Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2012, 21:44   #81
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 5
Predefinito Re: Sfigatto... sia il gatto che l'inserimento

Giusto per completezza: la rabbia e lo stress sono un pò scemate, ora di andare a dormire...

La situazione, qui, si è calmata, anche se l'atmosfera da cimitero, purtroppo, resta. Pensare a com'era un mese fa, che era un posto pieno di gioia, qui, fa male. Ora, a parte Sfigatto che gira e Mina, per il resto sembra un cimitero, una casa del terrore.

Posso solo sperare che migliori. Ovviamente, non cercherò casa nell'immediato a Sfigatto, mi sono ripromesso di dargli un periodo di ambientamento, ma dopo le feste, da gennaio, valuterò come va. Voglio che abbia una vita bella e che non ritorni in gabbia, questo è poco ma sicuro. Ma non è necessario che sia da me, se lui e gli altri miei gatti decideranno il contrario.

Non c'é solo lui, ci sono anche gli altri cinque, e non ho il cuore, di farli vivere sempre nel terrore, se nonostante feliway e zilkene in dosi da cavallo le cose, nel futuro, non dovessero cambiare.

Buonanotte.

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 07:58   #82
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Stamani, uscita di casa pesante: Cofano non deve aver preso bene la zuffa di ieri sera, e soffiava a mille, quando Sfigatto era nei pressi. Sfigatto, poi, sto cominciando a chiedermi se sia così buono e tontolone, o se in realtà non ci stia mettendo del suo, nel creare stress e scompiglio a tutti gli altri.

Bah, aumenteremo le dosi di zylkene (al momento siamo a 75gr x2- x3 ieri) a 225ghr una volta al giorno (mattina), sto pensando di sentire anche una comportamentalista, giusto per correggere ed evitare, magari, sistemazioni di lettiere o qualunque altra cosa che possa favorire lo stress.

Spero solo che la cosa migliori, che lo zylkene cominci a fare effetto. Ora come ora, mi ritrovo nella situazione di preferire di andare al lavoro che stare a casa.

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Vecchio 20-12-2012, 08:32   #83
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

caro, tieni conto che per apprezzare gli effetti dello zilkene ci vuole un mese, quindi dopo le feste è presto per valutare, direi fine gennaio.

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Si, magari.... io parlo sempre troppo presto... stasera brutta zuffa tra Sfigatto e Cofano....ed a me sono saltati i nervi, le urla credo le abbiano anche sentite fino a Roma...
zylkene anche per te?scherzo, era per sdrammatizzare, però.... in casa mia non appena si alza la voce scompaiono tutto, veramente, sembra un cimitero come dici tu.... lo so che stai attraversando un periodo difficile e scusa se mi eprmetto di dirtelo, ma la tua disposizione d'animo li influenza.... non ricordo, quanto spazio c'è in casa tua? lettiere, ciotole?
ci descrivi un po' la situazione?

un abbraccio, tieni duro.... ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 08:43   #84
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Io spero tu abbia ragione, che le cose cambino non dico già domani, ma a breve.

Forse non riuscite a rendervene conto, un mese è morta mia sorella, in pratica è morta la mia famiglia, sono da solo adesso. La gente, passato il primo momento, come sempre è sparita, a parte due o tre persone, quindi, ancor di più la solitudine è pesante, adesso. E l'unica cosa che poteva sollevarmi un pò, i miei micioni, è fuori uso anche quello, adesso: torni a casa, e sai che sarà tensione, tutti nascosti, tutti spaventati da Sfigatto. Ed io mi siedo lì, sul divano... e la casa sembra vuota, deserta, un cimitero, esattamente come è diventata la mia vita.

E mi parlate di mesi? Ragazzi, vi rendete conto che io non so neppure se arriverò vivo a Natale?

(scusa lo sfogo Baba, non ce l'ho con te)

Vecchio 20-12-2012, 09:01   #85
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non ricordo, quanto spazio c'è in casa tua? lettiere, ciotole?
ci descrivi un po' la situazione?

