![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutte ragazze..
Il mio post più che una richiesta di consiglio è una sorta di sfogo perché a volte per quanto possa amare i gatti non ce la faccio più.. Ho un gattino rosso europeo di 7 mesi che è un amore, ma come tutti i gatti rossi (chissà come mai) è perennemente affamato e la mia vita è un delirio, stamattina alle 5:30 miagolava per il cibo, a volte alle 6:30 a volte alle 7 a volte non miagola, non ha un orologio biologico e la cosa mi snerva. Mi alzo per dargli da mangiare, a volte tento di ignorarlo ma spesso dormo col mio ragazzo e non mi va che venga disturbato dal gatto allora mi alzo di scatto e vado a dargli da mangiare.. Fossero solo i miagolii, inizia a zampettare sulla mia porta per aprirla ed è snervante.. Ho comprato una ciotola col timer, forse è il caso di iniziare a usarla ma non so a che ora puntarla perchè tanto anche se mangia dopo circa 10 minuti piange ancora.. Per non parlare del fatto che qualsiasi orario sia, ogni qualvolta apro il frigo diventa matto e fa dei miagolii strazianti, come se non mangiasse da un mese.. E' terribile.. ovviamente il gatto non è denutrito anzi, sta benissimo.. Avete dei consigli? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
se a volte ti alzi e a volte lo ignori, lui miagolerà sempre più forte..... devi essere paziente e coerente e insegnargli ad autogestirsi, lasciandogli i crocchi a disposizione.
capisco che sia snervante ma per un po' lo devi sopportare (tanto è snervante comunque, no?). tu adesso quanto cibo dai, e come? ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
|
||
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
A 7 mesi io il secco lo lascerei a disposizione, è ancora un cucciolotto ed è in piena crescita! Io lo lascio ancora ai miei, che ormai hanno quasi due anni, ma non ho proprio cuore di togliere le ciotole
![]() Barbara, Rambo & Ronald ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ci ho provato ma il secco se lo svampa in 30 secondi, per Muffin non esiste il "gestirsi le crocchette" si ingozza, e se non trova da mangiare va a razzare nel bidone, nel bidoncino del bagno, dappertutto! E' una cosa incredibile! Il gatto dei miei è arrivato a pesare 8 chili, io avevo intenzione di avere un gatto in forma ma credo che sarà un'utopia...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Lo spuntino pre nanna è una mano santa, ma non è magari che il micio ha i vermi?
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
ogni gatto sa gestirsi, se non lo sa fare è perchè noi facendogli venire l'ansia (oddio, poi chissà quando mangerò di nuovo!) non gli abbiamo permesso di farlo. ciao, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Quanto pesa?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |