![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Innanzi tutto CIAO A TUTTI!! Anche se dopo la scomparsa del mio UGO sono diventata mamma di un pelosino cane, vi seguo sempre
![]() Avrei bisogno di consigli per una micina di proprietà che abita davanti casa mia. La micina è stata presa anni fa da una mia cugina gattara perchè le nipoti di questa anziana signora ne volevano una...anche se loro abitano ad un'ora dalla nostra città ( insomma, un micio "a comodo" per quando vengono qui in vacanza). La micina è sempre rimasta fuori, estate, inverno, freddo,gelo e pioggia battente compresi. Con la signora e i suoi familiari non parlo perchè ,dopo che ho trovato la micia infilzata nel cancello ed ho dovuto praticamente rapirla per portarla dal veterinario a far ricucire, ho litigato con tutti!!! Non volevano curarla, affermando che gli animali si curano da soli ( sono ben accette le imprecazioni su quanto siano ignoranti queste persone) La signora vive sola, ogni tanto qualche familiare le fa visita, ma molto di rado. Ora, da mercoledì scorso non vedevo in giro la piccola.Domenica viene il figlio a prendere la signora con le nipoti e mentre salgono in macchina sento dire dalla vecchia " la mia micia non sta bene, è in casa nella cesta, se provo a toccarla soffia" e le nipoti " l'abbiamo accarezzata ma non ha soffiato" . Nessuno di loro si è degnato di proporre una visita dal vet... Stamattina ho visto la micia fuori, così le ho dato delle crocchette e stranamente si è avvicinata e si è fatta accarezzare ( non era mai successo ) ha mangiato e poi è tornata sul tappeto davanti casa perchè vuole tornare dentro,ma ovviamente la vecchia si sarà dimenticata che è fuori, oppure l'ha sbattuta al freddo come di consuetudine. In generale mi sembra che non abbia nulla di rotto, ma che una micia vissuta sempre all'esterno voglia stare nella sua cesta in casa H24 mi sembra strano. Domanda: che posso fare? C'è qualche legge che impone ai proprietari di curarla? Mi devo rivolgere alla municipale per un esposto? Scusate se mi sono dilungata,ma quando vedo gente che non cura i propri animaletti, mi arrabbio come un caimano affamato!!! Uff, riuscissi a prenderla me la terrei io, anche se ho già un patatino cane. Ogni consiglio è ben accetto , ci sto troppo male a vederla fuori al freddo ![]() Grazie Martina |
|
![]() ![]() |
|
|