![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutte/i,
Dopo aver comprato dei lilium li ho ripuliti degli stami arancioni,inutile dire che il teppista e' andato a ravanare nella pattumiera e adesso ho un Maine blu con le zampe zafferano, Gli ho lavato le zampe con il sapone all amuchina... Secondo voi gli stami sono tossici ????? Basterà avergli lavato le zampe? Cosa ne dite? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao carissima, io non lo so proprio se è velenoso, però puoi provare a chiamare in clinica e sentire, ma a percaso vomitato? schiuma dalla bocca? ti abbraccio forte e fammi sapere, è artù vero?
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Secondo quanto scritto qui, il lilium è velenoso.. http://www.avanzimorivet.it/gatto/piante%20tossiche.htm
Se hai lavato bene le zampe e sei certa che non ne abbia ingerito, io mi tranquillizzerei... Cmq tienilo sott'occhio.... al primo sintomo strano, di corsa dal vet. Ed i fiori mettili in un posto davvero irragiungibile..... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Vale grazie , giusto lui poteva essere no ha vomitato, lo sto sorvegliando.
Grazie e un bacione a baloo Ellis , ho tolto gli stami ( le parti marroncine che macchiano, per intenderci) e le ho buttate in pattumiera, ma il cucciolo santo ha ravanato nella pattumiera svuotandola,me ne sono accorta perché ha le zampe anteriori color zafferano ,gliele ho lavate coll amuchina,poi ho chiamato il vet mi ha detto che non sapeva se era velenoso o no , ma che lavando le zampe nn dovrebbero esserci problemi..... E' il dovrebbe a preoccuparmi, grazie ellis mi leggo bene il tuo link |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Sarà anche tossico magari ma se non hai notato il muso color zafferano non credo ne abbia ingerito. E poi se hai lavato bene le zampe stai tranquilla. Tienilo solo d'occhio che non schiumi o vomiti appunto.
![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
cara come va artù?
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|