Allora,questa:
http://it.fotoalbum.eu/Toporagno/a742143/00000001

è la pianta di casa mia, con i quadrati che sono le lettiere.... in basso c'é cucina/sala assieme, le due stanze di mezzo, sono i due bagni, e sopra c'é la camera e la cameretta.

C'é da considerare una cosa: ho l'impressione che la lettiera (ma un pò tutto il bagno quello con finestra, cioé a sinistra) sia usato solo da sfigatto, che gli altri se ne tengono alla larga. Non so se per paura, perché sfigatto l'ha eletto a suo regno, o che altro.

Le lettiere usate tanto sono quella in alto nella cameretta, e quella nel bagnetto.

Vecchio 20-12-2012, 09:11   #86
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Quote:
Forse non riuscite a rendervene conto, un mese è morta mia sorella, in pratica è morta la mia famiglia, sono da solo adesso.
non posso neanche immaginare il dolore, ti abbraccio forte.... ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio? è per questo motivo che mi permetto di sdrammatizzare la situazione che vivi ora in casa.... solo nella speranza che condividendola e vedendola sotto un'altra prospettiva (anche temporale) tu possa sentirla un pochino più leggera.

poi siamo tutti consapevoli che se non deve andar bene tra i tuoi gatti, è inutile insistere all'infinito, ma... intanto facciamo il possibile..... e tu fai bene a sfogarti....

ancora un abbraccio, ba
Vecchio 20-12-2012, 09:11   #87
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Gatti: 1

Quote:
Si, magari.... io parlo sempre troppo presto... stasera brutta zuffa tra Sfigatto e Cofano....ed a me sono saltati i nervi, le urla credo le abbiano anche sentite fino a Roma...
manfatti m'era sembrato....
Cofano, Sophie e Rocco ormai passano più tempo sotto al letto, che fuori.... e casa è diventata, improvvisamente, un cimitero,un mortorio, l'unica che si vede in giro è Mina, gli altri stanno nascosti o fermi per paura di Sfigatto...

basta, basta, basta, basta... volevo soltanto evitare che il gatto di mia sorella finisse nel gabbiotto dell'enpa dove stava prima, ma che cosa ho ottenuto? Di esporre i miei gatti a stress (senza contare il rischio del contagio felv, ok che il veterinario mi ha detto che va tutto bene, che il vaccino è sicuro, ma la paura c'é), di esporre anche sfigatto allo stress continuo, di non avere più io stesso un posto dove sentirmi tranquillo, dove piangere mia sorella, senza avere continui soffi, ringhi, zuffe...

Basta, basta, basta, basta, basta. Cercherò casa per Sfigatto, spero di trovare una famiglia che gli voglia bene. Si, probabile che sia rinunciatario in fretta, vero. probabile che, come dite voi, dopo mesi di zulkene, di attesa, di chissà cosa, tutto si sistemi. Ma io non li ho tutti questi mesi, non so neppure se riuscirò a superare il giorno di natale senza buttarmi sotto un treno,
beh piantala che vengo là e ti strozzo prima io a mani nude!!!!
come faccio ad aspettare tutti questi mesi?

Sono stanco, stanco, stanco, stanco....
e sono d'accordo con quanto scrive babafreu. sei tanto giù tu e qua ti capiamo tutti e sei predisposto a vedere tutto nero. poi il periodo non è proprio propizio in questi casi a star su di morale, quest'anno anche io ho avuto un lutto molto grave, ci sono già passata a fare le feste con perdite appena avvenute. ti si strappa il cuore ma ti assicuro che poi piano piano si rimargina tutto pur rimanendo dentro di noi il ricordo di chi amiamo. non leggere retorica nelle mie parole, sono sincere.

so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 09:24   #88
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto

L'avatar di  Toporagno

@babaferu: mi si strapperebbe il cuore se dovessi far tornare Sfigatto nella gabbia dove stava prima; ma se spuntasse una buonissima adozione per lui, anche se a malincuore, non la scarterei in partenza. Voglio che stia bene, che abbia una bella vita, ma questo non implica necessariamente da me.
Gli darò ancora qualche settimana da me di prova, per un semplice motivo: che speranze ha un gatto adulto, felv, di trovare casa? Siamo sinceri, nessuna....

