se devono soffiare , ne hanno il motivo... per il resto anche da me continua questa guerretta ( perchè comunque stanno tutti lì eh? , nessuno tenta di fuggire ) a suon di ringhi , soffiate , rincorse, agguatoni , zampate e qualche pipì dimostrativa, non so dare consigli validi , dato i miei penosissimi risultati. penso però che il micio miagola perchè è il suo modo di interagire e quindi c'è poco da fare: lui parla, l'altro l'ignora...tu mettiti i tappi nelle orecchie , ammeno che non si rivolga a te .... coraggio, taaaaanta pazienza ![]() Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Ma il problema non è il rumore, è che non capivo proprio perché lo facesse, se è per dire:
"aho, e nun fa lo *******! Sono un pò ciccione, lo so, ma so ttanto buono, sai? Mica te magno! Dia, su, smettila di fare lo scassabaffi, diventiamo (a)mici, stiamo viscini viscini!" O per dire: "Pochi miagolii: scansati o ti spiezzo in due". Propendo più per la seconda ipotesi, ovviamente ![]() L'unica cosa, è che spero faccia effetto un pochino il Phytoner (Petra è una garanzia, ma lultimamente la sfortuna mi perseguita ![]() La paura mia, infatti, è che è un equilibrio molto precario, basta un niente per far finire tutto a gambe all'aria... Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
![]()
che cosa si dicano , a volte vorrei saperlo , a volte no...
uno dei miei viene chiamato Mughini , da quanto e come blatera .... commenta sempre tutto e per di più ha lo sguardo critico , come se giudicasse sempre . prima di attaccare avverte ( come tattica non mi sembra la migliore ), poi attacca e poi si ritira soffiando a tutto il mondo e mi guarda come a dire " perchè mi hai portato quà ? per colpa tua mi tocca far ste cose ..." qualcuno è più miagoloso di altri, forse come noi umani. l'equilibrio è precario anche perchè è da poco che Sfigatto è da voi, poi sai bene anche tu che gli equilibri nel tempo possono cambiare. dai tempo .stai facendo tutto quello che rientra nel conosciuto per farli stare bene, vedrai che poco alla volta si adeguano al cambiamento. Anche se capisco che per te questo non è il momento migliore per portare pazienza, farebbe più piacere arrivare a casa e vederli tranquilli, lo so. dai ....che alla fine avrai tanti bei Sassi Scaldanti per casa..... Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Aleeeeeee ti ho detto (e ripetuto) che il tuo inserimento sta andando più che bene, ovvio che le cose sono più complicate quando si inserisce un adulto in mezzo a più gatti, anzi, va già bene che Sfigatto non è un gatto remissivo come Sophie, altrimenti gli altri sarebbero stati prepotenti nei suoi confronti.
Inoltre, da come mi descrivi le situazioni, si evince che Sfigatto sia curioso di conoscere gli altri, gli altri non sanno ancora se accettarlo o meno, ma non lo considerano una vera minaccia, e questa è la cosa più importante! Soffi e zampate ci sono anche fra i miei che sono insieme da due anni, ieri non so cosa sia successo e ho trovato Artù gonfio e ingobbito che sputava contro Mosè che lo guardava pacifico come se nulla fosse successo... ![]() ![]() Lascia stare Sfigatto e gli altri, loro se la cavano benissimo da soli. Quanto a Sophie, forse lei è quella che andrebbe rassicurata di più, visto che ha paura. Le passerà, certo. Ma se vuoi aiutarla concentrerei sto phytocoso su di lei, per gli altri lo vedo comunque superfluo. Sulla somministrazione non saprei, magari sparare con una siringa in bocca? Non è il massimo dato che potresti farli arrabbiare, oppure usare Zylkene? Ma in generale...non ti preoccupare! E' tutto nella norma, anzi difficilmente poteva andar meglio di così. Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Anche secondo me (mi sono letta tutto...) sta andando abbastanza bene... :-)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
![]()
E diteglielo a 'sto topo scassab.......ops...
![]() ![]() Ora ripeti come un mantra: "Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza. Va tutto bene, devo solo aver pazienza."...continua da solo ora! ![]() Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|