Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2012, 08:07   #1
Profilo Utente
marghe83
Guest

Predefinito PERENNEMENTE affamato e miagola..

Ciao a tutte ragazze..
Il mio post più che una richiesta di consiglio è una sorta di sfogo perché a volte per quanto possa amare i gatti non ce la faccio più..
Ho un gattino rosso europeo di 7 mesi che è un amore, ma come tutti i gatti rossi (chissà come mai) è perennemente affamato e la mia vita è un delirio, stamattina alle 5:30 miagolava per il cibo, a volte alle 6:30 a volte alle 7 a volte non miagola, non ha un orologio biologico e la cosa mi snerva. Mi alzo per dargli da mangiare, a volte tento di ignorarlo ma spesso dormo col mio ragazzo e non mi va che venga disturbato dal gatto allora mi alzo di scatto e vado a dargli da mangiare..
Fossero solo i miagolii, inizia a zampettare sulla mia porta per aprirla ed è snervante..
Ho comprato una ciotola col timer, forse è il caso di iniziare a usarla ma non so a che ora puntarla perchè tanto anche se mangia dopo circa 10 minuti piange ancora..
Per non parlare del fatto che qualsiasi orario sia, ogni qualvolta apro il frigo diventa matto e fa dei miagolii strazianti, come se non mangiasse da un mese..
E' terribile.. ovviamente il gatto non è denutrito anzi, sta benissimo..
Avete dei consigli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 08:37   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: PERENNEMENTE affamato e miagola..

se a volte ti alzi e a volte lo ignori, lui miagolerà sempre più forte..... devi essere paziente e coerente e insegnargli ad autogestirsi, lasciandogli i crocchi a disposizione.
capisco che sia snervante ma per un po' lo devi sopportare (tanto è snervante comunque, no?).
tu adesso quanto cibo dai, e come?

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 08:40   #3
Profilo Utente
marghe83
Guest

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se a volte ti alzi e a volte lo ignori, lui miagolerà sempre più forte..... devi essere paziente e coerente e insegnargli ad autogestirsi, lasciandogli i crocchi a disposizione.
capisco che sia snervante ma per un po' lo devi sopportare (tanto è snervante comunque, no?).
tu adesso quanto cibo dai, e come?

ciao, ba
E' appena stato sterilizzato quindi ho un occhio in più di riguardo, gli dò umido mattina e sera, nn pesato, vado a occhio e crocchette a pranzo.. dovrei dargli uno spuntino prima di dormire?
Vecchio 15-03-2012, 08:48   #4
Profilo Utente
Nox
Gatto

L'avatar di  Nox

Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Gatti: 2

A 7 mesi io il secco lo lascerei a disposizione, è ancora un cucciolotto ed è in piena crescita! Io lo lascio ancora ai miei, che ormai hanno quasi due anni, ma non ho proprio cuore di togliere le ciotole

Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 08:52   #5
Profilo Utente
marghe83
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
A 7 mesi io il secco lo lascerei a disposizione, è ancora un cucciolotto ed è in piena crescita! Io lo lascio ancora ai miei, che ormai hanno quasi due anni, ma non ho proprio cuore di togliere le ciotole
Ci ho provato ma il secco se lo svampa in 30 secondi, per Muffin non esiste il "gestirsi le crocchette" si ingozza, e se non trova da mangiare va a razzare nel bidone, nel bidoncino del bagno, dappertutto! E' una cosa incredibile! Il gatto dei miei è arrivato a pesare 8 chili, io avevo intenzione di avere un gatto in forma ma credo che sarà un'utopia...
Vecchio 15-03-2012, 08:52   #6
Profilo Utente
LaT
Guest

Lo spuntino pre nanna è una mano santa, ma non è magari che il micio ha i vermi?
Vecchio 15-03-2012, 08:55   #7
Profilo Utente
marghe83
Guest

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Lo spuntino pre nanna è una mano santa, ma non è magari che il micio ha i vermi?
No no è stato sverminato 5 mesi fa....
Vecchio 15-03-2012, 09:12   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da marghe83 Visualizza Messaggio
E' appena stato sterilizzato quindi ho un occhio in più di riguardo, gli dò umido mattina e sera, nn pesato, vado a occhio e crocchette a pranzo.. dovrei dargli uno spuntino prima di dormire?
cioè fa 3 pasti? e di quanto? sono troppo pochi non è un umano che fa colazione, pranzo e cena.... devi spezzare di più, tieni conto che più han ansia da cibo, più mangiano più ingrassano, devi spezzare la catena dell'ansia, secondo me devi riprovare col secco a disposizione, inizia a pesare quanto mangia, e introdurre più pasti.
ogni gatto sa gestirsi, se non lo sa fare è perchè noi facendogli venire l'ansia (oddio, poi chissà quando mangerò di nuovo!) non gli abbiamo permesso di farlo.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 09:17   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Quanto pesa?

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2012, 09:20   #10
Profilo Utente
marghe83
Guest

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Quanto pesa?
Oddio questo non lo so.. il veterinario però neanche un mese fa mi ha detto che è in perfetta forma..
Rispondi