@Annarita: non metto in dubbio che non siano retorica, sul serio. Ma forse non vi rendete conto voi di una cosa: in questo momento, il posto più tranquillo dove posso stare è l'ambiente di lavoro. Stare a casa è diventato pesante, e lo diventa sempre ogni giorno di più: gatti fissi sotto il letto o sopra le mensole, soffi al minimo accenno di passaggio di Sfigatto, se non addirittura zuffe, come ieri sera... Ripeto: forse non avete idea di quanto sforzo stia facendo, ora come ora , ad andare avanti. Neppure l'ambiente di casa mi è di aiuto, anzi, contribuisce a spingermi verso il baratro. E, giusto per puntualizzare: io non ho morosi, mariti, famiglia varia alle spalle, non ho nessuno che mi aiuti... né parenti (lasciamo stare, va), amici solo due (ma anche volendo, che posso fare, quel che possono lo fanno) gil altri che vadano all'inferno, visto quanto si son fatti sentire. Non ho nessuno, nessuno, nessuno, due genitori (che non considero la mia famiglia, spiacente) a cui badare, entrambi in casa di riposo, tutte le corse a destra ed a manca per il discorso successione ed eredità di mia sorella...

E quindi, scusatemi se non vi credo quando mi parlate di fiducia nel futuro, che basta pazienza, che serve calma, che andrà meglio, etc...

Vecchio 20-12-2012, 09:31   #89
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

ciotole?
come si comportano col cibo?

Quote:
Ripeto: forse non avete idea di quanto sforzo stia facendo, ora come ora , ad andare avanti. Neppure l'ambiente di casa mi è di aiuto, anzi, contribuisce a spingermi verso il baratro.
no hai ragione non ne abbiamo ideaossiamo solo dare 2 consigli e qualche speranza sulla convivenza tra gatti, ma per quanto riguarda la tragedia che stai vivendo non possiamo fare niente.... e la tragedia nella tragedia è che le 2 cose sono correlate....
Vecchio 20-12-2012, 09:43   #90
Profilo Utente
Squitty
Gattone

L'avatar di  Squitty

Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non posso neanche immaginare il dolore, ti abbraccio forte.... ma credo che pensare di dare via il tuo "nipotino peloso" ti possa essere altrettanto penoso che sopportare la tensione che stai vivendo, o sbaglio? è per questo motivo che mi permetto di sdrammatizzare la situazione che vivi ora in casa.... solo nella speranza che condividendola e vedendola sotto un'altra prospettiva (anche temporale) tu possa sentirla un pochino più leggera.

poi siamo tutti consapevoli che se non deve andar bene tra i tuoi gatti, è inutile insistere all'infinito, ma... intanto facciamo il possibile..... e tu fai bene a sfogarti....

ancora un abbraccio, ba
quoto ogni parola, Topo fai bene a sfogarti in un momento così difficile per te e sicuramente queste tensioni tra i tuoi gatti e Sfigatto non fanno che peggiorare la situazione.
E' normalissimo che vedi tutto nero e ora vorrei farti una domanda, se vuoi puoi non rispondere... scusami se posso sembrare invadente o scortese, non è mia intenzione anzi, vorrei aiutarti.
Trovare le parole giuste in queste situazioni mi riesce veramente difficile...
hai pensato di farti aiutare da una persona competente (psicologa) a superare questo momento?
Sicuramente sarebbe un percorso impegnativo e difficile, io ci sono stata per altri motivi e all'inizio mi è risultato molto imbarazzante parlare con una perfetta estranea della mia vita e rivivere dei brutti momenti ma poi alla fine di tutto mi sono resa conto che questo percorso di auto analisi mi ha aiutata tantissimo.
Scusami per l'OT

Un forte abbraccio,
Eleonora

Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione