![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciaociao a tutti!
L'ora è notturna e io son preda dell'insonnia, ma ho deciso di far qualcosa di utile, chiedendovi questo: avete piante in casa? Come riuscite a fare in modo che i vostri amicigatti non le danneggino/rovescino/scavino nella terra del vaso? Mi piacerebbe comprare un paio di piante, per rallegrare la casa e per far bene all'aria di tutti; sono stata incentivata da una lista di "amiche verdi" che assorbirebbero una sostanza pericolosa (la formaldeide) presente in parecchi elementi della vita quotidiana. Una volta accertatisi della non tossicità delle piante scelte per i mici... Come regolarsi? A parte una piccola mensola in bagno, purtroppo NON ho posti inaccessibili ai mici, che arrivano fin sulle travi del tetto (abito in mansarda). Ho letto che basterebbe mettere un "collare" di foglio di alluminio alle piante, in basso, vicino al fusto, per scongiurare tentativi di "scavo". Mi raccontate le vostre esperienze? Consigli? Opinioni? Grazie a tutti in anticipo e buonissima notte! ![]() Spirit of Snow
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Da me l'unica pianta che resiste è quella di erba gatta!(se si può dire che viva,visto che Alba ci dorme anche sopra...)Se il tuo pelosetto adora scavare non credo basti la stagnola per fermarlo,la mia "peste" la rompe ugualmente!Minnie invece le toglie tutta la terra e finito il macello se ne sta li a guardarmi pulire ,dopo ripete tutto da capo,un nervoso!Io ho optato per un bel vaso di benjamino enorme in sala rigorosamente finto .
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ps:Anche questo non ha pace perchè Alba si fa le unghie nel tronco(è l'unica parte vera),mentre Minnie appena presa staccava le foglie.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Allora...a casa ho tre piante grandi e per queste ho comprato i portavasi alti di plastica e di vimini (costano una fortuna ma non c'erano alternative se non sbarazzarsi delle piante...
![]() ![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Io ho Eddie che faceva pipì dentro le piante, mi ha ammazzato una bellissima zamia...
![]() Ma ho risolto con qualche trucchetto: - le piante dove la terra del vaso è accessibile ce le ho in vasi alti 120 cm, dove non possono arrivare. - le piante che ho a terra sono tutte "cespugliose" nel senso che sono talmente fitte che alla terra non ci si arriva (perlomeno col sedere... ![]() Così non me le considerano pari! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Per Ciliegia:il vaso come mi hai fatto vedere tu è quello che ti nominavo di ceramica ,Alba si è ficcata dentro rovesciandolo(non so come visto il peso).
Per Iottisan:l'idea della paglietta forse può funzionare ,se non la sfilaccia per toglierla (come fa con la stagnola),proverò!Io non posso posizionarle in alto perchè Alba va ovunque,è una micetta acrobata e scavezzacollo! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
io sto provando a dissuaderli spruzzandoli con lo spruzzino da biancheria ogni volta che li vedo a distruggere le piante... ma temo che sia solo questione di tempo e poi dovrò eliminare tutte le piante
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Da me lo spruzzino non va ,in quanto la peste adora l'acqua
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |