![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#551 | |
![]() Quote:
Hai perfettamente ragione ![]() I miei sono tutti microchippati e ho sempre pensato che se andassero a finire nelle mani di volontari o vet. sarei stata a cavallo...... evidentemente non sono neanche a piedi ![]() ![]() I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway Ultima Modifica di violapensiero; 24-04-2016 at 14:06. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#552 | |
![]() Quote:
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... ![]() Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà! ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#553 |
![]()
Oggi sono 2 mesi che il nostro meraviglioso Pedro non è più in casa con noi.
Proprio 24 ore dopo l'arrivo di Birba, non potevo non ricordare il maledetto 2 Marzo, quando la sfortuna si è accanita contro di noi. Ormai da una settimana tutto tace, neanche segnalazioni fallaci. Non ho neanche più controllato i manifestini, guardando fugacemente ne vedo ancora moltissimi in giro... Come ho scritto sulla discussione sull'annuncio dell'arrivo del nostro micino Birba ... Questa palletta di pelo non sostituirà mai il nostro Pedro, sappiamo che solo un miracolo potrà riportarcelo a casa ma a volte i miracoli accadono. Avevamo però un buco nero che ci consumava dall'interno, che aveva necessità di essere riempito. Un pezzo del nostro cuore sarà sempre con e per Pedro, ma c'era tanto spazio vuoto, tanta tristezza in noi. Una gioia non cancella una tristezza, ma almeno la mitiga. La firma -che non cambierò- credo sia più che esplicativa dei miei (Nostri) sentimenti verso il nostro micione. Buona Vita Pedro, e scappa da dove sei, noi continueremo ad aspettarti. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#554 | |
![]() Quote:
Venendo a te, capisco tantissimo il tu stato d'animo e due sono le cose che posso dirti. La prima è che i gatti sono stravaganti e non è detto che prima o poi tu non telo veda ricomparire come se non fosse successo niente... La seconda - e questa magari ti addolorerà un po' - è che sono animali liberi e quindi dopo un po', stanco del suo girovagare, abbia adottato due nuovi genitori che stravedono per lui e sia trattato come un principe! Ahimè: i gatti sanno dare tantissimo in fusa, affetto, coccole, ma sono diversi dai cani, sui quali si può sempre contare... Mi fa piacere se mi tieni al corrente. Intanto, cerca di amare questo gatto nuovo: hai fatto benissimo a prenderlo. Non sarà la stessa cosa, perché ognuno di oro ha il cuo carattere, come noi, però anche lui merita il vostro amore! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#555 |
![]()
Grazie Aurora, ricordo perfettamente i problemi del tuo Pardo (a proposito, come va? riesci a farlo mangiare? Aggiorna la discussione sul tuo micio...).
Spero con tutto il cuore di poter un giorno aggiornare questa discussione urlandovi: è tornato. Ci spero, anche se razionalmente so che non sarà così. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#556 |
![]()
Caro Ivo, mi ero persa completamente l'adozione di Birba ma sono felice di sapere che tutto l'amore che avete da dare non andrà sprecato mentre aspettate il ritorno del vostro amatissimo Pedro.
Un abbraccio grande a te ed ai tuoi familiari. Biagio e Camillo ![]() Nerone ![]() Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#557 |
![]()
Mi sono fatta un pianto leggendo la storia di Ciro!
Sul microchip, l'anno scorso alla clinica dove ero stata per Tigre il veterinario diceva che i gatti, specialmente non di razza, chippati sono veramente una minoranza e che molti, anche veterinari, non ci pensano proprio cercare il chip su gatti "di strada". Quindi lui diceva che per ora l'utilità per i ritrovamenti è ancora scarsa. Pedro...io ci spero ancora. Non è facile, ma è possibile. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#558 | ||
![]() Quote:
Quote:
Certo che quando Pedro torna, può dire addio ai felici tempi da figlio unico; mo' ci sono Birba e Pippi a dargli filo da torcere, così impara a fuggire la bestiaccia! ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#559 |
![]()
Non ho rotto le balle a nessuno per le 5 o 6 segnalazioni assurde avute in questo mese (tipo: il micio l'avete poi trovato? Perché l'altro ieri ho visto.... -d'altronde, cosa faccio? mando a quel paese qualcuno che comunque mi fa una segnalazione?)
Non vi ho detto nulla delle 2 volte (una mentre ero con un cliente, una all'1 di notte) che, con numero nascosto, qualche ragazzino simpaticone mi ha canzonato per Pedro: mi sono tenuto le coltellate in silenzio. Ma oggi sto male, proprio male. Domani saranno 3 mesi che Pedro è scappato, e oggi alle 16 mi chiama una signora che abita a 300 metri da me. Mi dice che stamattina ha visto un gatto che secondo lei poteva esserlo. Mi dice che l'ha visto in un punto a mezzo metro da una scala, nell'erba accovacciato (sono andato a vedere dove, posto dove sono passato centinaia di volte). che era lì che la guardava col musetto quasi implorante, che si capiva che non era un randagio. Che però era messo male, secondo lei (che ha 2 gatti a casa) pieno di pulci, molto magro, con parti del corpo con poco pelo. Mi sono messo a piangere, come sto facendo adesso, a pensarlo conciato come mi ha detto. Per buon peso (non avevo detto niente qua sopra) io sono con un fascite plantare sotto un piede, secondo il dottore causate da sforzo prolungato (cioè proprio cercare il mio micione). Sono imbottito di antinfiammatori e cammino a malapena... anche se, purtroppo, sapete com'è: puoi passare un milione di volte da un punto, ma un gatto magari c'era 5 minuti prima, o ci sarebbe stato 3 minuti dopo. Stasera mi sento proprio uno schifo. Mi sento come il primo giorno che è scappato. Non so se fosse lui, non so neanche se augurarmi che lo fosse (quindi con la speranza di ritrovarlo) o meno. Non so più niente, anche perché sono fisicamente impossibilitato a cercarlo, a mia sorella non posso chiederlo (l'hanno trasferita più lontano, esce di casa alle 6,20 per tornare alle 19 inoltrate), mia moglie è a pezzi e mi da già una mano a gestire la situazione in casa con mia mamma e la zia di 87 anni che ha il cervello completamente in tilt. Forse non so bene neanche cosa ho scritto, se ha un senso o meno, né perché lo faccio. Solo che oggi proprio non riesco a tenermelo dentro, mi fa un male tremendo così vengo a scocciare voi che purtroppo non potete farci nulla. ma mi sento così impotente, così male, che non ce la faccio proprio più Scusate lo sfogo, amici Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#560 |
![]()
perchè non ci hai raccontato niente? perchè non ti sei sfogato con noi? ti avremmo capito, non avresti dato alcun fastidio.....mi piange il cuore Ivo, ancora...e non nascondo che ho visto l'aggiornamento del thread e ci ho sperato, che Pedro fosse tornato..........
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|